Vai al contenuto

Neofita con problemi di installazione...


Shaggy

Messaggi raccomandati

:shock: olaaaaaaa :lol: :lol: :lol: :lol: :D

Sono per un piccolo periodo in possesso di questo stupendo iBook (non chiedetemi il modello) tutto bianko :D :lol: :o

siccome sono un genio del PC ma non del Mac, mi trovo un pò nei casini con l'installazione di alcuni file .dmg , al momento di aprirli, mi arriva una finestrella con un errore, udif sola lettura, impossibile verificare, ecc...

help, come faccio ad installare questi tipi di file ?!?!?! :?

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: allora?! nessuno mi sa aiutare ?!

come si installano questi file ?!?!!!!??!! :shock:

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

I file .dmg sono immagini disco, ovvero dei dischi virtuali che possono cintenere file di qualunque tipo, allo setsso modo degli HDD o dei CD.

Per attivarli devi solo cliccarci sopra due volte e se non sono corrotti ti apparirà sul desktop l'icona di un HDD bianco. Se non si attivano cliccandoci sopra significa che sono corrotti.

Se hai Mac OS9 o precedenti (e non OSX) non puoi usare i dmg.

“Yes, PC World is produced on Macs.†— PC World Senior Editor Rebecca Freed, January 30, 2004.

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo os 9, e ho appena installato l'osX ...

...però l'os 9 è rimasto all'interno dell'hd ... :shock:

cmq non credo siano corrotti, ho scaricato 5 software dal sito della apple, e tutti e 5 non vanno...mmmm...

:roll:

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

sto usando l'X

ho scaricato il dvd player, l'aggiornamento per il bluetooth, msn messenger :roll:

ma tutti mi danno l ostesso errore se cerco di aprirli....boooh

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

ho 5 gb ancora liberi

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

:? infatti, io faccio un doppio click, ma esce una finestra con scritto varie robe, dettagli, tipo formato di sola lettura udif , ecc.....boooooh :lol:

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

allora:

-doppio click

-disk copy

-nome immagine: dvdplayerupdate.dmg

formato: UDIF sola lettura

checksum: CRC32 S2CF771FD INVALID

impossibile verificare DVDPLAYERUPDATE.DMG

questo errore mi esce anke con l'installazione di msn messenger o altri software :lol: :( :(

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

no, mi si apre la finestra disk copy...non so cosa sia, te l ho detto, non conosco il mac.

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: vabbè....tento un unlima cosa allora...

domanda: come si fa a formattare l'hd del mac ?! :?

quando ho installato mac os x, mi è rimasto il 9 sotto....vorrei togliere tutto, comprese le applicazioni ecc....

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...ultima cosa...

..dove posso trovare l'apple dvd player ?! solo sul sito apple?!

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

se il tuo Mac ha il lettore DVD, al momento dell'installazione del SO te lo installa automaticamente...se il tuo Mac non ce l'ha, è inutile anche scaricarlo dal sito Apple! a quel punto devi "ripiegare" (come me) su VLC...comunque 'sta cosa che non ti si aprono i file immagine è proprio stramba! a questo punto, visto che non usi il 9, approfittane e formatta tutto, reimstalla il X pulito pulito...non dovresti avere più problemi 8)

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, il lettore dvd ce l'ho, e lo usavo col 9 tranquillamente...ecco...

...mi sa ke adesso formatto tutto.... :twisted:

tra un pò vi faccio sapere...hehehe...

...sto scrivendo col pc, ma sono connesso sia col pc ke col mac in rete, quindi faccio tutto in diretta :lol:

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: oooo...ecco, sto formattando...ke emozione :( :( :D

è dai tempi del mio primo 486 ke non mi emozionavo così :D :D :D hehehehehe!!!!

:roll:

mac Rulezz :D :D :D

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: :(

oooooooooooooooo

ecco, fatto, formattato e installato :D :D :D

adesso configuro tutto...

...bongiour,bienvenue, benvenuti,ecc....

ooooooo

:(:D:D:D:D

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol:

OK , tutto a posto

adesso consigliatemi un buon programma per leggere i dvd

Windows media player, legge anke i dvd nel mac ?! :?

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

:D :lol: :(:(:D:D

o capito perkè non mi installava i software !!!!

il mio sistema operativo è il 10.0.3 !!!!!!

i software erano per la 10.1 !!!!!!!!!!!!!!!!

:D:D:D:D

dove posso aggiornare mac os x !??!!?! :?

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Shaggy

...adesso consigliatemi un buon programma per leggere i dvd...

ma non avevi detto che il tuo Mac ha il lettore DVD? :?: ...se ce l'ha, metti il DVD e lui lo apre automaticamente...altrimenti con windows media player ci fai lbrodo, usa Video Lan Client, lo trovi su

http://www.versiontracker.com/macosx/

vlc ti sarà utile per leggere qualsiasi formato video :lol:

...su versiontracker trovi tutto e di più per osx :wink:

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: azzzooo....ok....me lo procurerò....

e per il lettore dvd ?! ke programma mi consigliate ?!

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by smiroldo+--><div class='quotetop'>QUOTE(smiroldo)</div>
<!--QuoteBegin-Shaggy

...adesso consigliatemi un buon programma per leggere i dvd...

ma non avevi detto che il tuo Mac ha il lettore DVD? :?: ...se ce l'ha, metti il DVD e lui lo apre automaticamente...altrimenti con windows media player ci fai lbrodo, usa Video Lan Client, lo trovi su

http://www.versiontracker.com/macosx/

vlc ti sarà utile per leggere qualsiasi formato video :lol:

...su versiontracker trovi tutto e di più per osx :wink:[/b]

:( infatti! il lettore dvd c'è, ma non so perkè non mi ha installato il programma per vedermi i filmati!!!

...forse è perkè ho l'os 10.0.4 (appena aggiornato :( )

...mi devo procurare il 10.3 ....

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...