Vai al contenuto

problemi connessione porta ethernet


flaco

Messaggi raccomandati

l'i-mac mi si connette solo all'accensione, successivamente se

metto il computer in stop oppure spengo e riaccendo il modem, non

riconosce più la porta ethernet, e sono costretto a spengere e

riaccendere....da cosa potrebbe dipendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'i-mac mi si connette solo all'accensione, successivamente se

metto il computer in stop oppure spengo e riaccendo il modem, non

riconosce più la porta ethernet, e sono costretto a spengere e

riaccendere....da cosa potrebbe dipendere?

aggiornato alla 10.5.1 il problema persiste...compro un nuovo modem...speriamo bene..:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a mè è successa la stessa cosa dopo un temporale e sospensione di corrente...l'MBP nn riconosceva più di essere attaccato al modem Tiscali... mentre l'iBook G3 funzionava perfettamente... dopo varie vicissitudini ( nuovo cavo ethernet, portare il computer in negozio, spostare il modem, spegnerlo e riaccenderlo) l'ho portato in assistenza e dopo 15 gg a casa con la diagnosi che funzionava perfettamente:confused: a casa invece solita solfa:mad: a qs punto evidentemente era colpa del modem... ho messo in funzione l'Airport Extreme nella sala di sotto attaccata al modem Tiscali attaccato all'iBook G3 ed ora l'MBP in camera da letto al 1° piano funziona benissimo... in tt la casa:) per cui Ti consiglio di prenderti un modem wi-fi... :shock:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a mè è successa la stessa cosa dopo un temporale e sospensione di corrente...l'MBP nn riconosceva più di essere attaccato al modem Tiscali... mentre l'iBook G3 funzionava perfettamente... dopo varie vicissitudini ( nuovo cavo ethernet, portare il computer in negozio, spostare il modem, spegnerlo e riaccenderlo) l'ho portato in assistenza e dopo 15 gg a casa con la diagnosi che funzionava perfettamente:confused: a casa invece solita solfa:mad: a qs punto evidentemente era colpa del modem... ho messo in funzione l'Airport Extreme nella sala di sotto attaccata al modem Tiscali attaccato all'iBook G3 ed ora l'MBP in camera da letto al 1° piano funziona benissimo... in tt la casa:) per cui Ti consiglio di prenderti un modem wi-fi... :shock:

si infatti....grazie mille :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti....grazie mille :mad:

De nada... guarda io sono arrivata alla conclusione, dopo qs storia, che i Ns computer sono così complessi che neanche i tecnici riescono a capire...ma grazie alla precisione delle macchine possiamo cmq risolvere i problemi... per la mia esperienza di consiglirei di prendere una Airport exterem molto facile e compatibile con Mac... mia sorella che ha messo una Negtger ha detto che rispetto alla dase Airport ha fatto molta + fatica...:shock:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...