Vai al contenuto

impostazioni annullate?!? help!


Messaggi raccomandati

:D sì,sono rimasta scioccata quando ho riacceso l'iBook: tutte le impostazioni cambiate! dallo sfondo alla dimensione dock...cancellate tutte le mail,l'indirizzo...un disastro :lol: Qualcosa,pazientemente, lo posso re-impostare, i documenti,le foto,le cartelle sembrano ancora lì...ma cosa può essere successo? sono l'unica ad usare questo computer...un virus?!? Non ho nemmeno trascritto le impostazioni Mail...così sono senza account! Oh...mi sento sola... :lol:

Ehi,ho perso anche tutti i Preferiti di internet.....mesi di ricerca.. :lol: :lol:

Si può recuperare qualcosa? AAARRRRRRGGG!!!!!

x esempio: nella barra adesso c'è la bandierina con pro che non ho mai avuto :?: appleworks ha una barra grigia con funzioni che non ho mai visto, il suono è diverso e non riesco a cambiarlo, HD e cartella 9 sono invertiti sul desktop...

Link al commento
Condividi su altri siti

mai sentito nulla di simile....

Bah..certo che certi problemi sono assurdi!!!!!La Apple dovrebbe pagarti i danni!!!!

Ne sento parecchie però su questo iBook...spero che il mio non mi dia mai un problema...altrimenti faccio il disastro!!!!

Passo a Mac per non evere problemi....ma se devo essere sincero non ho mai avuti problemi grossi sui pc, tranne qualche schermata blu...ma qui ne leggo di peggio... :D

Dio, fa che il mio iBook funzioni alla grande!!!!

qclub3.gif

more info: enjoypd@tin.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco...diciamo che non sono una brava studentessa e quindi non ho ancora capito cosa vuol dire

Riparare i privilegi

Cos'è Utility disco

ci ho provato una volta a scoprirlo,seguendo le indicazioni di un post ma non ho trovato niente..

ah! quello che ho fatto di diverso ieri è stato spostare alcune cartelle (tipo: music,iMovie) che erano già predisposte nel Finder e che non aprivo mai in un unica cartella nuova...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora

Inizio/applicazioni/utility/utility disco

attivi l'applicazione, ti trovera davandi una finestra sulla sinistra tutti i volumi del tuo mac, compresi CD.

Selezioni l HD e semplicemente clikki sul pulsante "ripara privilegi"

O anche meglio visto che non lo hai mai fatto in pratica, lo fai da CD.

Metti il primo cd di OSX avvi premendo C, ti trovi davanti la schermata per installare l OS, tranquilla da li non fai niente al limite metti italiano coem lingua.

Sopra nel menu del toolbar cerchi in nel menu a tendina Utility disco, partirà l'applicazione, da li puoi anche verificare il disco, io te lo consiglio, se trova problemi tranquilla, s eli vede di solito li ripara sono cazzatine :D e poi ripari i privilegi 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho seguito la prima procedura :

seleziono hd >compaiono info (ma niente su cui cliccare per riparare)

clicco su SOS> mi spiega che posso riparare ma...i comandi "ripara" etc. sono grigi e non posso cliccare niente

il resoconto di stato è bianco,vuoto

per riparare devo avere tutte le applicazioni chiuse? per farlo da cd aspetto l'avvio e poi simply inserisco il cd?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'immagine è quasi uguale ma a me compare

informazione-sos-riad :?:

l'HD lo vedo,lo seleziono e compare la finestra "informazione" dove non ci sono altri tasti

vado su SOS ed è come la tua però tutto incliccabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...