Vai al contenuto

Salta la corrente...


Sax

Messaggi raccomandati

Domanda semplice: nel caso salta la corrente mentre ho il mac acceso, oltre a riaccenderlo appena la danno :shock: , c'è qualche particolare attenzione da prestare?

Dalla domanda si è capito che sono stato (male) abituato da Winzozz a scandisk e balle varie :lol:

Grazie a tutti e ciao.

Nell'avatar il mio lampione.

Il meteo nella mia città

Link al commento
Condividi su altri siti

se usi panther hai di default la funzione "journaling" del disco.

in pratica ad ogni modifica dello stesso (dallo spostamento di un file alla modifica di una finestra, o la variazione di qualsiasi parametro riguardante file o applicazioni etc...) il sistema operativo scrive immediatamente lo stato in cui si trova il disco e le modifiche fatte.

per cui anche in caso di uno spegnimento accidentale non è necessario un controllo del disco tipo scandisk di winz, e al 99% troverai tutto com'era prima. l'1% si riferisce ad eventuali file aperti e non ancora salvati su disco (cioè elaborazioni presenti solo nella memoria), che ad uno spegnimento accidentale del Mac saranno irrimediabilmente persi.

è sempre consigliato un bel sistema PSU (gruppo di continuità)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by kiza

se usi panther hai di default la funzione \"journaling\" del disco.

Si, ho Panther.

Originally posted by kiza

è sempre consigliato un bel sistema PSU (gruppo di continuità)

Scusa se ti contraddico ma si chiama UPS.

Comunque grazie mille dell'informazione.

Ciao.

Nell'avatar il mio lampione.

Il meteo nella mia città

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by kiza+--><div class='quotetop'>QUOTE(kiza)</div>
<!--QuoteBegin-Sax

Scusa se ti contraddico ma si chiama UPS.

PowerSupplyUnit. oppure Unità(di)PotenzaSupplementare

chiamalo come vuoi, ma comprane uno, non te ne pentirai.[/b]

Scusa ma ti devo correggere, UPS sta per Uninterruptible Power Supply cioè Alimentatore (Power Supply) senza interruzioni mentre PSU sta, come hai riportato giustamente, per Power Supply Unit ovvero apparecchiatura di alimentazione ed è la sigla inglese che indica quello che si trova in tutte le apparecchiature elettroniche (TV, VCR, computer, lettori DVD, stereo, ecc.) ed ha la funzione di portare la tensione dai 220V in alternata ai 6, 12, 24, o qualunque altra tensione continua sia necessaria al funzionamento dell'apparecchiatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops :) ho scatenato una querelle.... SCUSATEMI!!!

Comunque, se è un gruppo di continuità si chiama UPS e ne abbiamo due da 3KW ciascuno in ufficio, supportati da un gruppo elettrogeno diesel da 5,4KW. Grazie a loro non abbiamo avuto problemi nè quest'estate durante i black-out programmati, nè a settembre per il famoso/misterioso albero caduto tra Italia e Svizzera, nè tantomeno questo week-end quando qui da noi siamo rimasti anche 3 giorni senza corrente per miseri 20cm. di neve!!!

Ciao.

Nell'avatar il mio lampione.

Il meteo nella mia città

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi tutti e due, il termine specifico è

"quel coso che ti tiene il mac acceso quando va via la luce"

"Amo le sfumature e le imprecisioni, gli incroci tra culture e le indecisioni, amo le rughe e ciò che il vento segna....so che il tempo insegna, smussa e ridisegna."

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by wildoSo

scusatemi tutti e due, il termine specifico è

\"quel coso che ti tiene il mac acceso quando va via la luce\"

Abbreviato con QCCTTIMAQVVLL :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by wildoSo

BRavo...

...hai usato lo stesso metodo per il tuo nick vedo :D

Per quello ho solo invertito le lettere che nel codice fiscale indicano nome e cognome :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...