Vai al contenuto

aiuto su CD-RW


Danyp

Messaggi raccomandati

... scusate l'ignoranza, ma il noviziato si paga!!

ho inizializzato (che credo corrisponda a formattare) un CD-RW con Disk Utility, ma credo che lo vede come un normale CD .... non posso usarlo come un CD rewritable?! cioè togliere e mettere files, cartelle ecc?

dove ho sbagliato?

grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

da quanto ne so i cd-rw sono cd normali, con l'unica differenza che eventualmente possono essere cancellati e riscritti, non è possibile aggiungere o togliere file come un normale dischetto.

"Amo le sfumature e le imprecisioni, gli incroci tra culture e le indecisioni, amo le rughe e ciò che il vento segna....so che il tempo insegna, smussa e ridisegna."

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by wildoSo

da quanto ne so i cd-rw sono cd normali, con l'unica differenza che eventualmente possono essere cancellati e riscritti, non è possibile aggiungere o togliere file come un normale dischetto.

Esatto, sui CD non è possibile scrivere come fosse un disco esterno, bisogna sempre masterizzare, al massimo con i CD-RW si può cancellare e riscrivere.

Noggi il principino

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, ma cancellare nn è possibile sui cd normali!

su pc, con InCD lo usavo come un dischetto, chiaramente quando devi scriverci masterizzi, ma puoi prendere un file e toglierlo!

cmq grazie lo stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Danyp

beh, ma cancellare nn è possibile sui cd normali!

su pc, con InCD lo usavo come un dischetto, chiaramente quando devi scriverci masterizzi, ma puoi prendere un file e toglierlo!

cmq grazie lo stesso!

Beh in effetti non sarebbe male.

Metto un CD-RW nel Mac, riorganizzo per esempio le cartelle, e poi gli dico "Adesso mettilo a posto e rimasterizza"...in effetti sarebbe proprio comodo. Speriamo che mamma Apple ci senta e con il prossimo OS ci faccia questo regalino... :idea:

Noggi il principino

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by noggi

Beh in effetti non sarebbe male.

Metto un CD-RW nel Mac, riorganizzo per esempio le cartelle, e poi gli dico \"Adesso mettilo a posto e rimasterizza\"...in effetti sarebbe proprio comodo. Speriamo che mamma Apple ci senta e con il prossimo OS ci faccia questo regalino... :idea:

ma tu dici che nn cè niente di simile?! mi sembra strano! mò indago e se trovo ti faccio sapere!

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...