Vai al contenuto

I freeware me li faccio da me!!


D_enD

Messaggi raccomandati

Lo ammetto: piuttosto ambiguo il titolo, ma rende bene l'idea;)

Leggendo le varie discussioni, ho notato che sempre più persone (anche chi non ha mai giocato a un videogame in vita sua) cerca qualche giochino-passatempo da installare sul Mac. Forse perché ha molto tempo libero da quando non deve più formattare/scansionare hard disk/permettere pop-up/stanare spywares ecc...

Comunque a questo tipo di problemi c'è una soluzione facile facile: iSwiff + Flash

Come saprete ci sono miliardi di giochi (gratuiti) sparsi per la Rete e realizzati in Flash. Molti dei quali sono davvero divertenti e graficamente pregevoli. Normalmente però sono "giocabili" solo online, e questo, se vogliamo, potrebbe rappresentare un limite o, comunque, una seccatura.

Ovviamente, si può ovviare al problema...

1) Scaricare iSwiff (applicazione che permette di giocare offline i giochi Flash):

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/25516

Terminato il download, basta installare l'app in pieno stile Mac OSX.

2) Scaricare il gioco che ci interessa:

Per fare questo abbiamo diverse "fonti" da cui attingere:

- http://www.flashgames.com

- http://www.miniclip.com

Questi sono solo i primi 2 che mi vengono in mente, ma da soli già ci riempiono l'hard disk:ghghgh:

Nella pratica, per "downloadare" il gioco, bisogna fare così:

- Attendete che il gioco sia stato caricato al 100%

- Premete mela+alt+a

- Nella finestra che appare cercate un file che termini in .swf (generalmente game.swf) e fate doppio click con il sinistro

- Si aprirà il gioco in una nuova finestra del browser web

- Attendete il caricamento completo

- Premeta mela+S

- Salvate il file con il nome che preferite e nella cartella che volete voi

Per giocare offline:

- Avviate iSwiff

- Da Archivio>Apri

- Selezionate il gioco che avete salvato e buon divertimento

:P

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento di esservi stato utile... Se cercate su FlashGames vi consiglio vivamente Billiards (il biliardo, no???) Tennis Game (il tennis, no??) Global Rescue (avete un elicottero, un po' di gente da salvare e qualche carro da distruggere...) Xeno Tactic (cercate di fermare gli alieni;-) e The Right Mix (come ve la cavate con i cocktails??)

Buone giocate!!

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ma già lo usavo da taaaanto :ghghgh: comunque se volete un bel pò di giochini belli belli in flash ditemelo che li uppo su rapidshare...

ciaooo

Sei sempre un passo avanti a tutti:ghghgh:. Cmq anche per me è stata una delle prime cose ke ho scoperto su Mac e pensavo fosse quasi "banale". Però nessuno ne parlava:shock:

Secondo me è un'ottima soluzione e soprattutto è economica, anzi gratuita!!

:puking:

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Io riuscivo a giocarci semplicemente con il flash player,ad esempio ho da qualche parte i giochi di YETISPORTS senza aver scaricato nient'altro :):ciao:

PS : poi non so se adesso è cambiato qualcosa..

Mac Pro late 2013 Xeon Quad-core 3,7 GHz | iPad Mini 2 16 GB

i miei feedback: beedme-DamQ

Link al commento
Condividi su altri siti

Io riuscivo a giocarci semplicemente con il flash player,ad esempio ho da qualche parte i giochi di YETISPORTS senza aver scaricato nient'altro :weep::D

PS : poi non so se adesso è cambiato qualcosa..

iSwiff e Flash Player fanno la stessa cosa... è pressoché indifferente:ciao:

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...