Vai al contenuto

iBook ed Internet (ADSL) ... dove sbaglio ? RISOLTO


Messaggi raccomandati

Sono nel panico ....

mi spiego : ho collegato un tenero iBook G4 al mio modem ADSL ( che normalmente è connesso ad un iMac ) attraverso la porta etherneth, e fin qui tutto bene.

Infatti essendo i parametri di connessione interni al modem ( D-LINK DSL300G+), non ho dovuto fare altro che impostare la rete come DHCP.

Ora se vado in "Preferenze di sistema, network" vedo che la connessione è attiva ... mi da anche l'indirizzo IP e vedo il pallino verde ( dimenticavo ... ho panther 10.3.2 ).

Dove è il problema ?

E' che da safari ( o anche explorer ) non vedo nulla. Nessun indirizzo web è valido.

La posta non l'ho ancora provata.

Anche la connessione 56K non è stata ancora utilizzata.

Cavoli ... dove ho sbagliato ?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferenze di sistema/Network/stato del network; da li selezioni "porte network attive" e rinomini la porta che utilizzi x l'ADSL in PPPoE.

Selezioni PPPoE e cliki "configura"; Selezioni "TCP/IP" e da li "collegamento via PPP", inserisci i DNS nella casella "server DNS".

Selezioni PPPoE; cliki su "collega usando PPPoE", immetti "Password e Nome account" e cliki "registra password".

Fai "Applica" e prova a connetterti.

Ciao :D

Alessandro

"Your mouse has moved.

Windows will now restart so this change can take effect."

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ettore

Sono nel panico ....

mi spiego : ho collegato un tenero iBook G4 al mio modem ADSL ( che normalmente è connesso ad un iMac ) attraverso la porta etherneth, e fin qui tutto bene.

Infatti essendo i parametri di connessione interni al modem ( D-LINK DSL300G+), non ho dovuto fare altro che impostare la rete come DHCP.

Ora se vado in \"Preferenze di sistema, network\" vedo che la connessione è attiva ... mi da anche l'indirizzo IP e vedo il pallino verde ( dimenticavo ... ho panther 10.3.2 ).

Dove è il problema ?

E' che da safari ( o anche explorer ) non vedo nulla. Nessun indirizzo web è valido.

La posta non l'ho ancora provata.

Anche la connessione 56K non è stata ancora utilizzata.

Cavoli ... dove ho sbagliato ?

Grazie in anticipo

Opps nn avevo letto bene. :D

Prova a inserire ugualmente i DNS nella casella "server DNS".

Alessandro

"Your mouse has moved.

Windows will now restart so this change can take effect."

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova Mail x vedere se ricevi posta.

Se nn riesci a ricevere o inviare, nn penso siano i browser.

Alessandro

"Your mouse has moved.

Windows will now restart so this change can take effect."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

HELP HELLP HELP

Ho ancora il problema !!!!

Ho provato a ricontrollare la configurazione con il suo fratello maggiore ( imac 17 ) ... la configurazione "NETWORK" è identica !

Ho configurato la posta ... ma idem, ovverosia MAIL non trova il server di posta.

HELP HELP HELP

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermi TUTTI !

Risolto ! .... grazie mille lo stesso e scusate se vi o rotto le scatole per un problema ... che non era un problema.

SPiegazione ( caso mai ci sia qualcuno impedito come il sottoscritto )

L'imbelle (io) controllavo si il pallino verde nello STATO NETWORK e vedevo anche i numerelli IP che venivano assegnati ... MA NON MI ACCORGEVO che erano i numerelli locali del modem ( 192.168.0.x ) !!!

Con il mio modem ( DLINK 300G+ ) il collegamento alla rete è affidato allo stesso modem ( tipo router ) .

Inoltre lo stesso modem fa anche delle verifiche sugli ACCOUNT, ovverosia controlla l'address della porta network per vedere se qualcuno gli cambia la macchina da sotto i piedi !!! ( come facevo io ) ...

.. ergo non dava il consenso.

E' bastato andare a controllare lo stato del modem ( all'addrss locale, come indicato nel mnualetto del modem ) per vedere che non aveva abilitato la connessione.

Riabilitato la connessione ... tutto regolare ( sto scrivendo questo post dal pargoletto )

Insomma ... l'iBook faceva l'iBook, il modem faceva il modem e io facevo il pirlotto !

Ergo tutto OK !

COMMENTO A POSTERIORI:

In effetto Winzozz da molte più soddisfazioni in queste sistuazioni ... mi spiego:

Le cosa da controlla, per vedere se la conenssione era a posto, sono pochine. Fatto in 5 minuti ... ma il tutto non andava.

Che si fa ... si controllano per 50 volte le stesse cose ... con la sensazione di non poter far nulla !

Su winzzozz ... viceversa ... pannello di controllo ... provi, aggiorni , disinstalli, fai reboot ... forse non ha capito .. spengo accendo ... aggiornoo il service pack ... spengo accendo ... riaggiorno driver ... telefono ad un amico ... reinstallo il SO ... dico parolacce ..

... INSOMMA ... sembra di fare qualce cosa !! :D

PS: Grazie mamma apple

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...