Vai al contenuto

La voglio!!!


Messaggi raccomandati

xchè???:confused:

Perché è evidente che con la roba che ti passa ti fai dei viaggi da favola!

Io non ho parlato con nessuno. Sono andato dal concessionario e mi sono fatto un giro di prova sulla 500.

Se davvero la FIAT riesce a produrla a 4500€ buon per lei, dato che riesce a venderla a più del doppio e senza nemmeno troppi sconti.

Le plastiche non sono affatto brutte: potranno non essere il top del top, ma sono piacevoli al tatto e ben assemblate. L'unico appunto che si può fare è sulla rigidità di quella che riveste le portiere.

La nuova Smart, per avere 220 litri di bagagliaio (contro i 185 della 500, e se la matematica non è un'opinione, 220 non è il triplo di 185) è dovuta crescere di 20 centimetri in lunghezza, per non parlare del fatto che ha soltanto due posti.

Peccato che la caratteristica fondamentale della Smart fosse la sua "cortezza" che le permetteva quegli odiosissimi parcheggi "verticali" tra una macchina e l'altra. 20 centimetri in più non sono pochi...

La versione base della 500 effettivamente è un po' cara, ma bastano 2000€ in più per portarsi a casa climatizzatore, poggiatesta, 7 airbag, tetto in cristallo, bluetooth, cerchi in lega, volante in pelle con i comandi per radio e telefono, specchietti riscaldati con regolazione elettrica, sedile posteriore sdoppiato (caso mai si comprassero 3 casse d'acqua invece di 2)...

Una Citroën C2 con più o meno le stesse caratteristiche (1.1 Elegance) costa... più o meno la stessa cifra!

Ha persino il bagagliaio più piccolo e l'ESP (quello che ormai danno su tutte) non lo puoi mettere nemmeno a pagamento.

síðustu tárin renna burt / sárin saman – já, þau gróa / nú er ég loks kominn heim

the last tears flow away / the wounds – yes, they heal / now I’m finally home

•• ljósmyndir photos

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto M09 e da quando in qua fanno pagare le auto per quello che valgono? :ghghgh:

Tutte le auto valgono meno della metà per i materiali che ci sono dentro, il resto sono:

- costi vari;

- costi di RICERCA e SVILUPPO;

- costi pubblicitari;

- profitti netti;

- ecc.

Non è una rivendita di legname dove si prende e si paga al chilo! Un'auto è leggermente più complicata e bisognerà pagare tutte le persone che ci hanno lavorato in un modo o nell'altro :confused:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia perdere il triplo..era legato allo shock...;)

logico..che un'auto costa meno fabbricarla..ma non così poco..

è per questo che ti dico che le plastiche la meccanica e tutto il resto non sono eccezzionali come confermatomi..:mad:

Uccidi un grissino, salverai un tonno!!!

My Flickr..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io voglio la peugoet 308...nature efficace!!!

Switch day: 14.08.2007

MacBook Pro 15'4'' Intel Core 2 Duo 2.2 ghz, 2 gb, 120 gb

Le mie foto su: www.flickr.com/photos/mosquito_83

"Era un giorno MAGICO e sei nata tu, una fresca immagine ed un nome GIOVENTU"

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto M09 e da quando in qua fanno pagare le auto per quello che valgono? :ghghgh:

Tutte le auto valgono meno della metà per i materiali che ci sono dentro, il resto sono:

- costi vari;

- costi di RICERCA e SVILUPPO;

- costi pubblicitari;

- profitti netti;

- ecc.

Non è una rivendita di legname dove si prende e si paga al chilo! Un'auto è leggermente più complicata e bisognerà pagare tutte le persone che ci hanno lavorato in un modo o nell'altro ;)

Beh partendo dal fatto che si dovrebbe considerare un acquisto di questo tipo dalle PROPRIE esigenze/esperienze/situazioni (e quindi dovresti vedere cosa vorresti TU da un'automobile, prendere coscienza che stai arrivando da una megane grandtour...e vorresti una 500 e non come seconda macchina!!...ma soprattutto analizzare le tue condizioni come se hai famiglia, se viaggi tanto....che tipo di vita conduci e che uso ne fai della tua automobile) e quindi oltre a basarti su pareri di chi la 500 l'ha già e la usa da un pochito...anche e soprattutto devi basarti sui tuoi bisogni, le considerazioni fatte sulla 500 per come la vedo io non giustificano assolutamente il suo prezzo....è vero che è molto carina ma...:

- i costi vari di una FIAT 500 (anche se fatta bene), visti i molti pareri di chi ce l'ha e il parere dei miei occhi vedendola, non mi sembra possano giustificare i 10500 eurozzi del modello base;

- per i costi di ricerca e sviluppo....anche qui non dovrebbero essere molto alti...visto che si parla di un restyling...e non una macchina uscita dal nulla;

- I COSTI PUBBLICITARI penso siano uno dei problemi del suo prezzo (basti vedere la fastosità del suo lancio!!!)

- profitti netti?????

- ecc.???? questi due sono i parametri che considera anche quattroruote??? :mad::ghghgh:

...per come la vedo io dovevano darle il ruolo della sua splendida nonnina...ossia di auto del popolo....e così certo nn penso lo possa diventare....

"...è chiaro che il pensiero dà fastidio...anche se chi pensa è muto come un pesce...anzi un pesce...e come pesce è difficile da bloccare...perchè lo protegge il mare, com'è profondo il mare...."

L.Dalla

www.paellaykangoo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

è per questo che ti dico che le plastiche la meccanica e tutto il resto non sono eccezzionali come confermatomi..:weep:

Uè, ho detto che le plastiche delle portiere sono un po' rigide. Non che fanno schifo! :)

La meccanica è in buona parte derivata da quella collaudatissima della Panda, con l'aggiunta di un tocco (anche se piuttosto lieve) di sportività: carreggiate un po' più larghe, sospensioni un po' più rigide, altezza leggermente ridotta, ruote di dimensioni "abbondanti"... tutte cose che, a detta di molti, non fanno che migliorare il piacere di guida rispetto alla già più che valida Panda.

Però la 500 non è la Mini: è un'auto molto più cittadina e dall'impostazione più orientata al comfort che alla sportività da go-kart.

...le considerazioni fatte sulla 500 per come la vedo io non giustificano assolutamente il suo prezzo....è vero che è molto carina ma...:

- i costi vari di una FIAT 500 (anche se fatta bene), visti i molti pareri di chi ce l'ha e il parere dei miei occhi vedendola, non mi sembra possano giustificare i 10500 eurozzi del modello base;

- per i costi di ricerca e sviluppo....anche qui non dovrebbero essere molto alti...visto che si parla di un restyling...e non una macchina uscita dal nulla;

- I COSTI PUBBLICITARI penso siano uno dei problemi del suo prezzo (basti vedere la fastosità del suo lancio!!!)

- profitti netti?????

- ecc.???? questi due sono i parametri che considera anche quattroruote??? :rofl::ghghgh:

...per come la vedo io dovevano darle il ruolo della sua splendida nonnina...ossia di auto del popolo....e così certo nn penso lo possa diventare....

Non credo che nessuno abbia mai nemmeno pesato di dare alla nuova 500 il ruolo della sua antenata. Così come nessuno alla BMW ha mai pensato di fare della nuova Mini una economica e spartana vetturetta "da combattimento" come la sua celebre antenata. E così come nessuno in Volkswagen ha mai pensato di "riesumare" il Maggiolino per farne un'auto popolare come quella di 40 anni fa.

Se la FIAT se ne fosse uscita con l'ennesima macchinetta spoglia ed economica, tutti le avrebbero dato contro perché "la FIAT sa fare solo utilitarie, non è capace di fare belle macchine".

Per una volta che FIAT punta un po' più in alto, e lo fa con un prodotto che non ha niente da invidiare alle sue concorrenti più blasonate, tutti le danno comunque contro perché "la FIAT dovrebbe fare utilitarie economiche e non macchine alla moda piccole e costose"...

síðustu tárin renna burt / sárin saman – já, þau gróa / nú er ég loks kominn heim

the last tears flow away / the wounds – yes, they heal / now I’m finally home

•• ljósmyndir photos

Link al commento
Condividi su altri siti

bah io nn la vedo così M09...però penso che nella maggior parte dei casi tu abbia ragione...e il profilo che hai scritto non fa una piega...purtroppo

"...è chiaro che il pensiero dà fastidio...anche se chi pensa è muto come un pesce...anzi un pesce...e come pesce è difficile da bloccare...perchè lo protegge il mare, com'è profondo il mare...."

L.Dalla

www.paellaykangoo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...