Vai al contenuto

gratta e vinci...


Al massimo quanto avete vinto?  

105 utenti hanno votato

  1. 1. Al massimo quanto avete vinto?

    • Non li compro, sono una truffa!
    • Non ho mai vinto!
    • 1â?¬-10â?¬
    • 11â?¬-50â?¬
    • 51â?¬-100â?¬
    • 101â?¬-500â?¬
    • 501â?¬-1'000â?¬
    • 1'001â?¬-10'000â?¬
    • 10'001â?¬-500'000â?¬


Messaggi raccomandati

Stavo pensando ai gratta e vinci e che ogni volta che vado in tabaccheria c'è gente che ne copra a decine, visto che in questo forum siamo 25,711 utenti ho pensato di fare un sondaggio per vedere quanti vincono e quanto....

MacBook White Intel core 2 duo 2GHz, 1Gb Ram, 160Gb Hd SuperDrive 6x

iPhone 2g 8Gb-FW 1.1.4 & iPhone 3g 16Gb Nero ---> Bianco

iPod video 30Gb Bianco

iPod nano 2Gb Bianco

BMW Serie1, 120d, 210cv, Monacoblau, Pelle Ghiaccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Io personalmente non ne ho mai comprato uno.... :offeso::shock::oops::shock::mad::shock:;):shock::)

lo so......lo so, ma è vero......non che mi ricordi almeno :):ghghgh::)

però ho un paio di amici che con una certa regolarità comprando le sigarette prendono anche un gratta e vinci e vincono le classiche 10 €.....che culo eh???

si ma.......chi non risica non rosica :cry::ghghgh::rolleyes::ghghgh:

:)

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

lo stato dice che l'80% dei soldi guadagnati li mettono come premi....

Bohhhh....

MacBook White Intel core 2 duo 2GHz, 1Gb Ram, 160Gb Hd SuperDrive 6x

iPhone 2g 8Gb-FW 1.1.4 & iPhone 3g 16Gb Nero ---> Bianco

iPod video 30Gb Bianco

iPod nano 2Gb Bianco

BMW Serie1, 120d, 210cv, Monacoblau, Pelle Ghiaccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

lo stato dice che l'80% dei soldi guadagnati li mettono come premi....

Bohhhh....

qua in argentina tutti i giochi dello stato una percentuale del ricavato la mettono per la salute pubbilica, é un bel gesto :)

Membro fondatore dello Spam Club. Gemellato con il Turbo Club. Simpatizzante del Vaffa Team.

sparrow79 su playstation 3 aggiungimi :)

6666 PIU CATTIVO DEL DIAVOLO

My Flickr

My YouTube

Apple II Forever

Link al commento
Condividi su altri siti

qua in argentina tutti i giochi dello stato una percentuale del ricavato la mettono per la salute pubbilica, é un bel gesto :)

molto bello!!!

in italia se li mangiano e coprano le auto blu!!! :)

MacBook White Intel core 2 duo 2GHz, 1Gb Ram, 160Gb Hd SuperDrive 6x

iPhone 2g 8Gb-FW 1.1.4 & iPhone 3g 16Gb Nero ---> Bianco

iPod video 30Gb Bianco

iPod nano 2Gb Bianco

BMW Serie1, 120d, 210cv, Monacoblau, Pelle Ghiaccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

qua in argentina tutti i giochi dello stato una percentuale del ricavato la mettono per la salute pubbilica, é un bel gesto :offeso:

anche in italia fanno così dai......come siete cattivi :):ghghgh::):ghghgh::cry::ghghgh::rolleyes::ghghgh:

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

ne sei certo???

MacBook White Intel core 2 duo 2GHz, 1Gb Ram, 160Gb Hd SuperDrive 6x

iPhone 2g 8Gb-FW 1.1.4 & iPhone 3g 16Gb Nero ---> Bianco

iPod video 30Gb Bianco

iPod nano 2Gb Bianco

BMW Serie1, 120d, 210cv, Monacoblau, Pelle Ghiaccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, pensavo........

MacBook White Intel core 2 duo 2GHz, 1Gb Ram, 160Gb Hd SuperDrive 6x

iPhone 2g 8Gb-FW 1.1.4 & iPhone 3g 16Gb Nero ---> Bianco

iPod video 30Gb Bianco

iPod nano 2Gb Bianco

BMW Serie1, 120d, 210cv, Monacoblau, Pelle Ghiaccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: si potrebbe aggiungere la voce:

---non li ho mai comprati

e basta....non perchè ritengo siano una truffa, ma perchè non c'ho mai voluto buttare soldi.....

:)

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, pensavo........

vabbè prodediego, se faccio una fila di 10 facce che se la ridono non posso essere serio più di tanto o no????....sinceramente basta accendere la tv o leggere un giornale per sentire di come vengono investiti i finanziamenti in italia e di come invece vengano effettuati tagli sempre + drastici nel "pubblico"...... la mia non poteva che essere una battuta straprovocatoriamente evidente......

mi dispiace tu non l'abbia colta......pazienza :)

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione, ora provo a modificare il sondaggio....

MacBook White Intel core 2 duo 2GHz, 1Gb Ram, 160Gb Hd SuperDrive 6x

iPhone 2g 8Gb-FW 1.1.4 & iPhone 3g 16Gb Nero ---> Bianco

iPod video 30Gb Bianco

iPod nano 2Gb Bianco

BMW Serie1, 120d, 210cv, Monacoblau, Pelle Ghiaccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo si possa modificare, mi dispiace....

MacBook White Intel core 2 duo 2GHz, 1Gb Ram, 160Gb Hd SuperDrive 6x

iPhone 2g 8Gb-FW 1.1.4 & iPhone 3g 16Gb Nero ---> Bianco

iPod video 30Gb Bianco

iPod nano 2Gb Bianco

BMW Serie1, 120d, 210cv, Monacoblau, Pelle Ghiaccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo si possa modificare, mi dispiace....

:)

Membro fondatore dello Spam Club. Gemellato con il Turbo Club. Simpatizzante del Vaffa Team.

sparrow79 su playstation 3 aggiungimi :)

6666 PIU CATTIVO DEL DIAVOLO

My Flickr

My YouTube

Apple II Forever

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo si possa modificare, mi dispiace....

fa niente ....tanto l'ho scritto il mio voto.......non li compro perchè non ho soldi da buttare nell'attesa che magari dopo chissà quanto tempo e chissà quanti soldi buttati arrivi una vincita a risanare il tutto......:)

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

fa niente ....tanto l'ho scritto il mio voto.......non li compro perchè non ho soldi da buttare nell'attesa che magari dopo chissà quanto tempo e chissà quanti soldi buttati arrivi una vincita a risanare il tutto......:)

straquoto!!!!

MacBook White Intel core 2 duo 2GHz, 1Gb Ram, 160Gb Hd SuperDrive 6x

iPhone 2g 8Gb-FW 1.1.4 & iPhone 3g 16Gb Nero ---> Bianco

iPod video 30Gb Bianco

iPod nano 2Gb Bianco

BMW Serie1, 120d, 210cv, Monacoblau, Pelle Ghiaccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

buonanotte...

MacBook White Intel core 2 duo 2GHz, 1Gb Ram, 160Gb Hd SuperDrive 6x

iPhone 2g 8Gb-FW 1.1.4 & iPhone 3g 16Gb Nero ---> Bianco

iPod video 30Gb Bianco

iPod nano 2Gb Bianco

BMW Serie1, 120d, 210cv, Monacoblau, Pelle Ghiaccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: si potrebbe aggiungere la voce:

---non li ho mai comprati

e basta....non perchè ritengo siano una truffa, ma perchè non c'ho mai voluto buttare soldi.....

:)

è quello che pensavo anch'io

MACBOOK PRO 15 I5! ipod video 30 giga, iPod nano 16giga, iPod nano 8 giga, iPhone 3gs 32 giga white - ibook g4 1.3 ghz - macbook 2.00 ghz core 2 duo

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche anno fa pubblicizzavano su tutti i giornali il fatto che col ricavato dei gratta e vinci e giochi simili lo stato finanziasse la conservazione dei beni culturali e artistici, ma non so se sia più così.

Comunque non ho mai acquistato un gratta e vinci in vita mia, non mi interessa

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

NON comprate assolutamente più i "Gratta e Vinci" perchè i pochi premi che c'erano fino a qualche tempo fa sono stati eliminati.Non si verifca assolutamente nessuna vincita.Statistiche probanti.Intascano tutto ( Finanze/Monopoli e Lottomatica).E' una truffa al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non li compro, in compenso li vendo :ghghgh:

Da me hanno vinto massimo 10.000 euro, più quattro premi di 1.000 euro e diversi da 500, 250, 200 e 100 euro. In un altro negozio del paese hanno vinto 100.000 euro. That's all.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non li compro, in compenso li vendo :ghghgh:

Da me hanno vinto massimo 10.000 euro, più quattro premi di 1.000 euro e diversi da 500, 250, 200 e 100 euro. In un altro negozio del paese hanno vinto 100.000 euro. That's all.

Quando ?? Io parlo degli ultimi due mesi.E me lo hanno confermato anche 2 amici tabaccai che negli ultimi tempi si vedono vincitine ridicole e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ?? Io parlo degli ultimi due mesi.E me lo hanno confermato anche 2 amici tabaccai che negli ultimi tempi si vedono vincitine ridicole e basta.

Il 100.000 euro l'hanno vinto poco fa, nemmeno un mese fa. Per quanto riguarda i premi, quando rilanciarono i Gratta e Vinci - parlo più di un anno fa, c'erano una caterva di premi adesso invece molto meno, questo è fuori discussione, ma i premi che devono distribuire sono fissati per legge, quindi probabilmente hanno deciso che anzichè far vincere 100 euro a 10.000 persone...fanno vincere un euro ad 1.000.000 di persone :rofl:

Non a caso la maggior parte dei premi ha la stessa entità del costo del biglietto, in modo che il cliente sia portato a dire "dammene un altro"...

Da noi i biglietti da un euro sono decisamente quelli peggiori, ci sono un sacco di premi da un euro ed i premi da 40 euro escono una volta ogni morte di papa. Quelli da due euro sono così e così, stessa cosa quelli da tre euro. Da noi le vincite maggiori si sono avute col Miliardario (molti 500 euro, un paio di 1.000 euro ed il 10.000 hanno vinto con questo biglietto...ed anche la persona che in un'altra ricevitoria ha vinto i 100.000). Col Miliardario abbiamo avuto circa il 90%, senza esagerare, dei premi grossi vinti dove lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 100.000 euro l'hanno vinto poco fa, nemmeno un mese fa. Per quanto riguarda i premi, quando rilanciarono i Gratta e Vinci - parlo più di un anno fa, c'erano una caterva di premi adesso invece molto meno, questo è fuori discussione, ma i premi che devono distribuire sono fissati per legge, quindi probabilmente hanno deciso che anzichè far vincere 100 euro a 10.000 persone...fanno vincere un euro ad 1.000.000 di persone :ghghgh:

Non a caso la maggior parte dei premi ha la stessa entità del costo del biglietto, in modo che il cliente sia portato a dire "dammene un altro"...

Da noi i biglietti da un euro sono decisamente quelli peggiori, ci sono un sacco di premi da un euro ed i premi da 40 euro escono una volta ogni morte di papa. Quelli da due euro sono così e così, stessa cosa quelli da tre euro. Da noi le vincite maggiori si sono avute col Miliardario (molti 500 euro, un paio di 1.000 euro ed il 10.000 hanno vinto con questo biglietto...ed anche la persona che in un'altra ricevitoria ha vinto i 100.000). Col Miliardario abbiamo avuto circa il 90%, senza esagerare, dei premi grossi vinti dove lavoro.

Grazie per la replica cortese ed esauriente (qualità sempre più rare) ma in gran parte confermi quanto affermato da me.

Da qualche tempo in qua, esclusi pochissimi premi che replicano il costo del biglietto, non si vince altro. Sono dati statistici, certamente senza pretese scientifiche, ma reperiti presso vari ricevitori( io mi diverto a giocare al Lotto cambiando ricevitoria ed amici.Cioè affermano che da qualche tempo le vincite sono sparite.

Questo gioco, come tutti i giochi d'azzardo, crea dipendenza e rischia di mandare in rovina qualche persona debole e facile alle illusioni.Per cui la pubblicità massiccia di Lottomatica su TV e radio, nella quale fa credere "vuoi vincere facile" , secondo me deve essere più trasparente e legata alle effettive possibilità di vincita ( cioè quasi nulle altro che facile). Però mi rendo conto che le cifre in ballo composte da miliardi di euro fanno molto comodo soprattutto allo Stato ( questi sono dati della contabilità dello Stato).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...