Vai al contenuto

Vorrei passare a Mac. Mi aiutate?


A.

Messaggi raccomandati

Salve a Tutti,

dovrei cambiare il computer "di casa" e vorrei passare al Mac. Avrei bisogno, però, di qualche consiglio.

Premetto, sono Avvocato e sul lavoro uso il computer per consultare le banche dati e scrivere lettere ed atti con windows.

A casa avrei bisogno di un computer che legga e scriva correttamente i file "word" e scarichi la posta (per poter gestire i files del lavoro). Non credo, quindi, ci siano grossi problemi di compatibilità ;). Unico suggerimento. E' meglio prendere word per Mac o usare direttamente apple works? Ho bisogno di una compatibilità completa...

Altra perplessità sono le banche dati - tutte per windows. Ho letto che esistono emulatori per windows. Il che mi consentirebbe di leggere i dischetti delle banche dati anche su Mac. Ma sono buoni? E che costi hanno?

Quanto al mac, pensavo al modello base dell'I.mac. Per l'utilizzo che ne farei, mi pare che il lettore DVD/masterizzatore (che dovrebbe avere) e lo schermo a 15' siano più che sufficienti. Piuttosto, va chiesta altra ram o quella base è sufficiente a gestire il sistema?

Per ora mi pare sia tutto.

Grazie

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Come è stato abbondantemente detto (anzi scritto) in molti altri messaggi, oggi non esistono problemi di compatibilità tra PC e Mac, quello che puoi far con l'uno lo puoi fare con l'altro al 95%. Apple Works ha una buona compatibilità con PC Office, ma se la vuoi totale, devi comprare Office per Mac. Per consultare CD Windows only, devi acquistare VirtualPC che adesso è abbastanza veloce (specie sui G4 da un giga in su) e sul quale potrai installare la versione di Windows che più ti aggrada.

Un consiglio, qualsiasi Mac decidi di prendere abbonda il più possibile in Ram.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by piero