Vai al contenuto

ethernet powerbook


derozer

Messaggi raccomandati

Ringrazio per l'informazione ma la Apple non rappresenta sempre la soluzione ai problemi degli utenti.

Al telefono mi hanno quasi consigliato di comprare una macchina nuova (e dire che ho altri 3 mac di cui 2 nuovi di pacco), dopo avermi stressato con numero di serie ed altro.

Secondo me l'operatore non sapeva nemmeno cosa fosse un powerbook 1400.

Peccato per lui perché io lo uso senza problemi da sette anni.

Cmq grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti riuscire a trovare (anche in un comune supermercato) le schede PCMCIA con la porta Eth, vai a fare un giro nel Comet o MediaWorld o quello che hai più vicino, guarda la marca e poi controlla sul sito del produttore se hanno i Drive per OS9? (anche se credo si molto più probabile che su qual portatile ci sia l'OS8 se non il 7 .... a questo punto la cosa si farebbe difficoltasa, non credo che si riesca a trovare driver di PCMCIA recenti per un OS così vecchio .... )

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il mac os 9 non ho problemi, al momento non è installato ma posso tranquillamente provvedere.

Il problema grande è che le moderne schede pcmcia sono tutte a 32 bit mentre la porta del mio 1400 è a 16 bit

Ringrazio tutti per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

buono il consiglio riguardante la scheda PCMCIA, forse si trova ancora qualcosa compatibile col 1400.

altra soluzione può essere la ricerca delle espansioni del pb 5300 (sia questo che il tuo hanno l'espansione "sleep-swappabile" da 5.25 pollici), magari qualche negozio ha ancora l'oggetto a te utile

io ho un pb 520c, più vecchiotto del tuo 1400 che monta la vecchia porta di rete AAUI-15, per la quale si trovano adattatori "Ethernet 10baseT" a pochi euri (10/15, non di più).

se trovi una scheda PCMCIA o un'espansione da 5.25 con la porta AAUI-15 sei a cavallo.

buona ricerca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...