Vai al contenuto

Problema batteria iPod classic!


Il Marciapicco

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho acquistato un ipod classic da 80GB il giorno d'uscita, e fino ad ora nessun problema, se nonchè da una settimana a questa parte quando lo ricarico e lo stacco dalla presa usb lo uso tipo 20 minuti e poi lo "spengo" tenendo premuto play, al suo risveglio magari il giorno dopo la batteria è completamente scarica!!! Volevo sapere se è un problema solo mio o altre persone sono nella mia situazione!

TNX!

Screen name Simplify Media: "IlMarciapicco"[/size][/color][/font]

PSN: ElZanco

PeaceLoveExctasy

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo problema è anche il mio ma sopratutto è un problema della Apple, e ti spiego il perchè. Sembra che con l'ultimo aggiornamento firmware (1.0.2) si sia infilato un bug nell ' iPOD classic ed in particolare nella gestione di cover-flow ovvero quando si spegne l'iPOD in realtà l'hard disk resta in movimento portando un rapido esaurimento della batteria. Bisogna solo aspettare il prossimo firmware e mettere l'orecchio vicino l'IPOD quando lo si spegne (si sente chiaramente quando l'hard disk continua a girare).

In Italia se ne parla ancora poco ma nei siti stranieri gli utenti sono molto arrabbiati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo problema è anche il mio ma sopratutto è un problema della Apple, e ti spiego il perchè. Sembra che con l'ultimo aggiornamento firmware (1.0.2) si sia infilato un bug nell ' iPOD classic ed in particolare nella gestione di cover-flow ovvero quando si spegne l'iPOD in realtà l'hard disk resta in movimento portando un rapido esaurimento della batteria. Bisogna solo aspettare il prossimo firmware e mettere l'orecchio vicino l'IPOD quando lo si spegne (si sente chiaramente quando l'hard disk continua a girare).

In Italia se ne parla ancora poco ma nei siti stranieri gli utenti sono molto arrabbiati...

...strano: il software è aggiornato alla suddetta versione, ma il mio Classic da 80 GB non presenta tale problema!;)

iMac 21,5" - MacBook 13" bianco - Mac OS X Mavericks - Mac OS X Mountain Lion - Controller MIDI USB M-Audio Keystudio 49 - iPod Classic 80Gb - iPod nano 2G 4Gb - iPod nano 4G 8Gb - iPod shuffle 2G 1Gb - iPhone 5 32Gb iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul forum della Apple in inglese molti utenti ne parlano. Da parte mia ho inviato il feedback alla Apple. Sembra che il problema sia connesso alla gestione di cover-flow infatti molti concordano nell'affermare che il problema si presenti quando si spegne l'iPod dopo aver selezionato un brano dal menù cover-flow. Il risutato è che l'hard disk continua a girare anche quando si pensa che l'apparecchio sia spento con il risultato che la batteria si esaurisce in pochissimo tempo. Alcuni consigliano di escudere dal menù musica la funzione cover-flow fino al prossimo firmware. Personalmente mi sono comportato in questo modo e finora tutto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Secondo me la batteria è la vera pecca di ogni ipod , non è affidabile io ne ho avuti 3 e solo l'ultimo sembra resistere gli altri dopo 6-9mesi hanno alzato bandiera bianca,ma il vero problema è la non sostituibilità (almeno non facile come fosse un cellulare) delle batterie . Praticamente se si rompe dopo la fine della garanzia puoi buttarlo

iMac 20" (2.4ghz) - iPad 64gb+3g - iPhone4 (32Gb) - iPod classic (30gb) - iPod suffle (1gb)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...