Vai al contenuto

STUPIDARIO DELLA GRAFICA: "LE PROVE"


Messaggi raccomandati

è appena uscito il cliente dall'agenzia, questa è fresca fresca:

cliente: uè io ho una foto dove c'è il mio albergo solo che in primo piano su una panchina c'è un casco e dietro al casco un bel vaso di fiori, cancellami il casco e fammi uscire il vaso di fiori che c'è dietro....

serio, non sto scherzando

:pope::hihihahahehe:

togliere il casco prima di fare la foto no eh?

tanto c'è il computer!

Guardati da chi ti dà un consiglio e poi appena giri le spalle parla male di te… bambacione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

la cosa assurda è che ho dovuto anche convincerlo che non è possibile, e lui mi ha risposto che con il computer oggi è possbile fare tutto, e che cmq si sarebbe rivolto anche ad un'altra agenzia per farlo....

gli ho detto fammi sapere....quel giorni i maiali avranno le ali (sono abbastanza in confidenza)...

vrdesign.it on macbook 2.4GHz Intel Core 2 Duo, multitouch, 7200 rpm 200 gb, schermo lucido - ipod 30 gb - ipod shuffle 512mb

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa peggiore che mi è stata detta da un cliente

è stata che la pubblicità stampata non serve a niente.

Io c'ero rimasta male, perché avevamo fatto davvero un bel lavoro coordinato di flyers, manifesti, dépliant, etichette, biglietti da visita. Insomma: un bel lavoro.

Ad un certo punto gli chiedo: ma i volantini, i biglietti, i dépliant li distribuite alle fiere?

Li mettete nella shopper ai clienti?

Li mettete in mostra nel bancone?

Li distribuite?

E lui... "eheh.. no!"

(ECCHECAZZ!!! "GENIO"...) :)

–Io: "Ma... dov'è tutto il materiale???"

–Lui: "È dietro, in magazzino." (Da mesi)

–Io: "E tirali fuori, no? Devi darli ai clienti, ti pare???" (Porcodiuncane!!) :ciao:

–Lui: "Ehh... ma... sai... tempo fa ha piovuto dal tetto... è entrata acqua.

La roba si è tutta bagnata.

Non possiamo dargliela così ai clienti, tutta scolorita e stropicciata!"

–Io: "Eh no, certo..." (Brutta testa di cazzo! Tienili lì, come cimelio! Una ristampa no, eh?)

Saluti.

BB

flickr.com/photos/14398685@N05/?saved=1

Link al commento
Condividi su altri siti

In 2 mesi sono riuscita a fare 48 prove diverse per il sito di un albergo (se volete ve le faccio vedere tutte), ma tanto ero dipendente quindi potevo peredere tutto il tempo che volevo. Il cliente veniva ogni giorno per dirmi come lo voleva "più simpatico" "più serio" "più antico" " più moderno" "con un certo non so che" "senza quel non so che" " che sappia di aria" "o di acqua" ecc.

Alla fine è arrivato in ufficio con un foglio di quaderno con un disegno a tempera e mi ha detto "questo l'ha fatto mio figlio.....lo voglio così".

Mi è caduta la mascella! ;)

Dopo aver recuperato tutta la mia pazienza gli ho detto "non sono capace di farlo.....lo passo al mio collega"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovevo fare un sito per un albergo.

Cliente: "vorrei un sito come quello della Nike ma con i fuochi d'artificio in tutta la pagina"

Io: ;) lo sà che lei ha un albergo e non una multinazionale di abbigliamento"

Cliente: "lo so ma il sito è molto FIGO"

Io: "ok....se mi paga quanto ha pagato la Nike pr quel sito, glielo faccio"

Cliente: "E senza volerlo come quello della Nike, me lo fà economico e con i fuochi d'artificio?"

io: "ma nel suo albergo fate fuochi d'artificio?"

Cliente: "No ma qualcuno li fà in giro"

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Senta dovrei stampare dei volantini.

- Di che formato?

Normale

- Di che misura?

e lui insiste: normale come a tutti gli altri

- va bene del formato A5?

No, no, molti di più, che ne so 500-1000

- Li vuole in quadricromia?

No, no, solo a colori

che fa continuo…;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Senta dovrei stampare dei volantini.

- Di che formato?

Normale

- Di che misura?

e lui insiste: normale come a tutti gli altri

- va bene del formato A5?

No, no, molti di più, che ne so 500-1000

- Li vuole in quadricromia?

No, no, solo a colori

che fa continuo…;)

ahahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahaahahahahahahahahahahahah

Guardati da chi ti dà un consiglio e poi appena giri le spalle parla male di te… bambacione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una che mi è balzata subito in mente capitata qualche tempo fa:

Cliente che apre una grossa attività e vuole un sito.

Chiede a me e al mio socio; bene.

Ci conosciamo, tutti i convenevoli etc...stiliamo le richieste, ci lavoriamo un po', il cliente ci dà CARTA BIANCA per lo stile, colori, e così via (cito: "Non so come voglio che esca il sito, mi fido di voi, fate centro!"). Ci dà lui una deadline di 3 mesi per potergli portare le prime 2 bozze che sarebbero dovute essere ovviamente perfettamente funzionanti...

Anche qui, bene.

In 3 mesi però siam riusciti a tirarne fuori 6, di bozze (ognuna con tre prove grafiche a corredo)

e gliele portiamo.

Cominciamo a fargli vedere le prove...lo vediam contento, soddisfatto, si complimentava, gli piaceva...finiamo lo show e arriva il momento della scelta di quale bozza avremmo poi dovuto sviluppare, finalmente.

Le rivede un attimo tutte..poi accavalla le gambe, si gira verso di noi e ci fa: beh ragazzi sono belli questi...ma io lo volevo TIPO QUEST'ALTRO (e ci fa vedere il sito di un suo concorrente - tra l'altro caratteristico in alcune scelte)..noi, già sconcertati, chiediamo cosa intendesse con "tipo quello" visto che era caratterizzato da alcune scelte linguistiche e grafiche proprie e particolari..lui risponde "beh praticamente me lo fate uguale identico a questo, cambiamo i colori, il logo, e il testo, la grafica, funzioni etc lasciatelo identico"

Stretta di mano e bye bye.

MA C'E' IL COLPO DI SCENA!

Il giorno dopo ci chiama per scusarsi con noi per il suo comportamento, e ci offre un (troppo buono - davvero) risarcimento per il tempo, energie sprecate...

L'abbiam rifiutato, ma almeno è stato corretto (e molto generoso XD), l'ho apprezzato molto :rolleyes:

Mac Pro 2008 - 2x Xeon 2.8 GHz - 2 GB RAM 800 MHz - ATi Radeon HD 2600 XT :::: MacBook Pro 15' - 2.8 GHz - 4 GB RAM 1066 MHz - nVidia 9400 + 9600 512 Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Senta dovrei stampare dei volantini.

- Di che formato?

Normale

- Di che misura?

e lui insiste: normale come a tutti gli altri

- va bene del formato A5?

No, no, molti di più, che ne so 500-1000

- Li vuole in quadricromia?

No, no, solo a colori

che fa continuo…:confused:

mi sa che gli stessi clienti girano tra gli stessi grafici... :P

:ghghgh:

Si dice che per l'addestramento di un gatto ci voglia una vita. Non è vero: il mio mi ha insegnato tutto in un paio di giorni!

"Ma come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti e le tue risate pulite e piene, quasi senza rimorsi o pentimenti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

cliente:"ti allego il ns logo in altra risoluzione alla mail..."

mi arriva una mail senza allegato

cliente:"ah scusa ora te lo allego.. ma come si fa..?.. dove lo trovo il logo?"

io:"dipende dove l'hai messo tu.." (che ne so..)

cliente:" trovato!!"

mi arriva un file word con un logo di 1cmx1cm...

:ghghgh:

Si dice che per l'addestramento di un gatto ci voglia una vita. Non è vero: il mio mi ha insegnato tutto in un paio di giorni!

"Ma come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti e le tue risate pulite e piene, quasi senza rimorsi o pentimenti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Una che mi è balzata subito in mente capitata qualche tempo fa:

Cliente che apre una grossa attività e vuole un sito.

Chiede a me e al mio socio; bene.

Ci conosciamo, tutti i convenevoli etc...stiliamo le richieste, ci lavoriamo un po', il cliente ci dà CARTA BIANCA per lo stile, colori, e così via (cito: "Non so come voglio che esca il sito, mi fido di voi, fate centro!"). Ci dà lui una deadline di 3 mesi per potergli portare le prime 2 bozze che sarebbero dovute essere ovviamente perfettamente funzionanti...

Anche qui, bene.

In 3 mesi però siam riusciti a tirarne fuori 6, di bozze (ognuna con tre prove grafiche a corredo)

e gliele portiamo.

Cominciamo a fargli vedere le prove...lo vediam contento, soddisfatto, si complimentava, gli piaceva...finiamo lo show e arriva il momento della scelta di quale bozza avremmo poi dovuto sviluppare, finalmente.

Le rivede un attimo tutte..poi accavalla le gambe, si gira verso di noi e ci fa: beh ragazzi sono belli questi...ma io lo volevo TIPO QUEST'ALTRO (e ci fa vedere il sito di un suo concorrente - tra l'altro caratteristico in alcune scelte)..noi, già sconcertati, chiediamo cosa intendesse con "tipo quello" visto che era caratterizzato da alcune scelte linguistiche e grafiche proprie e particolari..lui risponde "beh praticamente me lo fate uguale identico a questo, cambiamo i colori, il logo, e il testo, la grafica, funzioni etc lasciatelo identico"

Stretta di mano e bye bye.

MA C'E' IL COLPO DI SCENA!

Il giorno dopo ci chiama per scusarsi con noi per il suo comportamento, e ci offre un (troppo buono - davvero) risarcimento per il tempo, energie sprecate...

L'abbiam rifiutato, ma almeno è stato corretto (e molto generoso XD), l'ho apprezzato molto :ciao:

Dovevate chiedere VOI il costo per l'avvio del lavoro,

per il tempo impiegato,

anche se poi il cliente non ha voluto proseguire.

Su così tante bozze, impossibile non trovare qualche pista buona!

Siete stati dei signori a non accettare. È una scelta etica che vi ha fatto onore,

anche se "fare gli splendidi" non ripaga quasi mai... :ciao:

Saluti.

BB

flickr.com/photos/14398685@N05/?saved=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovevate chiedere VOI il costo per l'avvio del lavoro,

per il tempo impiegato,

anche se poi il cliente non ha voluto proseguire.

Su così tante bozze, impossibile non trovare qualche pista buona!

Siete stati dei signori a non accettare "il risarcimento". Una scelta etica che vi ha fatto onore,

anche se "fare gli splendidi" non ripaga quasi mai... :ciao:

Saluti.

BB

flickr.com/photos/14398685@N05/?saved=1

Link al commento
Condividi su altri siti

non l'ho capita.

BB che quota ciò che dice BB?

Straordinario! Mettiamola su wikipedia: autoquotarsi...eheheh

Fantastica BB

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

spettacolare questa discussione....

www.t1t.it Il mio sito personale

www.appartamentiumago.it ....casa vacanza in Croazia, ottimi i prezzi e i simpatici gestori

MacBook Pro "17 Core Duo - iMac G3 Flavors 333 Mhz - 2xiBook Clamshell G3 300Mhz with airport (Tangerine&Blue) - Canon EOS 350D + 18/55 + 55/200

Link al commento
Condividi su altri siti

se non lo sai tu. Io mi sto divertendo.

sarà l'entropia dell'ego.

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

tipo in Taxi Driver, quando De Niro davanti allo specchio si sfida "dici a me?", "no, dici a me?", "stai dicendo a me?!?!", BB magari è uguale "...tu non hai idea di che clienti mi tocca sopportare", "ma scherzi! senti chi parla, dovresti vederli i tizzi con cui devo aver ogni giorno a che fare", "ma fammi il piacere", "dici a me?"...

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

tipo in Taxi Driver, quando De Niro davanti allo specchio si sfida "dici a me?", "no, dici a me?", "stai dicendo a me?!?!", BB magari è uguale "...tu non hai idea di che clienti mi tocca sopportare", "ma scherzi! senti chi parla, dovresti vederli i tizzi con cui devo aver ogni giorno a che fare", "ma fammi il piacere", "dici a me?"...

:(

:D

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto stone che a sua volta quota limone che avrebbe voluto quotare oscuro ma che era già stato quotato a sua volta...popolo di italiamac quotatevi da soli, non aspettate sempre gli altri!

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

non l'ho capita.

BB che quota ciò che dice BB?

Straordinario! Mettiamola su wikipedia: autoquotarsi...eheheh

Fantastica BB

Dicesi autoreferenziale…

sei autoreferenziale BB?

Guardati da chi ti dà un consiglio e poi appena giri le spalle parla male di te… bambacione!

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

nono, west. intendevo proprio autoquotarsi, autoreferenziale esiste già

[uso il mac solo perchè la concorrenza fa cagare]

[non preoccupatevi di far domande banali…tanto siamo qui a pettinare bambole…]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...