Vai al contenuto

Codice regionale DVD....


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...ieri sera è arrivato l'iBook al fratello della mia ragazza....

stasera abbiamo inserito dei dvd ma ogni volta mi chiede di cambiare il codice regionale...invece sul mio eMac questo non succede.....sapete perchè?

Soprattutto...quello che mi spaventa è il fatto che dopo 5 volte il codeice diventa definitivo...non è che poi non posso più vedere i film in DVD?

Ciao e grazie a tutti!!!!

Filippo1973

Utente Mac dal Gennaio 2000...

Link al commento
Condividi su altri siti

sul tuo eMac probabilmente hai utilizzato sempre dvd della stessa regione...mentre lui dvd di regione differente...probabile?

dopo 5 volte si stabilizza sul codice regione dell'ultimo dvd inserito...c'è la possibilità di resettare ...con qlc programmino...ma nn ricordo il nome...

...consiglio di utilizzare VLC....permette di vedere qls dvd quante volte se ne ha voglia...

ciauz|

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao okki.....i dvd sono proprio i miei...quindi gli stessi.....per la cronaca....."I Teschi" ed un concerto dei mitici dire straits....

Utente Mac dal Gennaio 2000...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di scaricare un software che si chiama DVD Info X se ancora non ce l'hai. Ti dice esattamente quanti cambi hai ora a disposizione e ti informa in quale codice regionale ti trovi ora. Cmq il mio consiglio è disabilitare "l'autorun" da preferenze di sistema e successivamente, una volta che il volume è montato sulla scrivania, decidere con che programma vedere il DVD. VLC è ottimo e ogni versione che esce è sempre meglio.. e nn ti vincola a nessun codice..

Boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, anche io ho lo stesso problema con dei DVD acquistati in america, esiste un programma simile (VLC) anche per OS9?

Perchè con ste storia dei conteggi, ho proprio da vedere 5 film in DVD, due gli ho già visti, dopo di ché ho provato a reinstallare AppleDVDPlayer per vedere se si azzerava il conteggio (ho eliminato anche le preferenze) ma non funziona.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

il programma per resettare il codice regionale del DVD è Region, è disponibile sia per OS9/OSX.

lo trovare su www.versiontracker.com

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...