Vai al contenuto

Disinstallare iLife!!!


MacLo

Messaggi raccomandati

Mi potete dare una mano??

Come schifio disinstallo tutto il pacchetto iLife08 da Leopard???

col mio powerbook 12" 1.5Ghz 768Mb, garageband non Funge!!! O meglio mi da un errore nell'apertura dicendome:

"Memoria Esaurita"

Poi faccio oK e dà:

"Non posso caricare nessun oggetto"

E, pur premendo "Annulla" non scompare l'avviso, e devo forzare la chiusura!!!:)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rob.Mac
Mi potete dare una mano??

Come schifio disinstallo tutto il pacchetto iLife08 da Leopard???

col mio powerbook 12" 1.5Ghz 768Mb, garageband non Funge!!! O meglio mi da un errore nell'apertura dicendome:

"Memoria Esaurita"

Poi faccio oK e dà:

"Non posso caricare nessun oggetto"

E, pur premendo "Annulla" non scompare l'avviso, e devo forzare la chiusura!!!:fiorellino:

E' una procedura molto complicata,

devi aprire il terminale e digitare: REGEDIT

A questo punti fai una ricerca per chiave indicizzata, prova con iMovie, poi iWeb etc etc fino a che nonc ancelli una ad una tutte le somiglianze.

Detto quanto sopra cerca tutte le cartelle condivise, trova tutte le librerie connesse e verifica se dalle stesse non dipendono altri programmi, poi vai inProgrammi/abc (dove per abc intendo gli eseguibili chiamati dai links) e levali uno ad uno, stando attento a no...

...

...

...

...

Ah no aspetta, è OSX ... ok vai in applicazioni, prendi i programmi e li cestini..

Rob

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una procedura molto complicata,

devi aprire il terminale e digitare: REGEDIT

A questo punti fai una ricerca per chiave indicizzata, prova con iMovie, poi iWeb etc etc fino a che nonc ancelli una ad una tutte le somiglianze.

Detto quanto sopra cerca tutte le cartelle condivise, trova tutte le librerie connesse e verifica se dalle stesse non dipendono altri programmi, poi vai inProgrammi/abc (dove per abc intendo gli eseguibili chiamati dai links) e levali uno ad uno, stando attento a no...

...

...

...

...

Ah no aspetta, è OSX ... ok vai in applicazioni, prendi i programmi e li cestini..

Rob

:angioletto:

mitico .......

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Posso riesumare questo 3D ???

..anch'io mi trovo nella necessità di rimuovere completamente iLife08 dal mio powerbook, per motivi che non vi sto a dire.

Per quanto riguarda il consiglio dato sotto, trascinare le apps nel cestino, non è proprio una soluzione, almeno per quanto riguarda GarageBand il grosso non è l'applicazione ma gli strumenti ed i loops che sono in /library/Application Support/GaraeBand, nel mio caso trattasi di 1,31 Gb..

Non so però se per quanto riguarda GarageBand è tutto quì o c'è altro.

Poi ci sono iDVD, iWeb, ecc hanni i loro template e i loro temi immagino ci siano anche lì file da eliminare oltre alle applicazioni..

Qualcuno conosce un sistema per far rimuovere tutto in automatico, incluse librerie, preferenze e quant'altro ??

E' comune difetto degli uomini, non far conto, nella bonaccia, della tempesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso riesumare questo 3D ???

..anch'io mi trovo nella necessità di rimuovere completamente iLife08 dal mio powerbook, per motivi che non vi sto a dire.

Per quanto riguarda il consiglio dato sotto, trascinare le apps nel cestino, non è proprio una soluzione, almeno per quanto riguarda GarageBand il grosso non è l'applicazione ma gli strumenti ed i loops che sono in /library/Application Support/GaraeBand, nel mio caso trattasi di 1,31 Gb..

Non so però se per quanto riguarda GarageBand è tutto quì o c'è altro.

Poi ci sono iDVD, iWeb, ecc hanni i loro template e i loro temi immagino ci siano anche lì file da eliminare oltre alle applicazioni..

Qualcuno conosce un sistema per far rimuovere tutto in automatico, incluse librerie, preferenze e quant'altro ??

Usa Appzapper

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...