Vai al contenuto

Porta IRDA esterna USB...


Messaggi raccomandati

Sul mio Titan non ho la porta infrarossi, ma volendo scaricare le foto del Cell.(Panasonic GD87) che è sprovvisto di Bluetooth... voglio mettere un Irda esterno, che ho trovato a poco meno di 40 euro, solo che è per PC, o quantomeno generico spero...

Ha l'attacco USB, e mi chiedevo se funzionasse lo stesso anche sul mio Mac... visto che non c'è nessun cd di installazione e che è usb, io penso di si...

secondo voi funziona?

(visto che sono pur sempre 40 sacchi ci terrei ad evitare una fregatura)

:powerbook: Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me si... o almeno il mio funziona, nonostante lo avessi acquistato solo quando avevo pc. panther lo ha riconosciuto subito.

ciauz

MacBook unibody 13'3; iMac 27' C2D 3,33 Ghz; iPod photo 30 GB; iPod video 30 GB black; iPod Nano 8 GB nero, iPhone 3gs 32gb white; iPad 32gb wifi+3g in arrivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ciò che riguarda la porta infrarossi-USB puoi stare sicuro al 99% che sotto OSX va (lascio sempre quell'1 percento per la sfiga! :wink: ), sotto OS9 non saprei ....

Il problema è poi se il Mac riesce a dialogare correttamente con il GD87 ..... :?: :?:

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non capisco come faccio poi a scaricare dal telefono una volta collegata la pota al mac e attivato il sistema irda del Tel.......cioè il mac me lo legge come un disco esterno?....oppure lo faccio con iSinc?.....scusate l'ignoranza :)

grazie ancora :wink:

Salta la panca che la capra ..........mozzica.

Link al commento
Condividi su altri siti

ne parlavo prima con Speida su ichat e io ho dedotto che: se dal Mac devi tirar dentro le foto, probabilmente ci vuole un qualche tipo di software... ma se una volta collegato l'IRDA è dal Cell. che le invii... allora dovrebbero arrivare direttamente sul desktop o in una qualche cartella del Mac....

Tutto questo se il Mac riconosce la porta USB, ma se come dicevamo prima non dovrebbe aver problemio a farlo allora il problema (in teoria, quindi sempre con quell'1% di sfiga sempre valido) dovrebbe esser risolto.

p.s. 1% che nel mio caso specifico equivale ad un 50-60% normalmente...

:powerbook: Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

io ho provato sul mio i book (provvisto di phanter) una vecchia porta iRda che usavo nel pc portatile, bhe non da seghi di vita quamdo la collego, nessunissimo segnale sul desktop...non saprei proprio come fare visto che era sprovvista di cd di installazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Temporeggio nell'acquisto perchè mio cugino mi ha passato gratis un adattatore IRDA-USB che però è per PC. (questo è fornito di CD Install)

Funziona con tutti i tipi di Windows... però io per provare l'ho collegato e... bè si accende la luce sull'adattatore, solo che mi manca il software per vederlo (immagino).

La mia domanda è: visto che sembra riconoscerlo, accendendosi la luce, se rimedio il programmino per Mac dopo funzionerà?

Oppure, c'è già il prog. dentro jaguar? (io non lo trovo) se non c'è dove lo potrei scaricare? (su versiontracker non saprei che nome mettere, non so come si chiama quel programma)

Se funzionasse sarebbe spaziale! Utilizzare su Mac un oggetto prodotto per win!

Per la cronaca, quello che mi ha passato mio cugino è questo:

http://www.usbmax.com/Mars-II_MARS-II_New_...red_Adapter.cfm

:powerbook: Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a guardare se compare "magicamente" il controllo per l'IRDA dentro alle preferenze di sistema nel momento in cui lo attacchi alla porta USB (con il BlueTooth fa così) ....... ?????

[marq=right:6f11ade082]:apple: :powermacg5: :apple: :powermacg4: :apple:[/marq:6f11ade082]

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la stessa risposta che mi ha dato DuettoSpider su ichat...

Appena torno a casa verifico e vi svelo l'arcano...

Secondo lui potrebbe funzionare, mo vediamo...

:powerbook: Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano...

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho un problema con un adattatore USB/IrDA!!!

é per pc, ma viene riconosciuto dal sistem profiler, solo che non compare niente da nessuna parte sulla porta!!! ;)

sapete darmi una mano?? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

...ho anche notato che nel system profiler (si scrive cosi!? :);) ) l'estensione AppleUSBIrDA versione 1.3.1 non é caricata...può centrare qualcosa col fatto che non compare nessun nuovo pannelo per l'IrDA??

in ogni caso com'é possibile caricare un'estensione non caricata?? ancora mille grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Oggi ho provato ad attaccare il IRDA di un mio amico che utilizza Win :evil: sul mio iMac, ma in network non compare nessuna opzione che riguarda l'IRDA, ma il mac lo riconosce come adattatore, infatti se vado sulle info di OS X, sezione USB, mi dice IRDA/USB Bridge!

Booo :?: , non capisco... :roll:

Qualcuno sa qualcosa???

Grazie in anticipo

La semplicità è la più grande innovazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...