Vai al contenuto

dilemma pantoni!!


Messaggi raccomandati

il cliente mi fornisce il nuovo logo con allegato la disciplinare di rirpoduzione del suo nuovo logo

PANTONE. REFLEX BLUE

QUADRICROMIA: 100c; 72m; 6k

ma traducendo il pantone in quadricromia a me risulta 100c; 72m; 2k

lo stesso per questo colore

pantone 151

quadricromia 43m; 87y

ma a me risulta 48m; 95y

a chi devo dare retta???? alla scheda del suo logo oppure al software??

visto che non sono esperto di stampe tipografiche mi affido a voi!!

___________________________

Link al commento
Condividi su altri siti

Pantone cosa? C | M o U perché le cose cambiano…

infatti!

se devi lavorare in quadricromia usa le loro percentuali così non puoi sbagliare :DD

Si dice che per l'addestramento di un gatto ci voglia una vita. Non è vero: il mio mi ha insegnato tutto in un paio di giorni!

"Ma come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti e le tue risate pulite e piene, quasi senza rimorsi o pentimenti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti!

se devi lavorare in quadricromia usa le loro percentuali così non puoi sbagliare :ghghgh:

Che però difficilmente verranno fedeli al 100%

---------------------

"Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata

costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta i pantoni avevano una sola combinazione di colori in quadricromia, e tutti i software davano le stesse forze, ora con la gestione colore attiva le forze di conversione da pantone a quadri cambiano a seconda dei profili colore impostati nell'applicazione o nel documento.

A questo punto usa le forze che ti hanno fornito che sono affari loro.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Che però difficilmente verranno fedeli al 100%

la quadricromia non è mai fedele a meno che si stampi sempre dallo stesso tipografo...

Buon lavoro

g

Si dice che per l'addestramento di un gatto ci voglia una vita. Non è vero: il mio mi ha insegnato tutto in un paio di giorni!

"Ma come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti e le tue risate pulite e piene, quasi senza rimorsi o pentimenti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

il cliente mi fornisce il nuovo logo con allegato la disciplinare di rirpoduzione del suo nuovo logo

PANTONE. REFLEX BLUE

QUADRICROMIA: 100c; 72m; 6k

ma traducendo il pantone in quadricromia a me risulta 100c; 72m; 2k

lo stesso per questo colore

pantone 151

quadricromia 43m; 87y

ma a me risulta 48m; 95y

a chi devo dare retta???? alla scheda del suo logo oppure al software??

visto che non sono esperto di stampe tipografiche mi affido a voi!!

Sono d'accordo con gli altri: se ti hanno dato un'alternativa di cmyk usa la loro perchè è 'interpetativa' e probabilmente a loro piace qualche punto più scuro (senza contare che 2% di nero in pellicola è quasi inesistente).

Il pantone Reflex Blue poi è un inchiostro finito e risultati certi ne darà solo usandolo come tinta aggiunta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...