Vai al contenuto

Una firma per la ricerca


Messaggi raccomandati

  • Risposte 156
  • Creato
  • Ultima Risposta

CUT

si' si', la meritocrazia :confused::rofl::(:rofl::mad::rofl:

che barzelletta tutta italiana

CUT

rifletto sulla rivoluzione, e poi vediamo se mi viene in mente cosa fare

>> disclaimer: è un pistolotto farneticante, attento chi legge :ciao: <<

a parità di conoscenza, spesso, alcuni professori fanno la differenza e questo è innegabile.

ma io a dire il vero un po' ci credo all'onestà intellettuale da coltivare, sono così naive?

un professore appoggia uno studente. va bene, ci sta.

ma se ce n'è un altro che dimostra di poter contribuire in modo determinante, con idee e progetti, allo sviluppo della ricerca, perché non sostenerlo comunque?

perché chiudergli definitivamente la strada per un dannato concorso per pochi eletti?

davvero, in tutti i paesi civili si valutano lavori di tesi, ipotesi di indagine, collaborazioni attive coi centri di ricerca... e qui? beh, data la voglia matta di adeguamento agli standard europei, si potrebbe valutare di farlo anche in questo caso, no?

a volte mi dico che è giusto che siano pochi e quelli validi la metà di essi, perché alla fine questo Paese raccoglie ciò che semina.

poi penso anche che non è che tutti quelli che fanno il dottorato in Italia non siano all'altezza, ci mancherebbe, anzi ne conosco parecchi (più che ottimi) che smentirebbero la necessità di porsi il problema...

non so nemmeno perché ci sto a rimuginare sopra, io nemmeno proverò il conoscorso :ghghgh:

in bocca al lupo a chi resta, comunque :rofl:

PS: l'unica Rivoluzione possibile è quella che cambia noi stessi, dall'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, ecco, sì, appunto...

si', ma sta qui la tragedia..queste cose si sanno da tempo, ma non cambia mai niente.le denunce ci sono e...cosa cambia? il ministro e il presidente del consiglio non avevano promesso di cambiare la solfa? dove stanno i cambiamenti? :love:

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes::(;) son troppo stanca per commentare il fumetto :love::(:oops:

in uk e' esattamente il contrario, ricerca ricerca da mane a sera (che pero' alla fine ti svalvola, a volte tipo Jack Nicholson is Shining chiuso all'overlook hotel a scrivere la medesima frase). mi devo ritenere fortunata, nonostante tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio... mai guardare Ballarò o Report

... ancche se interessanti... da suicidio:confused:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...