Vai al contenuto

Che Mostra mi faccio oggi?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...l'idea per aprire questa nuova discussione mi è venuta nel mio girovagare per italiamac...ho notato che sono molti gli appasionati dell'arte nelle sue molteplici forme, come molti sono anche gli artisti: pittori scultori, fotografi etc.

Ho quindi pensato potesse essere interessante creare una sorta di bacheca dove potre consigliare mostre, eventi culturali, esposizoni e tutto ciò che, nell'ambito artistico-culturale, possa essere meritevole di una visita...

Magari, sarebbe interessante, lasciare anche una breve recensione di quanto visto, così da potersi fare un'idea più precisa della cosa...

Comincio io, promuovendo una mostra che si sta tenendo a Bergamo, presso la Gamec (galleria d'arte moderna e contemporanea):

"Il futuro del futurismo"

Dalla "rivoluzione italiana" all'arte contemporanea.

Da Boccioni a Fontana a Damien Hirst

C'è tempo fino al 24 Febbraio 2008

per ulteriori informazioni: http://www.gamec.it/default.asp

Io non ci sono ancora stato, ma ne parlano tutti bene...comunque dovrei andarci questo mese, non mancherò di aggiornarvi con le mie impressioni a riguardo...

contatto simplify media:bigdamy

Che Mostra Mi Faccio Oggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo chiesto anche io ma non ha riscosso molto successo :ghghgh:

Cmq dò il mio contributo, sono tornata ora ora da "Dialogo nel buio". Un'esperienza bellissima che si tiene c/o l'istituo dei ciechi di Milano.

Un'ora e mezza di percorso nel buio completo, accompagnati da una guida non vedente.

Un'esperienza che consiglio davvero a tutti!

Entri in una certa quota di follia quando sposi una persona che possiede animali ----> * blog *

Link al commento
Condividi su altri siti

A Brescia il 24 novembre parte la mostra "America".

http://www.lineadombra.it/client/america/

vorrei aprire una breve parentesi a riguardo delle mostre organizzate da linea d'ombra a brescia...ormai siamo alla 4^...io sono stato a tutte le precedenti...che si sono sempre rivelate dei successi, ma che dal mio punto di vista non sono poi organizzate così bene come si vuol far credere, per vari motivi:

- spazi espositivi angusti, in cui sono ammassate anche più di 200 opere, e che quindi non permettono un ottimale fruibilità dei dipinti...se poi vi capita di andarci una domenica quando c'è un pò di gente (come è capitato a me) allora è la fine...in pratica, a metà percorso ho incominciato a desiderare di uscire perchè mi sentivo come un topo in gabbia...

- solitamente non è possibile acquistare il biglietto per la sola mostra a cui si è interessati, ma bisogna per forza comprare quello cumulativo comprendente anche altre mostre che si svolgono in contemporanea...squallida scusa per far pagare di più il visitatore...

- il curatore, Goldin, è da me scherzosamente definito "il mercenario dell'arte", il problema è che non sono solo io a definirlo così...

Quindi il consiglio è di visitarla nei primi mesi di apertura, novembre,, dicembre, quando di solito la gente è minore, e se possibile non in giorni festivi...e in ogni caso vi consiglio di prenotare...per non rischiare ore di coda..

questo comunque è solo il mio punto di vista...e in ogni caso penso ci andrò anche quest'anno...quindi quando andrò vi farò sapere...

Ringrazio Obefix per il consiglio...:ghghgh::)anche perchè in ogni caso resta una delle mostre più importanti organizzate nel nord italia...

contatto simplify media:bigdamy

Che Mostra Mi Faccio Oggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo chiesto anche io ma non ha riscosso molto successo :ghghgh:

Cmq dò il mio contributo, sono tornata ora ora da "Dialogo nel buio". Un'esperienza bellissima che si tiene c/o l'istituo dei ciechi di Milano.

Un'ora e mezza di percorso nel buio completo, accompagnati da una guida non vedente.

Un'esperienza che consiglio davvero a tutti!

allora speriamo che questa volta vada meglio...:DD:)

grazie del consiglio...anche perchè a quanto pare l'esperienza che proponi è abbastanza particolare e interessante...

contatto simplify media:bigdamy

Che Mostra Mi Faccio Oggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Nella lunga notte"

13 artsti interpretano la morte



31 ottobre - 29 novembre 2007, lunedì-sabato: 10.00-12.30 ; 16.00-19.30

Bergamo, via Palma il Vecchio 18/E

Bhe questa mi sa che la vado a vedere è a 5 min da casa mia :)

flickrâ„¢

Link al commento
Condividi su altri siti

gli spazi angusti sono dovuti anche alla location. il museo di santa giulia non è poi così grande, soprattutto visto che tutti gli altri spazi sono occupati da altre opere esterne alla mostra!

si purtroppo è proprio questo il problema maggiore...una spazio espositivo maggiore sarebbe l'ideale...a darebbe più agio al visiattore...

comunque anche brescia merita una visita, è una bella cittadina, e varie sono le cose belle da visitare...:)

penso che tu che sei di brescia e che quindi la conosci meglio di me puoi confermare...

contatto simplify media:bigdamy

Che Mostra Mi Faccio Oggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe bello se fosse un pò più ordinato (si sono scassamaroni)...magari le domande si potrebbero fare in mp :)

Comunque, per la fotografia:

-Padova: "Per Padova" di Giovanni Umicini, fino al 13/01/08, info qui (ci son stato)

-Milano: "Perdersi a guardare, 30 anni di fotografia in Italia" di Mimmo Jodice, fino al 25/10/07 info qui (se siete fanatici della qualità della stampa del b/n chimico lasciate perdere, almeno da quanto ho letto in giro)

-Milano: Personale di David Lachapelle, fino al 6/01/08, info qui

Per ora basta, comunque bell'idea questo topic, se si riesce a tenerlo vivo collaborerò molto volentieri per quel che posso...

Nella vita ci sono cose più importanti del denaro...ma servono i soldi per comprarle

Link al commento
Condividi su altri siti

Comincio io, promuovendo una mostra che si sta tenendo a Bergamo, presso la Gamec (galleria d'arte moderna e contemporanea):

"Il futuro del futurismo"

Dalla "rivoluzione italiana" all'arte contemporanea.

Da Boccioni a Fontana a Damien Hirst

C'è tempo fino al 24 Febbraio 2008

per ulteriori informazioni: http://www.gamec.it/default.asp

Bigdamy....visto che io sto facendo la tesi proprio su Damien Hirst, sapresti/potresti

darmi qualche info in più circa questa mostra???

Grazie mille :)

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe bello se fosse un pò più ordinato (si sono scassamaroni)...magari le domande si potrebbero fare in mp :ciao:

tipo? intendo consigli su come rendere più ordinata la cosa...

magari potrei editare man mano il mio primo messaggio inserendo tutte le nuove proposte, per poi cancellarle quando "scadono"...dimmi tu se può essere un'idea valida...:ciao:

o meglio ditemi voi...nuove idee sono sempre più che ben accette...:ciao:

Bigdamy....visto che io sto facendo la tesi proprio su Damien Hirst, sapresti/potresti

darmi qualche info in più circa questa mostra???

Grazie mille :)

ci vado, prossimamente, questo mese comunque...quindi se sei disposto ad aspettare quando torno riferisco...:ciao:

contatto simplify media:bigdamy

Che Mostra Mi Faccio Oggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è fabrizio musa un mio amico che espone... lui ha fatto una tela delle gemelli di shining... dimmi com'è!

guarda se riesco vado domani in mattinata con un amico...ma il tuo amico sarà presente alla mostra o c'è solo il suo quadro...perchè se c'è lui gli porto i tuoi saluti :)

flickrâ„¢

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda se riesco vado domani in mattinata con un amico...ma il tuo amico sarà presente alla mostra o c'è solo il suo quadro...perchè se c'è lui gli porto i tuoi saluti :)

non credo ci sia perchè l'inaugurazione era ieri...

Non ti voglio vendere nulla...vieni a trovarmi!

Club Acer Aspire One: tessera n. 3 - UBUNTU -

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiorno la bacheca con una mostra molto interessante, e anche molto importante...

screenshot1ms3.jpg

By bigdamy

io spero di potervi andare, anche perchè Tiziano è uno dei miei artisti preferiti...un vero genio, e un grande precursore...

per maggiori informazioni:

http://www.tizianoultimoatto.it/

contatto simplify media:bigdamy

Che Mostra Mi Faccio Oggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie sandra...:)

l'idea mi è venuta anche frequentando la tua discussione sulle passioni...ho visto lì che erano in molti gli appassionati di arte, e quindi ecco qua...:fiorellino:

magari potresti anche postare qua i tuoi prossimi mercatini...non saranno mostre, ma è sicuramente arte e a molti potrebbero sicuramente interessare...(me compreso)...:fiorellino:

ad ogni modo sto cercando un modo per rendere più chiara questa specie di "bacheca"...

contatto simplify media:bigdamy

Che Mostra Mi Faccio Oggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...