Vai al contenuto

iMac nuovo di zecca già morto?


MacDreamy

Messaggi raccomandati

Dopo aver saccagnato i maroni a mezzo mondo, dopo aver preso il bianco tre giorni prima dell'uscita dell'Aluminum, dopo essere riuscito a ottenere il buono, dopo aver preso finalmente l'iMac nuovo venerdì scorso, dopo aver ordinato e montato Leopard (2 volte, la prima come aggiornamento e poi inizializzando il disco) quindi dopo una soddisfazione generale ... il patatrac!

Ieri sera stavo lavorando al mio iMac quando è scesa la schermata scura (come lo sfondo di Dashboard, per intenderci), dove mi si INTIMAVA di riavviare il sistema premendo il pulsante di accensione dietro l'iMac. L'ho fatto e quando è ripartito:

schermata blu

3 bip a intermittenza.

Sicuramente oggi lo riporto in negozio (mi malediranno, credo), ma comunque vorrei sapere che cosa è successo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

è un kernel panic, trovi il log tra i resoconti in "system profiler", prova a postarlo ma credo che quasi sicuramente si tratta della scheda video ati difettosa, pare sia un problema comune su quell'imac (alluminium)

non capisco cosa aspetti apple a fare un richiamo

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei come fare ad accedere al system profiler perché non ne vuole sapere di riavviarsi in nessun modo: schermo blu e bip continui.

Come potrei risolvere? Prendendo quello da 2,4 GHz? O da 24''? A questo punto sarei disposto anche a spendere di più per avere la certezza di una macchina che non dà problemi.

Mi sa che se mi tenevo l'iMac bianco ora non avrei questi problemi.

Il bello è che ne hanno ancora ma li mettono allo stesso prezzo dei nuovi (non prenderò MAI PIU' da PcCity, mi serva da lezione).

EDIT: pensando di poter risolvere qualcosa riparando il disco ho inserito il dvd di Leopard up-to-date che ovviamente ora è imprigionato nell'iMac. Che disastro su tutta la linea!!

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: pensando di poter risolvere qualcosa riparando il disco ho inserito il dvd di Leopard up-to-date che ovviamente ora è imprigionato nell'iMac. Che disastro su tutta la linea!!

se vuoi far uscire il DVD mentre riavvii tieni sempre premuto il tasto del mause !!

e vedrai che esce !

per il resto non sò

iMac 27 | 2,8GHz| 8GB |

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho pensato.

Se nel prossimo anno dovesse succedere qualcosa anche a questo (ho preso un 2,4 GHz) passo direttamente ai MB. Purtroppo ero vincolato a restare da PCCITY. Nella sfiga mi considero comunque fortunato perché il primissimo iMac, che mi feci sostituire con un buono perché 2 giorni dopo uscirono gli Aluminum, penso di averlo strapagato (era una configurazione da 2GB di Ram, ma ad un prezzo folle, a ragion veduta). Quindi tutto sommato ho aspettato e ora, rispetto al primo iMac bianco (che scommetto avrebbe funzionato na favola), ho sempre un buono per un valore superiore alla spesa dell'iMac Alu.

Per quanto riguarda i MB, quando PcCity avrà i santarosa il buono di un anno sarà già scaduto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci posso credere..

Secondo iMac, seconda macchina nata male.

Avvio e si sente un frastuono insopportabile (non so se si tratta di ventola, hard disk o cos'altro).

iMac già reimpacchettato e pronto per tornare dove l'ho preso.

Mi fa sorridere che il mio MacMini in tutto questo è stato formattato, inizializzato, partizionato, sopporta persino le schifezze di Redmond, ha montato il Leopardo e se la cava egregiamente.

A questo punto penso che mi butterò davvero su un portatile.

L'alternativa sono gli iMac precedenti, ma solo a condizione che ribassino sensibilmente i prezzi perché il 20' (2GHz, 250 GB ecc. ecc.) lo mettono a MILLECENTONOVANTANOVE (avete letto bene).

Non ho parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolta, io una settimana dopo aver ritiraro il mio asus non ha più funzionato la scheda audio, e dopo due giorni che usavo per lavoro quello del mio responsabile, anche esso asus uguale al mio, scheda audio caput....purtroppo capita...ricordati che pccity potrebbe averne acquistato una partita nati male....non ti scoraggiare...fattelo cambiare...

La vita è una tempesta, prendersela nel culo un lampo...NO WAR

Fantozzi, lei è una Merdaccia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non sono scoraggiato. Solo che ho la febbre da 4 giorni e vorrei impiegare il mio tempo a settare il mio nuovo iMac al calduccio di casa mia, non a imballarlo e riportarlo in negozio sfidando pioggia, traffico e un probabile aumento della febbre.

E poi sono confuso sulla nuova macchina che prenderò (iMac bianco? altro iMac sfigato? MacBoook?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i MB, quando PcCity avrà i santarosa il buono di un anno sarà già scaduto

ehi, sono usciti i nuovi MB...

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=2135524#post2135524

"The best way to predict future, is to invent it" C. Alan Kay

My Blog

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...