Vai al contenuto

Curiosità Leo Server e Portatile


Messaggi raccomandati

Ho una curiosità. Spero non stupida. Vorrei il vostro parere.

Ma avere un portatile con sopra un sistema server se lo porto in giro può essere un interessante plus rispetto ad un Mac standard? Posso esser un server web on the road (per esperimenti vari)? Curiosità.

Grazie.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

macos server ha le stesse cose di macos e in più tutti i servizi "server" quindi in teoria si potrebbe fare senza nessun problema, ma non è di grande utilità secondo me dato che per configurare per bene un server in una rete ci vuole un pò di tempo

Sei uno switcher? prima di postare leggi

qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello è vero ma ho letto le potenzialità del server e sono molto più espanse! :ghghgh: Ma il dubbio maggiore, per cui chiedo consiglio, e il lato consumer del Mac. Rischio di avere rallentamenti o impedimenti? Se il problema è solo la configurazione, no problem. Mi piace smanettarci (sono sviluppatore) e mi "sbatto" volentieri.

:ghghgh: e Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Un OS server è utile per alcuni servizi e per i client connessi se appunto sta fermo.

Se sposti un portatile da una rete all'altra ogni volta devi riconfigurare tutto.

La maggior parte delle cose sono ad esempio: definizione degli utenti, cartelle condivise,

wiki condiviso, streaming di podcast, audio e video, ftp, web server, ecc.

Insomma se vuoi fare esperimenti è un conto ma per usarli e cambiare postazione ogni volta mi sembra un gran casino. Finiresti per avere un OS che può fare tutte quelle cose ma che non gliele fai fare mai :ghghgh:

In via teorica ma molto teorica se hai un portatile sempre connesso tramite una sola tipologia (ad esempio UMTS) di rete potresti sfruttarlo in mobilità e lo puoi utilizzare appunto mentre ti muovi ma è un discorso solamente teorico.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...