Vai al contenuto

ciao a tutti, sono nuovo...problemino


Messaggi raccomandati

ho interrotto il download di un file .sit ora l'icona non vuole finire nel cestino. se provo a buttarla via mi dice che é impegnata in un'altra operazione...

Che posso fare?

grazie

"Abbiamo avuto modo di capire bene, allora, che del grande continente della libertà la libertà di comunicare è una provincia importante"

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successo nn + di 20 /25 giorni fa....

Soluzione: Riavvio da OS 9, ricerca e localizzazione del file "riottoso",

trascinamento dello stesso sul cestino di OS 9, svuotamento, riavvio di OSX, Fatto!!!

Se nn puoi riavviare in OS 9.... puoi sempre usare un comando da terminale...Io però nn so come si fa :D

"When help is in need...reach out and share... knowledge is the key."

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

Ciao paccobob, mi intrufolo xchè sono un vecchio utilizzatore mac, che si sta rendendo conto del declino hardware del mac (sob!!) e della sua assistenza.

Comunque, non conosco os x, io a quanto pare ho panther (scritto bene?), allolra da quello che sò, viene dato con una versione di os 9 che si avvia quando si incappa in applicazioni non os x, seve x mantenere la compatibilità cn tali applcativi, seho ben capito.

Questo os lo conosco e ci bazzicavo bene (inteso come semplice utilizzatore).

Adesso visto che si è in argomento, ho letto qua e la che conviene mettere os x su una partizione e os 9 su un'altra.

Ma il mac viene dato con istallato tutto l'os e su un unica partizione.

E vera sta cosa, che è meglio lavorare su un hd partizionato? dato che ne ho uno solo e di 160 gb, sarei tentato, anche per separare le cose (in caso di blocco o crasch).

Che sappiate, apple mettesu hd cose che non si trovano su cd/dvd di ripristino/istallazione?

Mi consigliate una partizione adeguata (cioè una che sia comoda x os x, lo spazio minimo che gli serve x non dare nessun problema poi).

Grazie e scusate ancora intrusione, ma odio aprire un argomento a parte, mi sembra di occupare spazio abusivamente, cerco di trovare dove si è in tema.

by

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna fare una piccola precisazione...

SE SI HA UN MAC CHE PUO' AVVIARSI DA OS9 ALLORA PUO' ANCHE RISULTARE UTILE METTERE LA CARTELLA SISTEMA DEL 9 SU UNA PARTIZIONE A SE', COSI' IN CASO DI CASINI CON OSX QUELLA RIMANE PULITA, ALTRIMENTI NN HA ALCUN SENSO METTERE LA CARTELLA DI "CLASSIC" IN UNA PARTIZIONE SEPARATA.

Se invece e' solo per una questione di archiviazione e uno ha un disco moooolto grande, allora diciamo che fare 2 partizioni da 80 giga puo' essere utilissimo, una col system e una con i documenti...e magari con un System da cui avviare in caso di bisogno :wink:

PS : la manovra che ho descritto alcuni 3D piu' su, è possibile solo sui mac che partono da OS9, ma praticamente tutti quelli usciti da un'anno in qua nn possono + avviarsi in quel modo (a parte alcuni PowerMac G4).

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, molto utile.

Credo che partizionerò il disco in due.

Il fatto è che per ora sto usando il mac così come me lo hanno dato, quindi con os x e l'os9 pre-installati.

Se non erro x formattare e partizionare il disco occorre riavviare da cd, e poi reinstallare il tutto, magari come hai detto, mettndo un os anche sula seconda partizione in caso di emergenza (questo xrò è da vedere).

ultima cosa, l'istallazione richiede molto tempo? se si, non è possibile fare una copia come con la vecchia cartella sistema dell'os9 vero? si può usare un'applicazione, come in ambiente win, del tipo drive immage, che fa un'immagine compressa dell'intera partizione, permettendo di ripristinare in 10-15 minuti il tutto?

by :D

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...