Vai al contenuto

Come si distingue il vero Professionista della Comunicazione da un Imbecille totale?


Come si distingue il vero Professionista della Comunicazione da un Imbecille totale?  

50 utenti hanno votato

  1. 1. Come si distingue il vero Professionista della Comunicazione da un Imbecille totale?

    • Se il prodotto che pubblicizza vende più della concorrenza.
    • Se veste in modo bizzarro.
    • Se usa programmi originali.
    • Se il suo cliente è soddisfatto.
    • Se gli obiettivi prefissati dal piano strategico vengono raggiunti nei termini stabiliti.
    • Se la gente si sente offesa o provocata dallâ??immagine che vede.
      0
    • Se sotto le sue composizioni grafiche si riconosce sempre lâ??utilizzo di un modulo geometrico.
    • Se quello che fa piace.
    • Se si considera il più bravo di tutti.
      0
    • Altro


Messaggi raccomandati

Amici, vi chiedo:

come si distingue il vero Professionista della Comunicazione da un Imbecille totale?

(A volte, sembra quasi non esserci differenza... tuttavia...)

Rispondete (per piacere) in modo serio e responsabile.

Se avete altre ipotesi, postatele.

Io penso che la comunicazione visiva sia contestuale...

ma anche legata a valori collettivi, poiché mira ad una vasta gamma di persone.

Poi, esiste una componente di casualità e di variabili:

dalla progettazione all’esecutivo fino all’utente finale che non sempre sono “spiegabili†scientificamente.

Quindi:

come si distungue il bravo professionista?

(Potete dare risposte multiple)

Saluti.

BB

flickr.com/photos/14398685@N05/?saved=1

Link al commento
Condividi su altri siti

sa quello che fa,

lo fa bene,

e non si da troppe arie per aver fatto un buon lavoro....

hey ma sono io! :love:

[COLOR="DimGray"][B]Sono il signor Wolf. Risolvo problemi[/B]
[/COLOR][url=http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=283345][COLOR="DarkOrchid"]Serendipity[/COLOR] [COLOR="Black"]cercavi altro, hai trovato noi[/COLOR][/url]
[url=http://mrdoppia.deviantart.com/]my gallery[/url]

[SIZE="3"][B][FONT="Impact"][COLOR="Silver"]BF[/COLOR][COLOR="Magenta"]FC[/COLOR][/FONT][/B][/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

...Deduco che la modestia sia il tuo forte...

in realtà sono modestissimo :love:

vedo che siamo quasi vicini di casa.... abito a Portogruaro in realtà

[COLOR="DimGray"][B]Sono il signor Wolf. Risolvo problemi[/B]
[/COLOR][url=http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=283345][COLOR="DarkOrchid"]Serendipity[/COLOR] [COLOR="Black"]cercavi altro, hai trovato noi[/COLOR][/url]
[url=http://mrdoppia.deviantart.com/]my gallery[/url]

[SIZE="3"][B][FONT="Impact"][COLOR="Silver"]BF[/COLOR][COLOR="Magenta"]FC[/COLOR][/FONT][/B][/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzavo... :gira:

Si, quasi vicini.... :)

allora siamo competitor!!! :love:

per fortuna ho lo studio a mestre altrimenti ci pestavamo i piedi :)

[COLOR="DimGray"][B]Sono il signor Wolf. Risolvo problemi[/B]
[/COLOR][url=http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=283345][COLOR="DarkOrchid"]Serendipity[/COLOR] [COLOR="Black"]cercavi altro, hai trovato noi[/COLOR][/url]
[url=http://mrdoppia.deviantart.com/]my gallery[/url]

[SIZE="3"][B][FONT="Impact"][COLOR="Silver"]BF[/COLOR][COLOR="Magenta"]FC[/COLOR][/FONT][/B][/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

mi trovo abbastanza d'accordo con la definizione di Doppia_A. suppongo che si potrebbe anche aggiungere che si fa pagare, ma si fa pagare il giusto.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto jack che "quota" doppia a. e quoto anche westwood.

L'America è l'unico paese dove un povero bambino di colore può diventare una ricca signora bianca (riferito a M.Jackson).

Link al commento
Condividi su altri siti

Può risponder anche chi nn è del settore?

direi proprio di sì, dato che ho già provveduto… :pope:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

son costretto a votare Altro...

BB, periodo logorroico?

DoppiaA sei di Porto-Porto [tipo Tre Scalini] o limitrofi? spero non Alvisopoli...

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

son costretto a votare Altro...

BB, periodo logorroico?

Oscuro: sì, periodo logorroico (ma finirà presto). :)

Per quanto mi riguarda, direi che un professionista si riconosce:

a) dalle attrezzature hardware e software che utilizza;

:ciao: dall'esperienza e dall'intelletto (inteso come cultura);

c) dalla capacità di aggiornamento che mantiene costante nel tempo;

d) dalla soddisfazione dei suoi clienti (anche se dipende MOLTO dai clienti);

e) se il prodotto che pubblicizza ha effettivamente un buon successo (R.O.I.);

e adesso vi stupirò...

f) se è stimato dai colleghi (parlo di stima professionale, ovviamente);

Saluti.

BB

flickr.com/photos/14398685@N05/?saved=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Se gli obiettivi prefissati dal piano strategico vengono raggiunti nei termini stabiliti :ciao:

BlackBox, non concordo con i tuoi ultimi due punti a) e c), non è automatico che chi usa buone attrezzature e si mantiene aggiornato sia per forza un buon professionista, queste 2 caratteristiche le può possedere anche un "wannabe" totalmente incapace, soprattutto il primo punto, se ha soldi da spendere ;)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

son costretto a votare Altro...

BB, periodo logorroico?

DoppiaA sei di Porto-Porto [tipo Tre Scalini] o limitrofi? spero non Alvisopoli...

porto-porto!

o meglio nato e vissuto a portogruaro ma adesso "dormo" a Villanova ;)

Dormo perchè sto più a mestre per lavoro... casa per cena poi via dalla morosa...

tu sei di porto porto tipo Sguerzi e Campanile? :ciao::ghghgh:

[COLOR="DimGray"][B]Sono il signor Wolf. Risolvo problemi[/B]
[/COLOR][url=http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=283345][COLOR="DarkOrchid"]Serendipity[/COLOR] [COLOR="Black"]cercavi altro, hai trovato noi[/COLOR][/url]
[url=http://mrdoppia.deviantart.com/]my gallery[/url]

[SIZE="3"][B][FONT="Impact"][COLOR="Silver"]BF[/COLOR][COLOR="Magenta"]FC[/COLOR][/FONT][/B][/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

no, sono nativo di Sesto ma praticamente ero sempre a Porto...quasi trent'anni fa, però!

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

no, sono nativo di Sesto ma praticamente ero sempre a Porto...quasi trent'anni fa, però!

eee 30 anni fa non ero nemmeno nato :fiorellino::p

:)

[COLOR="DimGray"][B]Sono il signor Wolf. Risolvo problemi[/B]
[/COLOR][url=http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=283345][COLOR="DarkOrchid"]Serendipity[/COLOR] [COLOR="Black"]cercavi altro, hai trovato noi[/COLOR][/url]
[url=http://mrdoppia.deviantart.com/]my gallery[/url]

[SIZE="3"][B][FONT="Impact"][COLOR="Silver"]BF[/COLOR][COLOR="Magenta"]FC[/COLOR][/FONT][/B][/SIZE]

Link al commento
Condividi su altri siti

Imbecille? :) ce ne sono a zeppole… di tutti i gusti

O BB si possono far tanti test solo per gli imbecilli ma per i professionisti si contano sulle dita di una mano…

L'unico difetto di questo lavoro che tutti si considerano (almeno in parte dei saccenti dei veri profeti messia)

Sicuramente fuori dal risultato che vuole imbecille (ehmm cliente o collega dipende chi fa lo stupido) aggiungerei esperienza sul campo, competenza, professionalità, confrontarsi sempre e soprattutto umiltà……in ogni tipo di lavoro c'è sempre da imparare

P.s comunque ho scelto se il suo cliente è soddisfatto. Sono loro la linfa vitale… del nostro lavoro. Ma in sostanza è uguale per qualsiasi tipo di lavoro… basta che il cliente paga e ringrazia e soprattutto è soddisfatto.

C'è anche il decalogo dell'imbecille

I

L'Imbecille, per sua natura, infastidisce e danneggia il prossimo.

II

L'Imbecille non ci ricava niente, anzi ci rimette.

III

Il cattivo a volte si riposa, l'Imbecille mai.

IV

L'Imbecille non ha niente da dire e lo ribadisce continuamente.

V

L'Imbecille trasforma l'utile in inutile attraverso il dannoso.

VI

Contro gli Imbecilli, anche Dio combatte invano.

VII

L'Imbecille si annida ovunque. Fra i parenti, gli amici, gli amici degli amici.

VIII

L'Imbecille non ti abbandona mai soprattutto quando non ne hai bisogno.

IX

L'Imbecille è ciò che più si avvicina al concetto di infinito.

X

Più si è Imbecilli e più si sente forte il desiderio di farlo sapere.

La teoria quando sai tutto e niente funziona la pratica è quando funziona tutto e non sai il perche

Albert Einstein

Link al commento
Condividi su altri siti

Se gli obiettivi prefissati dal piano strategico vengono raggiunti nei termini stabiliti :gira:

BlackBox, non concordo con i tuoi ultimi due punti a) e c), non è automatico che chi usa buone attrezzature e si mantiene aggiornato sia per forza un buon professionista, queste 2 caratteristiche le può possedere anche un "wannabe" totalmente incapace, soprattutto il primo punto, se ha soldi da spendere ;)

M.

mi trovi d'accordo ma in parte, sulla seconda parte del tuo intervento sono perfettamente d'accordo, ma trovo i punti esposti da BB perfettamente coerenti con il concetto di professionista IMHO non può non aggiornarsi sia a livello di attrezzatture che a livello personale, un ottimo grafico mettiamo dei primi anni 80 di certo non avrebbe terreno fertile adesso se riproponesse concetti che furono di quegli anni

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

non vedo l'opzione: usa piattaforma mac e non winzozzz....

(a me capita di trovarne!)

non c'è una vera risposta a volte basta guardalo in faccia, altre dall'originalità+funzionalità della sua idea... altre dal cul* che ha di dover pubblicizzare un prodotto che si venderebbe da solo ;)

Si dice che per l'addestramento di un gatto ci voglia una vita. Non è vero: il mio mi ha insegnato tutto in un paio di giorni!

"Ma come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti e le tue risate pulite e piene, quasi senza rimorsi o pentimenti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo hai il © sul decalogo? ne hai mica uno anche per i rompiballe?

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo hai il © sul decalogo? ne hai mica uno anche per i rompiballe?

:ghghgh:...quanto sei oscuro...;)

Si dice che per l'addestramento di un gatto ci voglia una vita. Non è vero: il mio mi ha insegnato tutto in un paio di giorni!

"Ma come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti e le tue risate pulite e piene, quasi senza rimorsi o pentimenti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

O caro oscuro per gli imbecilli bastano le 10 regole……… ma per i rompiPalle…… ;) quello ci vuole una enciclopedia treccani o una Bibbia intera.

A differenza degli imbecilli i rompiPalle sono sempre presenti ovunque dovunque e comunque…… :D

La teoria quando sai tutto e niente funziona la pratica è quando funziona tutto e non sai il perche

Albert Einstein

Link al commento
Condividi su altri siti

Se gli obiettivi prefissati dal piano strategico vengono raggiunti nei termini stabiliti :P

BlackBox, non concordo con i tuoi ultimi due punti a) e c), non è automatico che chi usa buone attrezzature e si mantiene aggiornato sia per forza un buon professionista, queste 2 caratteristiche le può possedere anche un "wannabe" totalmente incapace, soprattutto il primo punto, se ha soldi da spendere :ciao:

M.

Mmmm, secondo me un "wannabe" non usa attrezzature qualificate.

Ma non è questo il punto.

Se uno lavora da solo, se parte da zero clienti e zero budget, si arrangia come può.

Ma non accetto un atteggiamento simile da "aziende leader nel settore"...

Mi spiego meglio:

chi ha più soldi e può investire in attrezzature è giusto che lo faccia.

Ho visto studi "importanti" usare programmi taroccati e computer discutibili.

Questo già di partenza è penalizzante. :ciao:

Per quanto riguarda l'aggiornamento, io parlavo di aggiornamento "mentale" e culturale.

Guardare cosa succede nel mondo della grafica, della comunicazione.

Comunicare e scambiare materiale e opinioni, anche grazie alla rete e a certe pubblicazioni.

Il "creativo" non può essere bloccato, fisso al terreno senza confrontarsi con altre realtà e, soprattutto, deve stare al passo con l'evoluzione di queste professioni.

Saluti.

BB

flickr.com/photos/14398685@N05/?saved=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...