Vai al contenuto

Problemi di stampa di un logo su fondo colorato


Messaggi raccomandati

Ciao, ho un problema con un documento che ho creato in fase di stampa.

Ho una pagina con uno sfondo colorato e un logo rosso. Il file originale l'ho creato in indesign e il logo in illustrator. Ho fornito al tipografo per la stampa il file pdf in alta risoluzione e mi dice che il logo che ho inserito non "sfonda" il coloro di sfondo della pagina e quindi in stampa il logo non risulta di colore rosso ma di un marrone scuro perchè si fonde con il colore di sfondo della pagina.

Cosa devo fare per risolvere questo problema? Devo intervenire sul logo, sul documento indesign o c'e' qualche parametro da impostare per l'esportazione in pdf?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai delle prove, comunque da Indesign puoi simulare la sovrastampa. Quindi ti puoi accorgere subito se il logo "non sfonda". O lo puoi controllare anche guardando i singoli canali (C M Y K), sia da InDesign che da Acrobat Professional.

Hai provato a importare il logo con CMD+C e CMD+V da illustrator?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai delle prove, comunque da Indesign puoi simulare la sovrastampa. Quindi ti puoi accorgere subito se il logo "non sfonda". O lo puoi controllare anche guardando i singoli canali (C M Y K), sia da InDesign che da Acrobat Professional.

Hai provato a importare il logo con CMD+C e CMD+V da illustrator?

OT: bellino il tuo sito, mi garba

mac book pro 17" 2.33 core2duo

iMac 24"

non ho voglia di scrivere l'attrezzatura fotografica ok? se stai leggendo stai solo perdendo tempo, capito? che fai leggi ancora? e basta! oh! la pianti?! BASTA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...