Vai al contenuto

scanport da mac os x


Messaggi raccomandati

avete mai provato a fare uno scanport con network utility :?

non ho mai visto nulla di così lento :x conoscete un comando per farlo da terminale? su linux c'è, dovrebbe esserci anche per noi :roll:

"Amo le sfumature e le imprecisioni, gli incroci tra culture e le indecisioni, amo le rughe e ciò che il vento segna....so che il tempo insegna, smussa e ridisegna."

Link al commento
Condividi su altri siti

Per eseguire il post scan dalla finestra terminale è sufficiente eseguire questo comando:

/Applications/Utilities/Network Utility.app/Contents/Resources/stroke <indirizzo ip> <da porta>

per semplicità possiamo creare un link

sudo ln -s /Applications/Utilities/Network Utility.app/Contents/Resources/stroke /usr/bin/pscan

e poi digitare

rehash

in modo da aggiornare il contenuto delle direcotory nel path

a questo punto potremo eseguire il portscan dalla finestra terminale semplicemente con il comando:

pscan <indirizzo> <da porta>

scusate non è olpa mia sono un paio di giorni che dopo aver postato un quesito inciampo casualmente sulla risposta. :roll:

"Amo le sfumature e le imprecisioni, gli incroci tra culture e le indecisioni, amo le rughe e ciò che il vento segna....so che il tempo insegna, smussa e ridisegna."

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sempre l'impressione che i post in "problemi col mac" non li guardi nessuno :roll:

troppo cazzeggio poche informazioni

"Amo le sfumature e le imprecisioni, gli incroci tra culture e le indecisioni, amo le rughe e ciò che il vento segna....so che il tempo insegna, smussa e ridisegna."

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by wildoSo

ho sempre l'impressione che i post in \"problemi col mac\" non li guardi nessuno :roll:

troppo cazzeggio poche informazioni

Non è vero che non li guarda nessuno.. Prima di tutto ricordati che nessuno è obbligato a risponderti, poi se nessuno risponde, forse, è anche perchè non sà come risolvere il tuo problema. :?

Assente a tempo indeterminato....

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Poseidon+--><div class='quotetop'>QUOTE(Poseidon)</div>
<!--QuoteBegin-wildoSo

ho sempre l'impressione che i post in \"problemi col mac\" non li guardi nessuno  :roll:  

troppo cazzeggio poche informazioni

Non è vero che non li guarda nessuno.. Prima di tutto ricordati che nessuno è obbligato a risponderti, poi se nessuno risponde, forse, è anche perchè non sà come risolvere il tuo problema. :?[/b]

grazie per avermi ricordato che ci sono anche tirkioni e accidiosi per fortuna una minoranza...

poi se vogliamo fare una prova, mettiamo lo stesso post su "salottino" e su "problemi con mac" vediamo la differenza.

Parlo così perchè ho gia fatto i miei test... non è una critica ma una constatazione, buona o cattiva cosa che sia, italiamac ha perso parecchio della sua professionalità. Oggi ho riletto i post di quando tutto questo si chiamava MAC MANIACI, la differenza è mostruosa.

Tra l'altro ne avevano parlato in un altro post.

"Amo le sfumature e le imprecisioni, gli incroci tra culture e le indecisioni, amo le rughe e ciò che il vento segna....so che il tempo insegna, smussa e ridisegna."

Link al commento
Condividi su altri siti

ARRGHHH.... ma che venali tutti i soldi vogliono, non spenderò mai 15 dollari per un portscan :D

Cmq è molto veloce :lol:

ma per curiosità, dal terminale non si può fare?

"Amo le sfumature e le imprecisioni, gli incroci tra culture e le indecisioni, amo le rughe e ciò che il vento segna....so che il tempo insegna, smussa e ridisegna."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...