Vai al contenuto

Panther e i Mac collegati in rete...perchè ti addormenti?


noggi

Messaggi raccomandati

In ufficio mi capita di dover scollegare il cavo Ethernet dal mio iMac e, se sono così stolto da essermi collegato a qualche altro Mac, dopo qualche secondo dalla rimozione del cavo Panther va in pausa...intendo dire, si mette probabilmente a cercare, cercare, cercare....facendomi vedere la sua pallina colorata...immagino che cerchi i Mac precedentemente collegati, vabbe...ma c'è bisogno di farmi attendere così tanto?

Immagino la prassi giusta per scollegare il cavo Ethernet sia quella di espellere tutti gli eventuali "Server" collegati ma, possibile che se io mi dimentico Panther ci impieghi 2-3 minuti prima di smettere di cercare?

Noggi il principino

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by noggi

In ufficio mi capita di dover scollegare il cavo Ethernet dal mio iMac e, se sono così stolto da essermi collegato a qualche altro Mac, dopo qualche secondo dalla rimozione del cavo Panther va in pausa...intendo dire, si mette probabilmente a cercare, cercare, cercare....facendomi vedere la sua pallina colorata...immagino che cerchi i Mac precedentemente collegati, vabbe...ma c'è bisogno di farmi attendere così tanto?

Immagino la prassi giusta per scollegare il cavo Ethernet sia quella di espellere tutti gli eventuali \"Server\" collegati ma, possibile che se io mi dimentico Panther ci impieghi 2-3 minuti prima di smettere di cercare?

Beh la connessione ethernet non e' plug & play! contract.gifwip41.gif

An apple at day, take windows away.... 4.gif

www.megaportal.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gatsu

Beh la connessione ethernet non e' plug & play!

Vero! In realtà io non è che stacco fisicamente il cavo ma in "Postazioni" cambio settaggi in modo che non sia + collegato agli altri Mac.

Quello che mi lascia perplesso è che quando questa operazione la facevo con MacOS 9 lui non si bloccava per qualche minuto prima di restituirmi un errore, il 9 rimaneva tranquillo per qualche minuto e dopo, si addormentava per 5 secondi e poi mi diceva: "Il collegamento con Mac TAL DEI TALI si è interrotto improvvisamente".

Qualche suggerimeto?

Noggi il principino

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gatsu

Beh il suggerimento te lo sei dato dasolo nel primo post, disconnetti prima tutte le postazioni/server e poi fai tutte le operazioni che vuoi!

Ciao

Come faccio a sapere quali server sono collegati? In Network vedo sempre gli alias di tutti i server disponibili....non dovò scollegarli uno per uno? ;)

Noggi il principino

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...