Vai al contenuto

Problema con HD esterno


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Ho un problema con il mio Hard Disk esterno perchè quasi tutte le volte che provo ad espellerlo dalla scrivania dell'iMac (spostando la sua icona nel cestino), si blocca tutto, e devo spegnere l'iMac forzatamente (tenendo premuto il pulsante posteriore). Qualcuno sa dirmi cosa devo fare per evitare questo fastidioso inconveniente?

Grazie per le Vs. risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un problema veramente molto strano, non mi era capitato finora di sentirlo, immagino che tu faccia la normale manutenzione e controlli gli aggiornamenti di software e firmware, per cui se le cose stanno così, ti consiglierei di reinstallare il solo system senza toccare i dati: sul CD di installazione c'è l'opzione "mantieni dati e utenti" così solo la parte sistema viene "rinfrescata", in 20" dovresti risolvere tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora, il fatto è che non sempre si presenta questo problema. Ad esempio ieri sera è filato tutto liscio.

Inoltre faccio la riparazione dei privilegi settimanalmente (anche 2 volte a settimana, qualche volta utilizzo anche OnyX, ma di rado) e tengo aggiornato il Mac.

Ho notato che l'hard disk esterno dopo un po' che non lo utilizzo va in stop; adesso farò delle prove se può dipendere da questo.

Ciao e grazie ancora.

P.S.: cosa si intende per Firmware? Sono per caso i driver?

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto credo proprio che possa dipendere proprio dal disco esterno, nel caso non puoi farci nulla sarebbe necessario intervenire sul controller del disco esterno (è una scheda contenuta nel case del disco) che può essere effettuato solo dai centri autorizzati, nel caso potresti proprio rivolgerti a questi.

Il firmware è una variante del software che invece di risiedere su hd è scritto sulla ROM (Read Only Memory) e sono le prime informazioni che il computer legge all'avvio. I driver di un disco, o di una periferica sono delle informazioni che ne permettono la corretta identificazione e funzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...