Vai al contenuto

Masterizzare Panther


Messaggi raccomandati

inendi una copia del tuo cd ORIGINALE d'installazione? come qualsiasi cd o dvd (se hai Toast)...fai copy cd, ti chiede prima l'originale e poi di inserire un cd vergine...se non hai Toast, non saprei...

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco come fare...

crei un disco imagine del cd o del dvd... con toast o disk utility..

Se hai i cd questa procedura solo epr il primo cd..

Poi monti il disko imagine, lanci toast e selezioni mac volume, da qui selezioni l'imagine disco e nelle opzioni metti solo bootable non mettere le altre o non va'...

Ciaoo

P.s. Si spera che la tua copia sia orig e che la copia ti serva da riserva..

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserisci nel lettore cd il tuo cd originale di Panther, di cui vuoi solo farti una copia di backup ad uso privato poi avvii Toast.

Dalla finestra di Toast scegli Other e poi Mac Volume, quindi trascina l'icona del cd di Panther nella finestrella di Toast e dai il comando di masterizzazione. Tutto qui. :)

Assente a tempo indeterminato....

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.... subito dopo aver acquistato Panther m'è venuto lo sfizio di farne delle copie di backUp dei tre CD, così per emergenza. Non ho usato Toast, ma Utility Disco. Ho inserito 1° Cd, aperto Utility Disco e da lì ho selezionato il volume ( nella colonna di sinistra ), dopodichè ho creato Nuova Immagine e nominata ( Mac OSX Install CD 1.dmg ). Non viene richiesta la dimensione della .dmg in quanto il volume è selezionato. Ho quindi proceduto a fare la stessa cosa anche per gli altri CD. Poi sempre con Utility Disco ho masterizzato le tre .dmg, senza aprirle e lasciandole sulla scrivania. Stesso procedimento di selezionare Volume, e invece di creare nuova immagine, click sul sul pulsante "Masterizza" in alto a sinistra, dopodichè viene richiesto di inserire CD vergine etc etc...

Morale: ho tre copie perfette dell' OS acquistato, avviabili senza il minimo problema. Se vi può essere d'aiuto, è un'alternativa a Toast.

ciao

Ric

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...