Vai al contenuto

Recuperare sito fatto con iWeb


Zerone

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ieri ho installato Leopard e è sorto un grossissimo problema...

...avevo fatto un sito con iWeb08 in Tiger, ora volevo continuare a lavorarci ma non riesco a riaprirlo in Leopard. Ho tutti i file del sito salvati, compreso il file Domain, ma una volta che cerco di aprirlo mi fa partire iWeb come se volessi fare un sito da zero...

Spero che qualcuno mi possa aiutare...

Ciau

MBP 15" 2.4 4GB RAM || iMac 20" 2.4 4GB RAM || PBook 12" 768Mb Ram || iPod 4g 20Gb || iPod Mini 4Gb Silver || iPod Shuffle 1g 512 Mb || iPod Shuffle 2g || iPod Nano Red 4Gb || iPhone 1.1.4

Link al commento
Condividi su altri siti

Apre iWeb e mi chiede che tipo di modello voglio utilizzare, proprio come se dovessi partire a fare un sito da zero... :)

MBP 15" 2.4 4GB RAM || iMac 20" 2.4 4GB RAM || PBook 12" 768Mb Ram || iPod 4g 20Gb || iPod Mini 4Gb Silver || iPod Shuffle 1g 512 Mb || iPod Shuffle 2g || iPod Nano Red 4Gb || iPhone 1.1.4

Link al commento
Condividi su altri siti

tramite ftp hai provato a fare il contrario di quello che fai per upparlo ?

Cioè io uso rbrowser e per mandar eil sito sul server trascino le cartelle etc etc come se facessi un copia incolla... magari facendo il contrario... quindi trascinando le cartelle dal server alla cartella siti potrebbe funzionare...

cmq anche io ho il tuo problema ora vedo come fare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Paolob79!

...io cmq i file del sito li ho tutti; avevo fatto un backup prima di installare Leopard per fortuna...

Solo che non so che farmene di quei file lì se iWeb nn mi apre il 'lavoro'.

MBP 15" 2.4 4GB RAM || iMac 20" 2.4 4GB RAM || PBook 12" 768Mb Ram || iPod 4g 20Gb || iPod Mini 4Gb Silver || iPod Shuffle 1g 512 Mb || iPod Shuffle 2g || iPod Nano Red 4Gb || iPhone 1.1.4

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito in che senso dici di 'creare una nuova pagina'...ne faccio una, anche vuota e la salvo?

MBP 15" 2.4 4GB RAM || iMac 20" 2.4 4GB RAM || PBook 12" 768Mb Ram || iPod 4g 20Gb || iPod Mini 4Gb Silver || iPod Shuffle 1g 512 Mb || iPod Shuffle 2g || iPod Nano Red 4Gb || iPhone 1.1.4

Link al commento
Condividi su altri siti

...ho provato anche così, ma niente...:ciao::cry::consolare:

MBP 15" 2.4 4GB RAM || iMac 20" 2.4 4GB RAM || PBook 12" 768Mb Ram || iPod 4g 20Gb || iPod Mini 4Gb Silver || iPod Shuffle 1g 512 Mb || iPod Shuffle 2g || iPod Nano Red 4Gb || iPhone 1.1.4

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff...ho provato in tutti i modi ma nn sembra ci sia verso...

Nessuno ha idea di come potrei fare?!

:D

MBP 15" 2.4 4GB RAM || iMac 20" 2.4 4GB RAM || PBook 12" 768Mb Ram || iPod 4g 20Gb || iPod Mini 4Gb Silver || iPod Shuffle 1g 512 Mb || iPod Shuffle 2g || iPod Nano Red 4Gb || iPhone 1.1.4

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dicevo... ti fai una pagina del sito fasulla e la salvi sulla cartella... poi apri via ftp il tuo sito.. e fai un download.. secondo me dovrebbe finire nuovamente nella cartella dove hai salvato quello appena fatto con iweb e forse si apre..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Io dicevo... ti fai una pagina del sito fasulla e la salvi sulla cartella... poi apri via ftp il tuo sito.. e fai un download.. secondo me dovrebbe finire nuovamente nella cartella dove hai salvato quello appena fatto con iweb e forse si apre..

con iWeb non puoi editare ciò che su FTP / su di una tua cartella ma si appoggia soltanto ai suoi file (in primo luogo "Domain").

Se non funziona "Domain", l'unica è recuperare qualcosa via FTP... i contenuti li incolli da quello che recuperi... e il resto lo rifai con iWeb...

Strana la cosa che non ti apra "Domain" però... :love:

:love: e b fortuna

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

HELP!!

sono novizio di MAC che trovo fantastico, ma già sono al primo problema.

Ho fatto un sito con iweb, l'ho pubblicato sia in retech e su una cartella sull'HD.

Volevo creare un altro sito e allora ho cancellato da iweb il primo.

Ora devo riaprire il primo per fare delle modifiche, ma su iweb non trovo il comando per aprire un sito che ho già pubblicato. COME DEVO FARE???:P

WWW.MARCHINI.BIZ ogni commento sarà utile, ancora non conosco bene tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai sbagliato tutto...

iWeb gestisce un solo file Domain... e in quel domain tu hai i tuoi siti... :P

Ora l'unica cosa da fare è rifare tutto basandosi su ciò che hai esportato sull'HD

Mi spiace ma è così...

:ciao:

edit. hai una home tremendamente pesante...!!

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto da Geronimus...purtroppo è così. Ci ho provato in ogni modo, ma l'unica è rifare il sito da zero.

...mi sa che è ora e tempo di imparare ad usare qualche programma un po' più 'serio'. Qualcuno ha qualche indicazione da darmi per iniziare a imparare ad usare qualcosa tipo RapidViewer?

MBP 15" 2.4 4GB RAM || iMac 20" 2.4 4GB RAM || PBook 12" 768Mb Ram || iPod 4g 20Gb || iPod Mini 4Gb Silver || iPod Shuffle 1g 512 Mb || iPod Shuffle 2g || iPod Nano Red 4Gb || iPhone 1.1.4

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle risposte velocissime!!

ma sono un tantino deluso... da iweb!

anche se rifaccio il sito da zero, poi avrò lo stesso problema. Sapete consigliarmi un programma free semplice tipo iweb che però possa gestire più siti come word exel... che ogni volta che lo avvio, posso aprire il sito su cui voglio lavorare.

grazie per i consigli sul mio sito, appena trovo un nuovo programma, cerco di mettere in pratica i suggerimenti. WWW.MARCHINI.BIZ

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle risposte velocissime!!

ma sono un tantino deluso... da iweb!

anche se rifaccio il sito da zero, poi avrò lo stesso problema. Sapete consigliarmi un programma free semplice tipo iweb che però possa gestire più siti come word exel... che ogni volta che lo avvio, posso aprire il sito su cui voglio lavorare.

grazie per i consigli sul mio sito, appena trovo un nuovo programma, cerco di mettere in pratica i suggerimenti. WWW.MARCHINI.BIZ

Ma no, non avrai sempre lo stesso problema in futuro. A me è successo perchè son stato stupido io a salvare i files sbagliati prima di installare Leopard, e a non salvare il file Domain...fino a quel momento lo aggiornavo senza problemi quotidianamente.

MBP 15" 2.4 4GB RAM || iMac 20" 2.4 4GB RAM || PBook 12" 768Mb Ram || iPod 4g 20Gb || iPod Mini 4Gb Silver || iPod Shuffle 1g 512 Mb || iPod Shuffle 2g || iPod Nano Red 4Gb || iPhone 1.1.4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...