Vai al contenuto

Programmare per Mac


Mr.Pink

Messaggi raccomandati

Su windows scrivevo ogni tanto qualcosa alla cavolo con python...

Ma mi piacerebbe sperimentare la programmazione anche su Mac. Non ho però idea di come iniziare...

Che linguaggio mi consigliate (so che esiste python anche per Mac, ma non mi ricordo un accipigna quindi l'uno vale l'altro...)?

Avete note a poposito?

Link o consigli?

Grazie. :ghghgh:

« La pia finzione secondo la quale il male non esiste lo rende soltanto vago, enorme e minaccioso. »

Link al commento
Condividi su altri siti

Impara il C, poi l'objective-C e vai di Cocoa. :ghghgh:

Oppure ti consiglio Carbon, meglio farlo in java.

:ghghgh:

Grazie :ghghgh:. C, objective-C e Cocoa: tutto chiaro, ma l'ultima frase non l'ho capita... :ghghgh:

« La pia finzione secondo la quale il male non esiste lo rende soltanto vago, enorme e minaccioso. »

Link al commento
Condividi su altri siti

neanch'io…

francamente se devi iniziare sconsiglierei sia carbon che java (a meno che tu non debba fare qualcosa di multipiattaforma)…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo.. puoi provare con l'accoppiata java e Carbon (visto che lo puoi sfruttare con altri linguaggi, nn solo col java..)...

Cmq, vai di obj-c - Cocoa, molto più ordinato (parlo per me poi..) del java.. e soprattutto, nn hai quell'immondizia di runtime ;)

Velox Fortis Letalis

Owner of Battlefield 1942, 2, 2: Special Forces, 2142, Bad Company

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...