Vai al contenuto

Voglio passare a mac!!Posso accontentarmi?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!Dopo aaaanni di windows mi sto sempre più rompendo...mi è capitato molto spesso di dover usare mac, e mi sono trovato da dio...quest'estate ho usato un vecchio powermac g3, e seppure nella sua "lentezza"(si fa x dire) era cento volte piu stabile del mio attuale e praticamente nuovo portatile acer...

Vorrei togliermi un piccolo sfizio e passare a mac, perlomeno per iniziare a usarlo e a capirlo...!Non avendo molte disponibilità economiche mi sto orientando sugli usati da ebay...!

Fondamentalmente uso il computer moltissimo, ma x banalità: internet, musica, filmati, ipod, e fogli di calcolo excel per l'università...Assolutamente zero giochi o altre cose esigenti di risorse...Secondo voi su cosa posso orientarmi?meno spendo meglio è poichè ho gia 2 pc quindi non ne avrei l'assoluto bisogno di un altro computer, lo prenderei in previsione del futuro quando farò il grande acquisto e il passaggio definitivo a mac!!

Secondo voi per l'uso che vi ho detto posso accontentarmi di un g3?che so tipo un powermac o un ibook poichè vedevo parecchie offerte carine...Mi interessa solo che si sia mac osx...lo reggono?

grazieee:ciao:!

Dopo quella di Adamo ed Eva e dopo quella di Newton, la Apple è la terza mela che ha cambiato la storia del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

un iBook G3 e un mini G4 li trovi più o meno alle stesse cifre... per cui se non ti serve il portatile prendi un G4.

in ogni caso un iBook G3 in ordine e con ram al massimo è ancora usabilissimo con Tiger, Office e quant'altro.

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link al commento
Condividi su altri siti

ah beh se trovassi una buona buona offerta del mini si!ma mi pare di aver visto che costa di piu...cmq mi interessa sapere se x l'uso che ne faccio mi posso accontentare!

Dopo quella di Adamo ed Eva e dopo quella di Newton, la Apple è la terza mela che ha cambiato la storia del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

col g3 ci puoi usare tiger, imbottendolo di RAM (aggiungi anche questa al costo) però non ci puoi installare leopard.

si si ho letto del fatto che leopard gira con processori superiori a g4 867...ma non è un problema come dicevo, serve per imparare ad entrare nel mac...non mi va di fare una spesa eccessiva sapendo che in futuro ne comprerò certamente uno nuovo!

la ram posso tranquillamente espanderla?che limite c'è all'incirca negli ibook g3?

Dopo quella di Adamo ed Eva e dopo quella di Newton, la Apple è la terza mela che ha cambiato la storia del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti cercare anche qualche iMac G5 17" o prime versioni Intel Core Duo.

si se volessi spendere tanto ma non è il mio caso...!

Dopo quella di Adamo ed Eva e dopo quella di Newton, la Apple è la terza mela che ha cambiato la storia del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche photoshop??sul mio notebook acer non dico che gira male ma sicuramente non da dio e il pc ha meno di 2 anni di vita...beh se mi dici cosi' cerco qualcosa tipo il tuo...g3 a 600mhz giusto?quello della firma insomma...!

Dopo quella di Adamo ed Eva e dopo quella di Newton, la Apple è la terza mela che ha cambiato la storia del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

prendere un g3 e imbotirlo di ram è equivalente a prendere un macbook usato :( pensaci ... è una spesa un pò + alta ma ti rimane + tempo poi ...

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio non aspettarti di applicare effetti a raffica su foto di svariati mb in un lampo... comunque funziona bene.

io ho il g3 in firma, se lo trovi sarebbe meglio sarebbe un 800 mhz con 32 mb di ram video (con 16 i filmati .divx a volte scattano)

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link al commento
Condividi su altri siti

prendere un g3 e imbotirlo di ram è equivalente a prendere un macbook usato :ghghgh: pensaci ... è una spesa un pò + alta ma ti rimane + tempo poi ...

ma per favore ahahah!! :(

un g3 usato costa 250/300 euro, e magari ha già la ram al massimo, e se non ce l'ha con 50/60 euro ti compri la tua stecchetta da 512 mb... un macbook usato ti costa tranquillamente 700 euro!! alla faccia della spesa un po' più alta...

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per favore ahahah!! :(

un g3 usato costa 250/300 euro, e magari ha già la ram al massimo, e se non ce l'ha con 50/60 euro ti compri la tua stecchetta da 512 mb... un macbook usato ti costa tranquillamente 700 euro!! alla faccia della spesa un po' più alta...

:pgrazie...x un attimo mi ero fatto prendere dallo sconforto e stavo abbandonando tutto...!

Dopo quella di Adamo ed Eva e dopo quella di Newton, la Apple è la terza mela che ha cambiato la storia del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

con questo non voglio dire che il g3 sia il computer definitivo... infatti dopo un anno ho comprato un Powerbook g4 :ghghgh: però per iniziare va bene se lo tieni "leggero" (= non intasare tutto l'hard disk e riempirti di widget e cosine varie di dubbia utilità).

peccato che il mio ogni tanto si freezi al risveglio dallo stop, per il resto è più reattivo dell'iMac g4 nell'uso base (apertura applicazioni e finestre)... e oserei dire che esteticamente rimane più bello del PB...

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link al commento
Condividi su altri siti

con questo non voglio dire che il g3 sia il computer definitivo... infatti dopo un anno ho comprato un Powerbook g4 :cry: però per iniziare va bene se lo tieni "leggero" (= non intasare tutto l'hard disk e riempirti di widget e cosine varie di dubbia utilità).

peccato che il mio ogni tanto si freezi al risveglio dallo stop, per il resto è più reattivo dell'iMac g4 nell'uso base (apertura applicazioni e finestre)... e oserei dire che esteticamente rimane più bello del PB...

Quoto in pieno il mio primo computer è stato l'anno scorso l'iBook G3 ( acquistato in asta a 298€) che mi ha insegnato molto ora sono passata all'MBP ( macchina meravigliosa) un pò complessa però il G4 resta una macchina potente e affidabile...:ghghgh:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un emac giusto? eh non è male...cosa dite?

scusate sono un pirla è un imac...sono ancora ignorante in materia:oops:

Dopo quella di Adamo ed Eva e dopo quella di Newton, la Apple è la terza mela che ha cambiato la storia del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti quest'iMac non è affatto male... se non sale troppo. certo il portatile lo puoi sfoggiare in giro :ciao:

... 131 euro per uno snow con 768 di ram... ma dove andremo a finire...? :ghghgh::ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

hai considerato un macmini?
quoto grigio :ghghgh:

iMac 24 pollici - Intel Core 2 Duo 3,06 GHz - Ram 4 GB - Hdd 1 TB - SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW) - ATI Radeon HD 4850 512 MB - iSight WebCam integrata

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...