Vai al contenuto

PANTHER LENTO


lapuni

Messaggi raccomandati

Salve! Da quando ho aggiorbato panther al 10.3.2 l'iMac e l'iBook sono diventati lentissimi alemeno nel caricamento iniziale, non capisco se dopo sono suggestionato. Qualcuno mi sa dire cosa posso fare per avere dei computer come si deve? Thanks.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lapuni

Salve! Da quando ho aggiorbato panther al 10.3.2 l'iMac e l'iBook sono diventati lentissimi alemeno nel caricamento iniziale, non capisco se dopo sono suggestionato. Qualcuno mi sa dire cosa posso fare per avere dei computer come si deve? Thanks.

ti riferisci all'avvio, giusto? è un "bug" dell'aggiornamento...se vai su terminale e mandi quest'invio:

sudo ln -s /System/Library/Extensions/BootCache.kext/Contents/Resources/BootCacheControl /usr/sbin/BootCacheControl

dovresti risolvere...a dire il vero, io non ho avuto il coraggio di farlo (Dio mi tenga lontano dal Terminale...), ne ti dico di farlo; non vorrei essere la causa di tuoi problemi futuri! cmq, PARE che digitando quei comandi, la cosa si risolva...

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

Nah tranqui, non è niente di grave :oops:

L'unico possibile (ma nn ancora verificato) problema potrebbe esserci quando uscirà 10.3.3, che magari non trova quel file (caso mai non lo sapessi, con quel comando da terminale stai creando un alias di un documento di cache).

Cmq è solo una supposizione, visto che 10.3.3 non è ancora uscito e non sappiamo come si comporterà :D

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...arrivi da un altro aggiornamento??? cioe eri passato dal 10.2.8 al 10.3????? perche comunque è meglio installare il system daccapo ovvero "pulito"....ti conviene....

poi comunque la lentezza dipende anche dalla configurazione hardware che hai.....

ciuz 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare ... dopo 10.3.2 suceede questo incoveninete ... la soluzione è quella che ti hanno detto ... !

Vai tranquillo ... va benone !

Questa notizia era già stata psotta diverso tempo fa ... dai un'occhiata ... così ti tranquillizzi !!

Ciao

http://www.italiamac.com/macmaniaci/forum/...6755&highlight=

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a ottimizzare il sistema con Onyx (freeware) e con "System Optimizer", poi attiva l'accelerazione con Mox2 (freeware). inoltre dovresti bootare da CD e lanciare le disk utility per riparare le permissions. tutto dovrebbe essere più veloce

Luca

Hiroshima 45, Tjernobyl 86, Windows 95,

Avoid the next disaster.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MacNeo

L'unico possibile (ma nn ancora verificato) problema potrebbe esserci quando uscirà 10.3.3, che magari non trova quel file (caso mai non lo sapessi, con quel comando da terminale stai creando un alias di un documento di cache).

Cmq è solo una supposizione, visto che 10.3.3 non è ancora uscito e non sappiamo come si comporterà :oops:

C'è una soluzione pure a questo :wink:

se qualcuno dovesse avere dei problemi ecco come "ritornare alla normalità".

Aprite terminale e battete:

sudo rm -rf /usr/bin/BootCacheControl

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico ha un PB 12" come il mio, solo che ha la ram di base (256) e non 512 come me. Ha Jaguar eppure il suo avvio è una scheggia confrontato con me che ho Panther aggiornato a 10.3...

Ho anche io usato il comando di terminale, ottimizzo tutto quello che c'è da ottimizzare con Onyx, ma sempre lento rimane...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Linus Van Pelt

Un mio amico ha un PB 12\" come il mio, solo che ha la ram di base (256) e non 512 come me. Ha Jaguar eppure il suo avvio è una scheggia confrontato con me che ho Panther aggiornato a 10.3...

Ho anche io usato il comando di terminale, ottimizzo tutto quello che c'è da ottimizzare con Onyx, ma sempre lento rimane...

Pensa, un mio amico ha un PB 12 che è molto meglio del mio iMac, ha su Jaguar, ottimizzato e pulito...

il suo avvio è tre volte più lento del mio che ho Panther bello pulito e ottimizzato.

Io 40 secondi circa, lui circa due minuti...

Probabilmente dipende da cose c'è su installato, ma ti assicuro che io ho molte più "cavolate" (applicazioni insulse) di quante ne ha lui... :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

come si fa? ho selezionato il disco ma l'opzione journaling mi rimane in grigio. che sia già attiva? non è attiva in automatico con panther?

Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita.

Voltaire, "Lettera a Domilaville"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...