Vai al contenuto

win e osx:apertura applicazioni


niximaxi

Messaggi raccomandati

a questo punto chiudiamo la discussione (in assenza di un vero parere tecnico) perchè altrimenti si rischia di darsi del bugiardo a vicenda...io dico si.. l'altro dice non è così... ecc ecc...senza precarica e esecuzioni automatiche office su win è immediato...non parliamo del pannello di controllo o di altri comandi di sistema...safari 3 per aprirsi saltella 2 volte e appare la finestra dopo altri 3-4 secondi....poi fate voi!

i programmi sia su win che su mac io li ho visti partire immediatamente solo se precaricati.

nessun computer pc o mac da me provato(e ci lavoro quindi posso dire di averne usati migliaia ),

ha mai fatto un caricamento immediato senza qualche tucchetto.

non che voglia dirti che non sai config il pc ,ma sei proprio sicuro che non c'è nulla?

sai è più una questione di curiosità perchè non mi è mai capitato.:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda la sicurezza non ce l'ho...i servizi sono centinaia in entrambi gli os e spesso è difficile decifrarne il reale funzionamento. la mia è un'osservazione empirica: accendo il notebook centrino e accendo l'imac intel...nel primo office parte per la prima volta dopo due secondi poi le volte successive manco riesco a calcolarlo. in osx safari, office, i tunes (opera non ne parliamo) impiegano più tempo...e anche dopo la prima apertura il tempo è cmq superiore....a volte mi dà davvero fastidio (parlo di una semplice presentazione power point invita pe email..ci vuole anche un minuto)....le finestre di sistema in win sono cosa contestuale al clic ...in osx c'è sempre da aspettare (e non ho mai avuto un pc con 2giga di ram)..se qualcuno mi dà una spiegazione tecnica bene...altrimenti pace,,,,me lo tengo così....ma tutti quelli che visto all'apple store funzionano così...e il mio pc oltre ad essere un portatile a 4200 giri diHD non è nemmeno dell'ultima generazione....quindi se precarica o no in fondo nemmeno mi importa...contano i risultati!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che ci siano sul pc dei programmini (molti anche nascosti) che prendendosi un po di mem

provvedono a precaricare i programmi, un po l'equivalente di programmi che puoi precaricare

all'avvio del mac(funzioni che si somigliano alla lontana)

inoltre la differenza credo la faccia la gestione delle applicazioni,per esempio:

se vado a caricare in anteprima molte fotografie sul pc , l'applicazione si aprira' immediatamente

poi quando vado a scorrerle avrò delle pause date dal caricamento delle foto stesse per visualizzarle

se faccio la stessa cosa su mac l'anteprima ci metterà un po di più a partire ma poi lo scorrimento avverà in modo più fluido in quanto le foto sono state precaricate.

ora questa non è certo una spiegazione mooolto tecnica ma si fa per capirsi .

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto chiudiamo la discussione (in assenza di un vero parere tecnico) perchè altrimenti si rischia di darsi del bugiardo a vicenda...io dico si.. l'altro dice non è così... ecc ecc...senza precarica e esecuzioni automatiche office su win è immediato...non parliamo del pannello di controllo o di altri comandi di sistema...safari 3 per aprirsi saltella 2 volte e appare la finestra dopo altri 3-4 secondi....poi fate voi!

non sono pareri tecnici i tuoi, a me safari si apre quasi immediatamente...quindi o hai un mac vecchio oppure hai qualche problema tu...preferenze del sistema si apre subito, appena lascio il pulsante del mouse...poi office è lento, è vero...ma è una beta, spero migliori...pages per esempio è velocissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho detto che i miei sono pareri tecnici...quelli sono quelli che cercavo qui...la tua è un'ennesima testimonianza...se il mio imac dual core è vecchio lo sono tutti quelli all'apple store...oppure il tuo è dopato..perchè safari non si apre in un secondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho detto che i miei sono pareri tecnici...quelli sono quelli che cercavo qui...la tua è un'ennesima testimonianza...se il mio imac dual core è vecchio lo sono tutti quelli all'apple store...oppure il tuo è dopato..perchè safari non si apre in un secondo...

anche io ho un dual core, un macbook, e safari mi si apre in meno di un secondo...sinceramente non saprei perchè a te ci mette tanto...:ghghgh:

ps: non è che hai il sisema appesantito? non so hdd quasi pieno...permessi non riparati e cose del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...