Vai al contenuto

Prezzi


merzbau

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e da tempo stò pensando di passare definitivamente al mondo Mac.

Ho usato in passato anche per il mio lavoro il Mac Os 7.x e 8.X

L'unica cosa che spaventa, soprattutto in Italia sono i prezzi!

Basta guardare sul sito Apple Store americano etc. per rendersene conto della differenza che ci fanno pagare.

Non chiedo che da domani i Powerbook etc. si vendano anche al supermercato, ma sicuramente un drastico calo del prezzo, favorirebbe sicuramente un' aumento delle vendite.. 8)

Francamente non trovo troppo giusto pagare circa 900 euro in più di quanto pagherei per un Powerbook negli Usa...

Volevo invece chiedervi, se mi sapete indicare un rivenditore italiano, che venda ancora i G4, (desktop) sul sito Apple americano è possibile ordinarli e scegliere la configurazione ed il prezzo is very good :lol:

Ok e lunga vita al Mac OS!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao merzbau,

i Powermac G4 sono ancora in vendita anche sull'Apple Store italiano nella colonna a sinistra "Prodotti Apple". Per i prezzi siamo messi male soprattutto confrontandoli con quelli dell'Apple Store USA. Ti consiglio di dare un'occhiata ai siti di Mac usati, puoi trovare qualche buona occasione di PM G4 recenti a prezzi più abbordabili.

http://www.macusato.it/

http://macexchange.bitlevel.com/

http://www.macitynet.it/usato/

Gab

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gab e grazie mille per i links!

Ho fatto un rapido calcolo confrontando l' Apple store italiano con quello americano, ma immagino sono calcoli che in molti avranno già fatto..

Ad esempio per la configurazione di un G4:

Italia:

• 1.25GHz w/1MB L3 cache

• 512MB di SDRAM DDR333 - 1 DIMM

• Unità Ultra ATA da 160GB

• DVD-R/CD-RW

• DVD/CD-RW

• ATI Radeon 9000 Pro da 64MB con ADC/DVI

• Modem interno a 56K

• Apple Pro Keyboard

• Mac OS

• Due porte FireWire 400

• Quattro porte USB

• Apple Pro Mouse

RISPARMI PROMOZIONALI:

-60,00

Subtotale 2.215,60 €

USA:

• 1.25GHz w/ 1MB L3 Cache

• Save $50 at checkout - 512MB DDR333 SDRAM (PC2700) -1 DIMM

• 160GB Ultra ATA drive

• Optical 1 - Apple SuperDrive (DVD-R/CD-RW)

• Optical 2 - Combo Drive (DVD/CD-RW)

• ATI Radeon 9000 Pro dual-display w/64MB DDR

• 56K internal modem

• Apple Pro Keyboard - U.S. English

• Mac OS - U.S. English

Promotion Savings

-$50.00

Subtotal $1,849.00= 1,506.79 €

Insomma mi sembra un po' esagerata come differenza di prezzo, visto che poi si tratta di un modello non attualissimo...

certo che continuando di questo passo, come pensano di conquistare nuovi clienti...

Ho sentito in giro che da qualche altro forum italiano sul Mac(o forse da questo?) è partita una mail indirizzata ad Apple Italia che parlava proprio di questo argomento, ma ci sentiranno???

saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa non è una novità, pare sia nelle ossa della mentalità Americana, in due parole fanno prezzi allettanti agli Americani e spellano i polli, ma questa è una prassi.

L'esagerazione è dell'Apple comunque, ed è uno dei motivi xcui non ho per un lungo tempo acquistato Apple, adesso ho fatto il mio ultimo acquisto e x ultimo intendo che se non cambia di molto, x me l'apple è morta, d'altronde nella mia lista ve ne sono un bel pò di altri marchi, credo sia il metodo più efficace.

Se lo applicassero tutti, qualcosa cambierebbe, invece pare che anche i giapponesi considerino l'Europa un posto con polli da spennare grazie anche ad importatori ciarlatani e altre concause assurde.

Ovviamente è una mia idea sempre pronto a cambiarla.

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...