Vai al contenuto

AUDIOCASSETTA


Messaggi raccomandati

Lesson Number One:

1) Collega l'uscita cuffie del lettore cassette con l'entrata audio del Mac con un cavo con doppio jack stereo maschio.

2) Vai sul Pannello Di Controllo e controlla il guadagno del segnale in entrata (regola in modo che, agli acuti più alti, non vada oltre la prima tacca rossa della scala graduata).

3) Vai nella Cartella Applicazioni e cerca l'utility Simple Sound (se non la trovi, usa Sherlock) e scegli nuovo file dal menù.

4) Adesso dovresti avere la possibilità di registrare un nuovo suono della durata massima di tre ore circa (se ricordo bene).

5) Avvii il lettore cassette e dai il record dalla finestra di Simple Sound.

6) Una volta "trasportato" tutto l'audio della cassetta sul Mac dai Salva dal menù di Simple Sound e scegli un nome a tuo piacimento e la destinazione del salvataggio.

7) Apri iTunes e dal menù Avanzate scegli se convertire in Mp3 o Aiff una selezione e naturalmente scegli come selezione il suono appena registrato con Simple Sound. Se la converti in Aiff la puoi masterizzare come un normale cd audio da sentirti anche nell'autoradio....

Spero di essere stato abbastanza chiaro..... :lol: :):shock::):shock:

Assente a tempo indeterminato....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'applicazione Simple Sound è Presente dal System 9.0.4. Se non riesci a trovarla nemmeno con l'ausilio di Sherlock, dammi il tuo indirizzo e-mail che te la invio io.

Per quanto riguarda il cavetto, è un normalissimo cavetto audio con due jack stereo alle estremità e lo puoi trovare in qualsiasi negozio di elettronica....

:):shock::)

Assente a tempo indeterminato....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

mi riallaccio a questo post perchè io vorrei registrare da una fonte interna (tipo radio live) ... è possibile? stò utilizzando un Power mac G4 con sistem 9.2 ma a casa ho un imac G3 sempre col 9.2

@@@@ StrawDebby Trendy @@@@

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavo deve essere minijack to minijack entrambi maschio.

Per registrare da una radio live invece c'è "radiolover", anche se non so se esiste in versione classic

ciao

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione, alcuni g4 (come ad esempio il mio quicksilver) non hanno l'ingresso audio, e per importare audio servono strani aggeggi usb, non capirò mai il xchè di questa scelta da parte di apple, infatti ora sui nuovi modelli è riapparso.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...