Vai al contenuto

Spegnimento automatico del mio ibook G4....


VirgoLabs

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

come da oggetto avrei bisogno di trovare il modo di settare l'ora per lo spegnimento automatico del mio mac.

Ho effettuato una ricerca tra i posts qui su IM, ed ho trovato qualcsa:

- andare in risparmio energia -> in basso a dx vedo programma -> abilito le modifiche (per poter settare l'ora) -> clikko su programma -> e vado su spegni -> imposto su ogni giorno all'ora x - clicco ok -> chiudo il lucchetto delle modifiche -> aspetto quell'ora e non succede niente.

Sono sicuro che sono io a sbagliare, quindi chiedo a voi se poteste illuminarmi :ghghgh:

Il percorso che ho indicato sopra è facilissimo, ma purtroppo infruttuoso per il sottoscritto :ghghgh:

Grazie mille a tutti ed a presto.

:ghghgh::ghghgh:

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Se arrivata l'ora non ti succede nulla vuol dire che all'accensione ti sei loggato senza l'inserimento di password...

Prova semplicemente a fare un logout, a rientrare con la pass e poi a fare il percorso che facevi prima... ;)

:rolleyes:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Se arrivata l'ora non ti succede nulla vuol dire che all'accensione ti sei loggato senza l'inserimento di password...

Prova semplicemente a fare un logout, a rientrare con la pass e poi a fare il percorso che facevi prima... ;)

:rolleyes:

prego?

come fai a loggarti senza psw?

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

login automatico...

edit.

da aiuto mac

"Il computer si spegne automaticamente all'ora programmata se hai eseguito il login. Se non hai eseguito il login, il computer non si spegnerà all'ora programmata."

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il login automatico e se imposto lo spegnimento automatico morire che si spegne

se invece loggo come si deve allora si spegne

i permessi sono a posto... e poi chi lo spegne più il mac...? ;)

Macbook-geronimus:~ geronimus$ uptime

18:07 up 53 days, 8:47, 2 users, load averages: 0.70 0.38 0.26

:rolleyes:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi....ho rieseguito tutti i passaggi che avevo indicato nel post di apertura, eccezzion

fatta per la voce "Condivisione documenti" all'interno della sezione Internet e network in

preferenze di sistema. La suddetta voce era spuntata......vai a sapere perchè....io non ne ho

memoria :ciao::confused::ghghgh::ciao::ghghgh:

Cmq sta di fatto che ho fatto una prova ora, dopo aver spuntato quella voce, ed effettivamente

all'ora prefissata mi comunjica che se non si fa niente tempo 10 minuti il mac si spegnerà automaticamente ;):p:p;)

Volevo solo chiedervi se si può modificare sto lasso di tempo tra la comunicazione dello

spegnimento e quest'ultimo.....è giusto una curiosita eh.....

Grazie mille a tutti e buon appetito....vista l'ora :DD:ghghgh::ghghgh:

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate se continuo........:DD

Ieri notte ho lasciato il mac acceso con le impostazioni settate per lo spegnimento automatico, ma

quando mi sono alzato ho notato che era andato in stop, era sotto carica, ho dovuto loggarmi e

transmission (che era aperto) mi dava un messaggio strano che spiegava perchè non si poteva

chiudere.......forse perchè c'erano dei download attivi che bisognava prima mettere in

pausa.....boh

Ho effettuato la prova oggi pomeriggio con transmission chiuso, settando il mac per non

andare in stop MAI e il monitor dopo 3 minuti di inattività......voilà stava spegnendosi......mi

spiegate come devo fare per poter lasciare aperto transmission la notte e far spegnere il mac

al'orario prestabilito?????

Grazie mille a tutti :DD

:ciao:

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho effettuato la prova oggi pomeriggio con transmission chiuso, settando il mac per non

andare in stop MAI e il monitor dopo 3 minuti di inattività......voilà stava spegnendosi......mi

spiegate come devo fare per poter lasciare aperto transmission la notte e far spegnere il mac

al'orario prestabilito?????

Grazie mille a tutti :D

:ghghgh:

Sei sicuro che si tratti proprio di stop...? Hai già dato una controllata dei permessi in questo caso..? :D

:ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi usare il metodo bruto

puoi usare lingon per inserire un system daemon che faccia un "/sbin/halt" all'ora prestabilita. radicale come soluzione ma ti assicuro che si spegne al 100%.

i permessi c'entrano come la password di prima...

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

SI... ma non è normale che lui (al 90% utente amministratore), impostato il profilo che non fa mai andare in stop il mac, lo veda andarci dopo 3 minuti... c'è qualcosa che non torna... :ghghgh:

motivi..?

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai capito.

ha impostato che il monitor si spenga dopo 3 minuti di inattività e che il MAc non vada mai in STOP.

con quei settaggi il computer si spegne. però lui deve tenere trasmission aperto, e quel sw blocca lo spegnimento (giustamente)

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai capito.

ha impostato che il monitor si spenga dopo 3 minuti di inattività e che il MAc non vada mai in STOP.

con quei settaggi il computer si spegne. però lui deve tenere trasmission aperto, e quel sw blocca lo spegnimento (giustamente)

ok... scusami...

fatto sta che c'è cmq qualcosa che non torna perchè sembra che il mac se ne freghi e vada in stop lo stesso... :ghghgh:

Non si potrebbe andare a vedere nel log della Console cosa succede...? :ghghgh:

:(

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

funziona tutto e tutto correttamente.

non ha mai detto che stava andando in stop, ha detto che

Ho effettuato la prova oggi pomeriggio con transmission chiuso, settando il mac per non

andare in stop MAI e il monitor dopo 3 minuti di inattività......voilà stava spegnendosi......mi

spiegate come devo fare per poter lasciare aperto transmission la notte e far spegnere il mac

al'orario prestabilito?????

Grazie mille a tutti :ghghgh:

:ghghgh:

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora mi rileggo per bene tutto il post... non fa bene far più cose per volta...

perdonami ancora...

edit. capito tutto.

Sì... l'ideale è qualcosa di bruto che dia il comando shutdown now (come facevo con il vecchio caro ubunt) o simile in modo da fregarsene di tutto...

oppure togliere transmission e mettere un'altra app per i torrent che non sia così schizzinosa

ps. ho cercato nelle preferenze di transmission... prova a togliere la spunta a "uscire con trasferimenti in corso" e dimmi se va... :ghghgh:

:ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora mi rileggo per bene tutto il post... non fa bene far più cose per volta...

perdonami ancora...

edit. capito tutto.

Sì... l'ideale è qualcosa di bruto che dia il comando shutdown now (come facevo con il vecchio caro ubunt) o simile in modo da fregarsene di tutto...

oppure togliere transmission e mettere un'altra app per i torrent che non sia così schizzinosa

ps. ho cercato nelle preferenze di transmission... prova a togliere la spunta a "uscire con trasferimenti in corso" e dimmi se va... :angioletto:

:fiorellino:

Grazie mille come al solito per le pronte risposte :ghghgh:

Se spunto "uscire con trasferimenti in corso" non dovrebbe permettermi di spegnere il mac nonostante ci siano dei trasferimenti in corso???

E per contro se tolgo la spunta come dici tu, invece, non sto chiedendogli di non uscire se ci sono dei trasferimenti in corso????

:fiorellino:

:fiorellino:

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Geronimus avevi ragione...lasciando la spunta, cercando di uscire mi chiede la conferma....:fiorellino:

Eliminando la spunta, come giustamente mi avevi segnalato, chiude direttamente senza conferme

di sorta......che fosse quello il problema???

Secondo me si :ghghgh:

Vi farò sapere domani sera e grazie ancora :fiorellino:

"ANDATE A VENDERE PAZZIE ALTROVE... QUì SIAMO GIA' AL COMPLETO"...

Jack Nicholson in "Qualcosa è cambiato"

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso proprio di sì...

il mac io non lo spengo mai percui non incontro di questi problemi... :ghghgh::cry:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...