Vai al contenuto

importante:come funziona PPPoE???


emo_boy

Messaggi raccomandati

Allora, premetto che sono finalmente riuscito a far funzionare sul'imac il nuovo modem wireless di alice (alice gate 2 plus wi-fi), creando una nuova posizione ed un protocollo PPPoE con

nome servizio : Alice

nome account: aliceadsl

password: aliceadsl

come descritto nella guida presente nel cd, nella guida su internet e nei vari forum

infatti funziona (sull'iMac)

dopo avelo fatto ieri sera mi sono detto: "bene, ora faccio lo stesso procedimento col macbook" ,l'ho fatto ma la risposta è "autenticazione fallita" anche dopo 50 tentativi!

ora mi è venuto il dubbio che, non devo connettermi con il PPPoE anche con il macbook ma devo semplicemente condividere la connessione ad internet dall'imac, perchè non si può usare da 2 computer lo stesso PPPoE?

chiedo perchè ho cercato su wikipedia ma non è menzionato niente a parte il fatto che PPPoE=Point to Point Protocol over Ethernet, quindi se creo un'altro PPPoE vado a creare un'altro punto (Point) di connessione e non funziona. E' l'unica spiegazione che sono riuscito a darmi!

Se qualcuno ne sa qualcosa di più saprebbe darmi una soluzione?

:)

Per favore aiutatemi sto impazzendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

possibile che debba configurare il virtual server? che poi non so cosa lo scrivo a fare visto che nessuno mi risponde, ci sono post inutili pieni di risposte e una volta che uno ha un problema nessuno risponde, e non è la prima volta che devo cercare in giro per google per trovare una soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...