Vai al contenuto

....e se fosse un troian?.....possibile...


Ospite lorymar62

Messaggi raccomandati

Ospite lorymar62

ciao ragazzi da un po' di giorni mi succede una cosa molto strana....sul mio macbook con installato leopard ..navigando con safari ...spesso....improvvisamente mi si chiude safari e subitamente se ne apre un altro in alto a sx molto piccolo e contemporaneamente si apre al centro dello schermo ...."presumo sia un banner" ....nel quale si legge di attivare ...nel sito www.modosicuro.it .....questo penso software per risolvere dei problemi dello stesso.....insomma una rottura di p....non indifferente .....mai prima d'ora ho notato tale problema ......so' che cmq in leopard da qualche parte ho letto che ci sono alcuni problemi dovuti al firewall del sistema ......chiedo.....a qualcuno e' capitato questi....e se si cosa ha fatto per sviare a tal prb?

sperando....un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai per caso notato se la cosa avviene quando visualizzi un determinato sito?

Perchè alcuni siti poco affidabili tramite javascript & co. magari ti chiudono la finestra di navigazione di Safari e te ne aprono altre di pubblicità/spam/phising

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite lorymar62

no....alcun tipo di sito....diciamo strano ..tipo erotici o peggio....navigando in qualsiasi sito vedi "melamorsicata ....mac rumors...ed altri".....infatti e' qui' la cosa strana .....cmq penso sempre piu' si tratti di un prb di leopard il quale a mio avviso non e' ancora ben protetto per evitare determinati prb di sicurezza ....sicuramente si trattera' di qualche troian che si e' ...ahime'...installato nel mac....

penso sia cosi'....

Link al commento
Condividi su altri siti

A me capita ogni tanto quando vado su imageshack. Mi si chiude safari e mi si riapre con www.serverlibero o qualche cosa del genere.

Mi apre anche un popup con scritto che il mio computer Win non è protetto e se voglio scaricare un software per la scansione del sistema.

Gli dico annulla, chiudo la pagina e chi si è visto si è visto.

iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb

LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...