Vai al contenuto

Rete ethernet


teo

Messaggi raccomandati

Dovresti specificare meglio cosa vuoi fare con i vari computer in rete, per creare una semplice rete basta impostare su tutti una maschera di sottorete del tipo 255.255.255.0 e su ogni singolo computer (Mac e PC) un numero di IP diverso del tipo 192.168.129.X (Con X che va da 1 a 255), in questo modo sono in rete .... poi ... cosa vuoi fare?

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Vik

Dovresti specificare meglio cosa vuoi fare con i vari computer in rete, per creare una semplice rete basta impostare su tutti una maschera di sottorete del tipo 255.255.255.0 e su ogni singolo computer (Mac e PC) un numero di IP diverso del tipo 192.168.129.X (Con X che va da 1 a 255), in questo modo sono in rete .... poi ... cosa vuoi fare?

ciao Vik .... mi intrometto!!

giusto ieri sera dovevo mettermi in rete con un pc (portatile) di un mio amico per prendere dei files! ho fatto come tu dici sopra, e inoltre, siccome lui aveva già un gruppo di lavoro impostato, ho cambiato il mio mettendolo come il suo! poi da Finder ho cliccato su Network, e, incredibile, si è piantato tutto!!!! l'icona a cerchietto (quella di attesa) è rimasta li per più di un quarto d'ora, nn sono riuscito a sblorralo e ho dovuto spegnerlo tenendo premuto il tasto!!!

.... cosa può essere successo secondo te?

Grazie

D.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi inDrometto :D

potrebbe essere che hai usato il cavo sbagliato..

hai verificato prima se accorreva l'utilizzo di un cavo incrociato?

a questo indirizzo trovi i modelli di mac dotati di scheda autoinvertente

http://www.faqintosh.com/faq.cgi?Faq=0206

altrimenti forniscici informazioni + dettagliate.

"Amo le sfumature e le imprecisioni, gli incroci tra culture e le indecisioni, amo le rughe e ciò che il vento segna....so che il tempo insegna, smussa e ridisegna."

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by wildoSo

mi inDrometto :D

potrebbe essere che hai usato il cavo sbagliato..

hai verificato prima se accorreva l'utilizzo di un cavo incrociato?

a questo indirizzo trovi i modelli di mac dotati di scheda autoinvertente

http://www.faqintosh.com/faq.cgi?Faq=0206

altrimenti forniscici informazioni + dettagliate.

.... il cavo è incrociato, e lo avevo già usato per trasferire i dati dal mio pc all'iBook!

più dettagliate di cosi nn saprei come, sono andato su nuovo collegamento, ho messi IP, Mask, workgroup, e lui avrebbe dovuto vedere il pc .... adesso, appena ho un attimo riprovo, magari ho fatto io qualche cavolata!!

Intanto grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo un problemino del genere solo mi dava errore -39 mi pare, ho installato samba,creato una nuova postazione e fatto fare la rete a os x ora va benissimo. :D

"Amo le sfumature e le imprecisioni, gli incroci tra culture e le indecisioni, amo le rughe e ciò che il vento segna....so che il tempo insegna, smussa e ridisegna."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...