Vai al contenuto

internet pc(xp)+macbook


dogno

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

a giorni dovrei acquistare il nuovo mb...mi serve però un aiuto per internet,

ho un modem adsl + router wireless della u.s. robotics con abbonamento ad alice, e vorrei andare in internet sia con il pc fisso attraverso il cavo, sia con il mb in wireless.

le configurazioni dei router le conosco abb bene visto ke ci lavoro.

il mio quesito è dunque questo:

se io configuro il router con i parametri adsl alice con il pc fisso e il cavo, poi mi basterebbe abilitare il wireless e il mb dovrebbe vedere il segnale e funzionare giusto???

la configurazione della rete sul mac è simile a quella di win ke rilava il wirelss, mi chiede di connettermi e se impostato il router corretto va al volo? oppure è una cosa più complicata?

poi nn usando il ruoter telecom non dovrebbe esserci problema a collegarsi con 2 computer???

ultima cosa...il router va bene? è un

USRobotics® Wireless ADSL2+ Router

http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?prod=bb-9111&loc=itly

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si si basta abilitare il wireless impostare l'eventuale password e tipo di criptazione

ed il gioco e fatto...

per quanto riguarda la connessione wi-fi dal mac basta andare sull'icona della AirPort (in alto a destra) attivare l'airport, selezionare il network inserire la password (il tipo di criptazione dovrebbe selezionarlo in automatico) e salvare la password così quando accendi il mac si connette in automatico...

facci sapere :)

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...