Vai al contenuto

Urgente:Problema mio col Mac


Messaggi raccomandati

Premesso, che sono un utente Mac Os X, da poco, giovedì scorso, stavo aggiornando il sistema, col programma aggiornamento software.Ad un certo punto (circa alla fine dell'installazione) credendo che fosse bloccato, invece di stoppare, stupidamente ho fatto l'uscita forzata ed ho ravviato.

Rientrado, facendo il login, con mia prima brutta sorpresa, ci metteva troppo tempo. E non solo, quando sono entrato, con mia altra tremenda sorpresa, erano "spariti" tutti i file e le cartelle presenti sulla scrivania e nel disco, messi prima del aggiornamento, ma tali erano ancora dentro, visto visto che il loro peso nel dico era rimasto. Oltre a questo, era comparso un file col nome miologin.sparseimage, con lo stesso peso dei file "spariti". Aprendolo però, mi é apparsa un finestra con scritto: "Nomefile risorsa momentaneamente non disponibile". Stessa cosa se scaricavo file .dmg o file con estensione di immagine disco.

Vorrei Sapere come posso risolvere questi problemi, visto che con utility disco usando ripara disco non è riuscito a ripararlo. Questo problema riguarda forse che il filesystem si sia danneggiato, visto che facendo riparara disco alla fine mi dice :"HFS controllato ma non riparato".

Scusate il mio dilungamento, e anche per l'Italiano.

Grazie.

CattaMac

Chi mangia una Mela al giorno.........toglie Winsozz di torno....

Un Mac è per sempre.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by CattaMac

Premesso, che sono un utente Mac Os X, da poco, giovedì scorso, stavo aggiornando il sistema, col programma aggiornamento software.Ad un certo punto (circa alla fine dell'installazione) credendo che fosse bloccato, invece di stoppare, stupidamente ho fatto l'uscita forzata ed ho ravviato.

Rientrado, facendo il login, con mia prima brutta sorpresa, ci metteva troppo tempo. E non solo, quando sono entrato, con mia altra tremenda sorpresa, erano \"spariti\" tutti i file e le cartelle presenti sulla scrivania e nel disco, messi prima del aggiornamento, ma tali erano ancora dentro, visto visto che il loro peso nel dico era rimasto. Oltre a questo, era comparso un file col nome miologin.sparseimage, con lo stesso peso dei file \"spariti\". Aprendolo però, mi é apparsa un finestra con scritto: \"Nomefile risorsa momentaneamente non disponibile\". Stessa cosa se scaricavo file .dmg o file con estensione di immagine disco.

Vorrei Sapere come posso risolvere questi problemi, visto che con utility disco usando ripara disco non è riuscito a ripararlo. Questo problema riguarda forse che il filesystem si sia danneggiato, visto che facendo riparara disco alla fine mi dice :\"HFS controllato ma non riparato\".

Scusate il mio dilungamento, e anche per l'Italiano.

Grazie.

Praticamente volevosapere come faccio a recuperare i file e le cartelle "perse"

Grazie.

CattaMac

Chi mangia una Mela al giorno.........toglie Winsozz di torno....

Un Mac è per sempre.....

Link al commento
Condividi su altri siti

riavvia dai cd di installazzione e fai un' altra installazzione del system...ma attenzione non formattare e esegui una installazzione ad hoc con selezionato mantieni impostazioni...cosi di aggiorna solo il system e non ti cancella niente di tuo....

ok??

ciuz

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, non ho capito molto bene, devo ristallare il mac os x e non inizializzare, ed selezionare nell'istallazione ad hoc cosa?

CattaMac

Chi mangia una Mela al giorno.........toglie Winsozz di torno....

Un Mac è per sempre.....

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente hai interrotto il processo di aggiornamento e quindi i file vari di sistema sono stati chiusi male....l' unico modo per ovviare al problema e reinstallare il system....ma selezionando nelle opzioni di installazzione mantieni impostazioni utente....cosi da mantenere i tuoi dati utente password,preferenze mail , internet ,network etc etc....

procedi cosi infila il cd 1 del system e riavvia tenendo premuto il tasto C...una volta che ti compare la schermata di installazzione vai avanti fino che ti chiede dove installare...in basso a sx trovi il pulsante opzioni...clicca e nella finestra seleziona il check su mantieni ipostazioni utente....e procedi....va tutto in ordine e ti rimette il system completo e funzionante e dopo di che rifai l'aggiornamento.....(ti consiglio di farlo solo se hai un collegamento DSL)

ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci riesco, il disco 1 del panther mi dice, quando arriva al "menu" destinazione, "Non puo installareMac Os X su questo disco.E' installata una versione più recente di Mac Os X". Forse col disco di installazione col mac os x di base riesco a farlo (dvd grigio)?

CattaMac

Chi mangia una Mela al giorno.........toglie Winsozz di torno....

Un Mac è per sempre.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato con archivia installa del dvd grigio, ha installato, ma non riesco più a loggarmi!

CattaMac

Chi mangia una Mela al giorno.........toglie Winsozz di torno....

Un Mac è per sempre.....

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti preoccupare....riavvia di nuovo dal CD e prima della videata di installazzione nel menu in alto cè una opzione resetta password....dagli una passw nuova e riavvia

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto la stessa cosa che mi hai detto, col cd 1 della pantera, ed i file che avevo perso li ho ritrovati.

Quind grazie.

Ciao

CattaMac

Chi mangia una Mela al giorno.........toglie Winsozz di torno....

Un Mac è per sempre.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...