Vai al contenuto

Cinemac - IL RITORNO DEL RE MERITA 11 OSCAR?


Giacomo

IL SIGNORE DEGLI ANELLI - IL RITORNO DEL RE MERITA 11 OSCAR?  

30 utenti hanno votato

  1. 1. IL SIGNORE DEGLI ANELLI - IL RITORNO DEL RE MERITA 11 OSCAR?

    • Si, tutti
    • Si, quasi tutti
    • meno della metà
    • Nemmeno uno
    • Ma esiste un film che si chiama così?


Messaggi raccomandati

Dopo le infinite dispute sul signore degli anelli ora facciamo il sondaggio per vedere coi numeri e con il popolo chi ha ragione....

Prego chi voglia rispondere di assicurarsi di sapere tutti i settori in cui ha trionfatoe ovviamente bisogna aver visto il film (meglio ancora se tutti e tre)

MIGLIOR FILM

MIGLIOR REGIA

MIGLIORI COSTUMI

miglior trucco,

miglior effettivi visivi,

migliore sceneggiatura,

miglior mixaggio sonoro

migliore colonna sonora originale,

miglior canzone,

miglior montaggio

migliore sceneggiatura non originale :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Giacomo

Dopo le infinite dispute sul signore degli anelli ora facciamo il sondaggio per vedere coi numeri e con il popolo chi ha ragione....

Prego chi voglia rispondere di assicurarsi di sapere tutti i settori in cui ha trionfatoe ovviamente bisogna aver visto il film (meglio ancora se tutti e tre)

MIGLIOR FILM

MIGLIOR REGIA

MIGLIORI COSTUMI

miglior trucco,

miglior effettivi visivi,

migliore sceneggiatura,

miglior mixaggio sonoro

migliore colonna sonora originale,

miglior canzone,

miglior montaggio

migliore sceneggiatura non originale :wink:

dirò una boiata ma .....

il montaggio mi faceva schifo erano troppo evidenti i tagli fatti nella versione cinematografica ..... cosa che ho potuto appurare solo nel I° avendo visto il DVD della versione estesa :roll:

spero di non venire fustigato :wink:

I giardini del mondo celebrano il dominio dell'uomo sulla natura

I giardini della Cina e del Giappone mirano alla fusione dell'uomo nella natura, quindi sono deliziosamente disordinati ed assimetrici

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed infatti, l'oscar, lo hanno dato al terzo capitolo che, anche, nella versione cinematografica dura un pò di più del primo e quindi a sicuramente subito meno tagli sconsiderati. :lol:

Comunque stai pure tranquillo, troppo faticoso usare la frusta :D, se proprio vuoi puoi sempre autoflagellarti :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sì....in confronto a tutti gli altri film in gara.....

:D

Video Editor - Final Cut Pro user

PowerMac G5 DP 1.8 Ghz, 2 Gb RAM, SD

iMac G4 800 Mhz 15" "Lamp", 1 Gb RAM, SD

iPod 5G 80 Gb - Nokia 6680 - PS3 - PSP

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Yupa

Ed infatti, l'oscar, lo hanno dato al terzo capitolo che, anche, nella versione cinematografica dura un pò di più del primo e quindi a sicuramente subito meno tagli sconsiderati. :lol:

Comunque stai pure tranquillo, troppo faticoso usare la frusta :D, se proprio vuoi puoi sempre autoflagellarti :twisted:

Secondo me invece almeno alla fine mancano dei passaggi fondamentali... come ad esempio non si capisce bene come mai frodo deve partire per le terre immortali

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, a me è sembrato molto palpabile dalle espressioni di Frodo (grande elajah wood), credo che dopo tutto cio' che ha passato nell'avventura della trilogia non puo' + tornare alla sua vecchia vita....

e poi se Bilbo va, xhè Frodo deve restare???

Orami sono eroi allo stato puro ed appartengono alle terre degli immortali.

almeno così come la penso io...

:D

Video Editor - Final Cut Pro user

PowerMac G5 DP 1.8 Ghz, 2 Gb RAM, SD

iMac G4 800 Mhz 15" "Lamp", 1 Gb RAM, SD

iPod 5G 80 Gb - Nokia 6680 - PS3 - PSP

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
Originally posted by lordmilo

finalmente l'ho viso anche io.... una sola parola:

IMMENSO.

ovviamente non appena uscirà la extended edition (con statutta... ovvio) sarà mia...

Anche io... ma bisognerà aspettare novembre :D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Giacomo

...

Secondo me invece almeno alla fine mancano dei passaggi fondamentali... come ad esempio non si capisce bene come mai frodo deve partire per le terre immortali

Anch'io, inizialmente, ero sconcertato dalla mancanza di diversi passaggi ma quello che mi ha completamente stupito e che, nonostante questo, la trilogia è sicuramente paragonabile, per bellezza, all'opera di Tolkien e non penso di aver detto un'assurdità. :D

P.S.

Frodo doveva andare in quanto era stato portatore dell'anello come suo zio Bilbo; a stretto giro di logica anche Samvise sarebbe dovuto andare con loro.

Invece è rimasto perchè l'anello l'avveva portato solo per un brevissimo periodo, quando riteneva che Frodo fosse morto ucciso da Shelob.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yupa, non dimenticare la pugnalata del Re degli Stregoni a Colle Vento: quella è si una ferita inguaribile :wink:

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Yupa+--><div class='quotetop'>QUOTE(Yupa)</div>
<!--QuoteBegin-Giacomo

...

Secondo me invece almeno alla fine mancano dei passaggi fondamentali... come ad esempio non si capisce bene come mai frodo deve partire per le terre immortali

Anch'io, inizialmente, ero sconcertato dalla mancanza di diversi passaggi ma quello che mi ha completamente stupito e che, nonostante questo, la trilogia è sicuramente paragonabile, per bellezza, all'opera di Tolkien e non penso di aver detto un'assurdità. :D

P.S.

Frodo doveva andare in quanto era stato portatore dell'anello come suo zio Bilbo; a stretto giro di logica anche Samvise sarebbe dovuto andare con loro.

Invece è rimasto perchè l'anello l'avveva portato solo per un brevissimo periodo, quando riteneva che Frodo fosse morto ucciso da Shelob.[/b]

Yupa... non hai mai letto il libro, vero???? Vedrai che a Novembre (nella versione estesa) verrai smentito... (almeno credo!)

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Salvor Hardin, Primo Sindaco di Terminus, Prima Fondazione.

Fatti non foste a viver come bruti / ma per seguir virtute e canoscenza. D. Alighieri, Inferno XXVI, 116-120

Link al commento
Condividi su altri siti

un passaggio che manca é sicuramente l'attacco di saruman alla contea... non credo verrà mai raccontata quella parte di storia... un pò mi dispiace, come la mancanza di tom bombadill nel primo film... ma posso capire la scelta degli sceneggiatori... raccontare anche quella parte sarebbe costato veramente tanto... senza contare i MINIMO 40 minuti in più di durata (anche se a me non sarebbero dispiaciuti :D )

ragazzi... ma quando granpasso diventa re... che gran scena... e quando tutti si inginocchiano ringraziando i 4 hobbit ? fantastico...

ogni anno mi leggo l'intera saga di tolkien... é giunto il momento di rileggerla... :D

Mylo, Mago Umano Alchimista ed Erborista.

P.S.

World of Warcraft è una figata pazzesca :D

sushi4.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by neverloser+--><div class='quotetop'>QUOTE(neverloser)</div>
...

Yupa... non hai mai letto il libro, vero????[/b]

A dire il vero mi sono avvicinato tardi all'opera di Tolkien, l'edizione del Signore degli anelli che ho io è stata stampata nel marzo del 1994 e nell'estate di quell'anno io lo letta per la prima volta, ma da allora ho ripetuto l'esperienza già diverse volte.

Comunque ciò non toglie che io possa dire delle emerite castronerie, sai la memoria dopo tanti anni può iniziare a fare cilecca. :D

<!--QuoteBegin-neverloser

...

Vedrai che a Novembre (nella versione estesa) verrai smentito... (almeno credo!)

Me lo auguro, anche se questa volta dubito che la versione estesa sia molto diversa da quella proiettata al cinema, infin dei conti i primi due capitoli al cinema erano durati molto meno del Ritorno del Re

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...