Vai al contenuto

oggi passaggio pc- mac sono totalmente disorientato


sbota

Messaggi raccomandati

Esistono i masterizzatori, i cavi cross (sia ethernet, che usb), dischi esterni, ...

Ma le operazioni da compiere non credo che dipendano dalla natura degli oggetti da trasferire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by sbota

sono veramente nella cacca, ho un sacco di cose scaricate da win mx e non so come si fa' a passarle da pc a mac

Come ha già giustamente scritto Kiza, stai toccando un argomento "proibito" su questo forum.

Come da regolamento:

5. Nel forum non è consentito l'inserimento di messaggi a carattere commerciale o pubblicitario nè la propaganda politica di qualunque genere e nemmeno di discussioni che incoraggino la pirateria software.

Assente a tempo indeterminato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma state scherzando??ha solo scritto che i file li ha scaricati da WinMx, mica voleva incitare la pirateria!!!!!ha chiesto solo come passare i file da pc a Mac!!!Voleva solo una risposta....

Mi spiace io non so aiutarti comunque, vedrai che è una cosa semplicissima...da quel che ne so io basta un cavo...

qclub3.gif

more info: enjoypd@tin.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi comprare un cavo ethernet, detto anche cavo da rete lan.

Somiglia al plug della linea telefonica, però è un pò più largo: lo trovi dappertutto.

Ma attaccarlo non basta: devi dare ad ognun computer l'indirizzo ip dell'altro.

Non posso dirti di più, non sono un esperto di reti.

TI conviene mettere un annuncio su "problemi sul mac " oppure sul "salottino", che è sempre il più frequentato.

Vi è mai venuto in mente che potreste avere torto?

Link al commento
Condividi su altri siti

" ho un sacco di cose scaricate da win mx e non so come si fa' a passarle da pc a mac"

Dove è l'incitamento alla pirateria? ma l'italiano dove è andato a finire? adesso si censura e condanna anche x presunte azioni future? x intenzioni ipotizzate?

Capisco "l'avvertimento" che serve a prevenire una direzione, ma si esagera, alla faccia del paese democratico, pare di assistere alla paura di uno stato dittatoriale sanguinario (al posto del carnefice l'avvocato?).

Spero che "scaricare" una pagina da questo forum non sia illecito sia dirlo che farlo.

Sul regolamento dovreste allora inserire anche i vocaboli e i nomi "tabù" del tipo "win mx" "kazaa" e altri che non conosco, e le parole "scarico" "rippo" "copio" abbinate a dvd cd e qualsiasi altro materiale soggetto a diritti di autore.

Almeno questo è il mio pensiero.

Comunque buono a sapersi, ora sò quale è il preciso confine, la libertà che posso avere (assai corta :D )

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

miiiiiii ma che accendini che siete!

io ho semplicemente ricordato ad un nuovo utente di leggersi attentamente il regolamento prima di scatenare il classico pandemonio di moderatori ecc quando si nomina il p2p.

nessuna censura, solo una "dritta" ad un nuovo utente per evitargli rimproveri, tutto qui

va ricordato che anche solo l'argomento p2p (winmx è per windows il software di scambio più diffuso) è strettamente legato alla pirateria, non ci credo che esistano al mondo utenti di winmx che si scambiano solo le foto delle vacanze.... (maddaiiiiii!!!!) e nessuno con un po' di sale in zucca si metterebbe a condividere gli installer dei software gratuiti (che si scaricano normalmente dal web...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il mio post era rivolto al moderatore in primis.

Secondo, vedi avvertire o ricordare ok, ma facciamo distinzione tra quello che è una tua intuizione, o deduzione da quello che è un fatto.

Possedere un pc non è reato, possedere win mx non mi risulta che è reato, scaricare materiale lecito con win mx o altro non è reato, dedurre che con tale prg. si possa scaricare anche materiale illecitò è esatto, ma non è provato in questo caso.

Se cominciamo a saltare sulla sedia a ogni accenno, x chissà quale paura, allora mi chiedo cosa separa la democrazia definita liberale, da una dittatura.

Io credo che se compro un coltello da cucina, non sono automaticamente un potenziale assassino, idem win mx.

In due parole criticavo benevolmente il modo del moderatore di mettere la cosa:

"Come ha già giustamente scritto Kiza, stai toccando un argomento "proibito" su questo forum.

Come da regolamento:

5. Nel forum non è consentito l'inserimento di messaggi a carattere commerciale o pubblicitario nè la propaganda politica di qualunque genere e nemmeno di discussioni che incoraggino la pirateria software."

Mi sembra esagerato rispetto al caso, tutto qui.

Non sono un accendino, manco fumo :oops:

Come sopra solo un mio pensiero, niente +.

ciao

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè abbiamo stabilito che non trattiamo pirateria

:P

pero dico una risposta concreta gliela diamo

1) se hai un pc e un mac solo usa un cavo ethernet incrociato lo trovi ovunque poi oviamente dovrai settare le condivisioni

2) se hai piu macchine allora cavo ethernet normale e un Hub o uno switcb qui invece dovrai assegnare oltre che le condivisioni anche i numeri ip per ogli macchina

ciao e buon divertimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...