Vai al contenuto

Mac e ADSL FAST di Libero (Infostrada)


Messaggi raccomandati

cari amici

finora mi sono sepre collegato (da anni) con la vecchia Flat di Infostrada, Tempozero (rete + fissa 24 su 24) senza mai problemi.

Ora mi offrono ADSL Fast a 37 euro/mese (sempre 24/24).

La prenderei (per le mie necessità sembra adatta) ma ho il timore che sia poi difficile connettersi con un Mac (loro dicono che mi manderanno un autoistallante, ma a me pare improbabile che vada bene per Mac, loro evidentemente di Mac non sanno molto!)

QUALCUNO HA AVUTO ESPERIENZE IN MERITO?

PUO' CONSIGLIARMI?

grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la adsl fast di infostrada, ci viaggio col mac senza problemi,

chiedi il modem ethernet e vai tranquillo :wink:

Se osservi abbastanza attentamente il tuo problema, ti accorgerai di essere parte del problema.

:powerbook: :pescatore:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho adsl di infostrada, vai con il modem eth,

configurare mac os x è una cavolata,

tanto per farti due risate da un okkiata qua..

http://www.puntoadsl.net/macx.html

"Amo le sfumature e le imprecisioni, gli incroci tra culture e le indecisioni, amo le rughe e ciò che il vento segna....so che il tempo insegna, smussa e ridisegna."

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve.

scusate se mi intrometto.

Avrei una domanda.

Ho da poco fatto un'abbonamento ad alice adsl su pc, con cd autoistallante e modem usb.

Vi è la possibilità di usarlo su nac con panther 10.3.2?

Se si come? oppure dove posso reperire info?

grazie

ciao :)

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by wildoSo

anche io ho adsl di infostrada, vai con il modem eth,

configurare mac os x è una cavolata,

tanto per farti due risate da un okkiata qua..

http://www.puntoadsl.net/macx.html

vale lo stesso link, ci sono da fare un paio di settaggi, mi raccomando modem ethernet :)

"Amo le sfumature e le imprecisioni, gli incroci tra culture e le indecisioni, amo le rughe e ciò che il vento segna....so che il tempo insegna, smussa e ridisegna."

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandina per gli amici che hanno ADSL infostrada .. che modem usate o vi hanno dato ?? _Io ho ADSL da un anno e piu' ho provato no so quante volte, hanno mandato pure i tecnici ma niente da fare.. l'ultima "speranza" e' che il modem che io ho non vada bene .. a questo punto mi chiedo... voi quale utilizzate ??? (il ho un Alcatel Speed touch home)... Grazie !!!!!!!!!!!!!!

CHI DEL MAL NEL POTER CONFIDA, DI LANTERNA VERDE TEMA LA LUCE !

iMAC G4 15 " 800mhz-500 gb HDD-1gb RAM-Dual Layer Superdrive 15" con LEOPARD !!!+iMAC G3 DV slot loading 400mhz GRAPE+iBook G3 800mhz 12" BIANCO+iPod 160GB 6G ARGENTO+iPod video BIANCO 5.5G 240gb Rockbox + iPhone 3GS 32GB BIANCO + iPhone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by maurizio-df

Domandina per gli amici che hanno ADSL infostrada .. che modem usate o vi hanno dato ?? _Io ho ADSL da un anno e piu' ho provato no so quante volte, hanno mandato pure i tecnici ma niente da fare.. l'ultima \"speranza\" e' che il modem che io ho non vada bene .. a questo punto mi chiedo... voi quale utilizzate ??? (il ho un Alcatel Speed touch home)... Grazie !!!!!!!!!!!!!!

Spiegaci meglio: il tuo problema qual è esattamente? Lo speed touch home è un portento

Se osservi abbastanza attentamente il tuo problema, ti accorgerai di essere parte del problema.

:powerbook: :pescatore:

Link al commento
Condividi su altri siti

la risposta e' inequivocabilmente: "impossibile trovare un server PPPeE"

abbiamo effettuato prove su prove.. i tecnici Sielte sono venuti e non ci sono riusciti nemmeno loro:Pero' con il loro D LINK DSL 300 si sono collegati e hanno navigato ma mi sembrava che in preferenze di rete quando provavano con il loro modem D-LINK, configurassero le preferenze scegliendo DHCP...

Hanno provato con la sede ad inviare "pacchetti" pero' non venivano ricevuti... hanno provato a risettare il modem pero' pur riuscendo a "vederlo" nella finestra di Internet non riuscivano a risettarlo.

Il modem all'apparenza funziona nel senso che le luci fanno il loro dovere pero' come faccio a sapere se dentro c'e' un guasto o magari se qualcuno lo ha configurato in maniera diversa ? ( il modem non e' nuovo nel senso che sicuramente il negoziante che l'ha venduto a un mio amico che me l'ha procurato lo ha venduto per nuovo ma era senza scatola e quindi....)fatto sta che non esiste un'assistenza Alcatel per i modem .. puoi solo portarli da chi te l'ha venduto e loro lo mandano in assistenza...

e se invece il problema fosse la Telecom che non ha configurato per ADSL la linea nonostante la richiesta di Infostrada ? (io sono cliente che ha lasciato completamente Telecom ma loro gestiscono sempre per conto di Inforstrada una parte della rete credo...) mah !!! Attendo fiducioso...e pago!!!!!

CHI DEL MAL NEL POTER CONFIDA, DI LANTERNA VERDE TEMA LA LUCE !

iMAC G4 15 " 800mhz-500 gb HDD-1gb RAM-Dual Layer Superdrive 15" con LEOPARD !!!+iMAC G3 DV slot loading 400mhz GRAPE+iBook G3 800mhz 12" BIANCO+iPod 160GB 6G ARGENTO+iPod video BIANCO 5.5G 240gb Rockbox + iPhone 3GS 32GB BIANCO + iPhone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, se con il loro modem viaggiavano tranquillamente mentre col tuo non sapevano cosa fare, di sicuro il gestore non c'entra..

Sul modem ti posso dire questo: prima ti ho scritto "è un portento" in quanto pur essendo un normale ethernet, lo speed touch home è praticamente identico allo speed touch pro (o full, non ricordo la sigla giusta): maneggiandoci un po' e aggiornando il firmware puoi trasformarlo in un router adsl.

La sparo: potrebbe darsi che chi te l'ha venduto abbia provato a trasformarlo in un router e abbia fatto un patatrac.. oppure che ci sia riuscito e nel caso dovresti settarlo come tale; dovresti chiedere a chi te l'ha venduto..

facci sapere :roll:

Se osservi abbastanza attentamente il tuo problema, ti accorgerai di essere parte del problema.

:powerbook: :pescatore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti e' quello che penso..... l'hanno settato come router ! ne sono sicuro al 99% ma in questo caso che si fa ??? Boh.. io un ci capisco nulla..Grazie per il tuo aiuto !!!

CHI DEL MAL NEL POTER CONFIDA, DI LANTERNA VERDE TEMA LA LUCE !

iMAC G4 15 " 800mhz-500 gb HDD-1gb RAM-Dual Layer Superdrive 15" con LEOPARD !!!+iMAC G3 DV slot loading 400mhz GRAPE+iBook G3 800mhz 12" BIANCO+iPod 160GB 6G ARGENTO+iPod video BIANCO 5.5G 240gb Rockbox + iPhone 3GS 32GB BIANCO + iPhone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio x la cortese risposta e l'attenzione mostrata, è sempre un piacere constatare il livello di educazione.

(è evidente che conoscete l'argomento, e la risposta costava la bella fatica di un si lo puoi usare, no non è possibile).

Bella filosofia di parttecipazione.

Specifico che ho postato qui x non aprire un argomento nuovo ed inutile, visto che qui si era in massima in tema.

La censura è l'ultima arma di chi ha torto.

Di chi? boh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio di tutto cuore tutti, e in particolare kanal70, S73f4no e wildoSo, per la cortesia e la competenza!

Grazie ai vostri chiarimenti ho completato l'ordine con Libero, fra una trentina di giorni avrò il "coso".

Non è la prima volta che l'aiuto che trovo qui risulta decisivo e rapido.

Grazie davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'aiuto !! Nel weekend provero' !! Speriamo bene ...

Ciao!

CHI DEL MAL NEL POTER CONFIDA, DI LANTERNA VERDE TEMA LA LUCE !

iMAC G4 15 " 800mhz-500 gb HDD-1gb RAM-Dual Layer Superdrive 15" con LEOPARD !!!+iMAC G3 DV slot loading 400mhz GRAPE+iBook G3 800mhz 12" BIANCO+iPod 160GB 6G ARGENTO+iPod video BIANCO 5.5G 240gb Rockbox + iPhone 3GS 32GB BIANCO + iPhone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...