Vai al contenuto

FINAL FANTASY XIII


Sleepwalker

Messaggi raccomandati

E poi non sto parlando da un punto di vista di storia ma di personaggi (comprese armi, volti, vestiti e tutto il repertorio).

LE MIE FOTO SU

FLICKR

See You Soon . Coldplay

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Infatti qualcosa hanno fatto riprendendo il VII (Advent Children e Dirge of Cerberus). Però nulla a confronto dell'originale. Personalmente parlando come storia preferisco leggermente di più l'otto. Dal punto di vista giocabile invece il nove, più semplice e diretto.

LE MIE FOTO SU

FLICKR

See You Soon . Coldplay

Link al commento
Condividi su altri siti

migliore di tutti è il 7 dai. non ci se la fa e basta a superarlo non so perchè ma non ce la fanno mai.

un capolavoro come storia, un capolavoro come sistema di battaglie, le armi con gli slot, le materie.

i chocobo, tutte le missioni alternative le VERE weapon nascoste nel mondo.

non capisco perchè ma NIENTE riesce a raggiungere ff7. perchè non riassumono lo stesso team? con la tecnologia di oggi tremo al pensiero di cosa potrebbero fare...

Non possono fare lo stesso team perchè quello era Square soft e basta, oggi è Square-Enix. Per fare lo stesso team, le due società dovrebbero tornare ad essere due distinte....

m O N a c H i L e G g e ! ! !

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me qualcosa si è perso per strada nella fusione con la Enix. Sono diventate una grossa società... ma preferivo i giochi di prima.

EDIT:

Meeeeglio ancora Sakaguchi!. Io lo avevo abbandonato tristemente dal X. Purtroppo però non sò che fine abbia fatto. Anche perchè per me i più belli li ha prodotti lui.

Hironobu Sakaguchi all'indomani dalla fusione Square-Enix, si è dimesso ed ha fondato la Mystwalker, che recentemente ha pubblicato il gioco per XBox360 "Blue Lagoon"; purtroppo non mi hanno parlato molto bene della sua ultima creazione. Lo comprerei solo per le musiche di un mito: Nobuo Uematsu!! :ooooh:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

migliore di tutti è il 7 dai. non ci se la fa e basta a superarlo non so perchè ma non ce la fanno mai.

un capolavoro come storia, un capolavoro come sistema di battaglie, le armi con gli slot, le materie.

i chocobo, tutte le missioni alternative le VERE weapon nascoste nel mondo.

non capisco perchè ma NIENTE riesce a raggiungere ff7. perchè non riassumono lo stesso team? con la tecnologia di oggi tremo al pensiero di cosa potrebbero fare...

Sono daccordo, anche io ho amato il 7 in modo terribile... lo amo tutt'ora ed ogni tanto ci rigioco pure. Senza contare che ho imparato l'inglese giocandoci :fiorellino: e pure bene...

Ho sentito parlare benissimo del 6 (dovrò provarlo prima o poi) e son ostato molto soddisfatto dell'8 ma da li in poi mi è sembrato un calando fino all'abominio di FF X-2 (non lo considero nememno...)

11 e 12 mi mancano... e credo mi mancherà anche il 13 visto che la play2 ha tirato le cuoia e non sono molto convinto di acquistare la Play3 (avrebbe poco senso senza un monitor adeguato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me qualcosa si è perso per strada nella fusione con la Enix. Sono diventate una grossa società... ma preferivo i giochi di prima.

EDIT:

Hironobu Sakaguchi all'indomani dalla fusione Square-Enix, si è dimesso ed ha fondato la Mystwalker, che recentemente ha pubblicato il gioco per XBox360 "Blue Lagoon"; purtroppo non mi hanno parlato molto bene della sua ultima creazione. Lo comprerei solo per le musiche di un mito: Nobuo Uematsu!! :ooooh:

:fiorellino::ooooh::ooooh::ooooh::ooooh: :bubble:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece mi sono divertito molto anche con FFX-2 (molto più che con quella palla del XII), era un piacevole "divertissement": guarda caso infatti non è un episodio a sè ma uno spin-off. L'unica cosa che mi dava fastidio era l'atteggiamento alla "Charlie's Angels" delle "YRP" :ghghgh:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Da notare che la Square-Enix potrebbe avere in programma un remake di Final Fantasy 7 in HD per la PS3 una volta completato il XIII. Lo hanno annunciato al TGS mostrando un video di come sarebbe, ed è spettacolare!!

NON LO DIRE A VOCE ALTA!:D

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma non è la square che lo fa ma la square enix... Io spero con tutto il cuore che non lo facciano, rovinerebbero al 100% un gioco che se non un capolavoro è leggenda se non mito, cmq nomura e soci difficilemente si lascierebbero scappare un'occasione così ghiotta per fare soldi a palate...

m O N a c H i L e G g e ! ! !

Link al commento
Condividi su altri siti

sono mooolto dubbioso che manterrebero del tutto inalterata la trama. Sicuramente farebbero qualche stravolgimento, conoscendo nomura e soci.

E poi, per me e per moltissima altra gente FFVII è quello che tutti siamo abituati a vedere, con i personaggi composti da 5 pligoni in croce e musiche in midi. Non ce la farei a vederlo in veste nextgen, mi dispiace.

m O N a c H i L e G g e ! ! !

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, è praticamente la stessa computer grafica di Advent Children. Mi spiace sono old school, per me ff7 è quello uscito nel 1997.

E cmq sia, è troppo presto per parlare di remake. Hanno fatto di recente remake di Outrun e Ghost'n'Goblins, ma dopo 20 anni dall'uscita degli originali. 10 anno sono troppo pochi per parlare di remake.

m O N a c H i L e G g e ! ! !

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace sono old school, per me ff7 è quello uscito nel 1997.

Concordo. FF7 mi piaceva così anche con tutti i limiti tecnici che aveva, anche se all'epoca era una cosa veramente sbalorditiva!

Ma dài, è come se gli U2 adesso si rimettessero a fare un remake del loro album "Boy" del 1980... saranno pure diventati enormemente più bravi tecnicamente, ma i mezzi tecnici dell'epoca e la loro grinta erano molto diversi, verrebbe una cosa molto diversa. ;)

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

E cmq, se uno prorpio vuole esistono delle patch per la versione pc di ff7 che rendono i personaggi non più super deformed ma a grandezza naturale (come durante le battaglie) se proprio a qualcuno da fastidio. Si possono scaricare gratuitamente previa registrazione dal sito www.cetramod.it; dove si possono trovare molte altre patch sfiziose.

L'ho provata una volta e sono rimasto piuttosto soddisfatto, anche se lo preferiscos empre con il suo stile originale, è una questione di cuore.

m O N a c H i L e G g e ! ! !

Link al commento
Condividi su altri siti

Naaaah FF7 DEVE avere i personaggi super deformed sugli sfondi prerenderizzati! :D

Era troppo bello vedere Barrett che si arrabbiava raffigurato in quel modo! ;)

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora che si dice?

Sono un FF fun dall'epoca di FF VIII e da li nn ho perso nessun titolo.. apparte l' XI che sec me era un caXXata..

il dodici ancora mi manca e sono rimasto molto deluso dal seguito del X anche se di quel gioco adoravo il sistema di combattimento..

a mio avviso i + belli sono l'ottavo e il decimo..

il nono capitolo nn mi è piaciuto tanto.. il settimo lo avevo provato da giovine ma essendo in inglese (all'epoca l'inglese nn lo sapevo..) nn ci capivo molto e l'ho abbandonato presto.. ora come ora nn riesco a trovarlo perchè mi sarebbe piaciuto giocarci..

e il XII?? che fo lo compro? ;)

..with hands held high into a sky so blu..

..like the ocean opens up to swallow you..

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato in pratica ti sei perso i più belli. Dal primo al 5° trovi bennissimo le rom per snes, per il 6 e il 7 devi cercare sui torrenti mi sa... Altrimenti, se hai un ps1 (o anche un emulatore va benissimo) ebay è un ottima strda, se non l'unica.

m O N a c H i L e G g e ! ! !

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente anche i primi episodi erano belli. Quelli del SNES sono a dir poco fantastici, hanno una storia e una profondità incredibili :ooooh:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione parlando del mitico FF7, per aver risvegliato in me quella voglia di finirlo per la terza volta, di rigiocare all'8 e al 9. Ieri sera dopo mezz'ora di parolacce sono riuscito a far funzonare pcsx e ora il mio viaggio in treno per andare al lavoro sarà allietato dalla presenza di Cloud & Co. FF8 lo sto cercando su ebay, mentre il 9 per fortuna ce l'ho ancora originale (comeil 7!!!)

Sappiate che per colpa vostra la mia vita è ROVINATA per almeno 1 anno!!!

grazie a tutti di cuore...

[RIGHT][I][COLOR=palegreen]Quando finirà la mia storia, inizierà la mia leggenda...[/COLOR][/I][/RIGHT]
[URL="http://www.flickr.com/photos/sleip/"][COLOR=royalblue]flick[/COLOR][COLOR=magenta]r[/COLOR][/URL]

Link al commento
Condividi su altri siti

Il migliore come storia credo sia l'VIII ma sono per PS1...

Io penso che FF XIII sarà il migliore in assoluto, oltre alla grafica, perché verrà sviluppato dai creatori originari del 7 e dell'8. Anche la musica verrà composta dal compositore originale.

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a questa discussione parlando del mitico FF7, per aver risvegliato in me quella voglia di finirlo per la terza volta, di rigiocare all'8 e al 9. Ieri sera dopo mezz'ora di parolacce sono riuscito a far funzonare pcsx e ora il mio viaggio in treno per andare al lavoro sarà allietato dalla presenza di Cloud & Co. FF8 lo sto cercando su ebay, mentre il 9 per fortuna ce l'ho ancora originale (comeil 7!!!)

Sappiate che per colpa vostra la mia vita è ROVINATA per almeno 1 anno!!!

grazie a tutti di cuore...

Prego, non c'è di che :ciao: divertiti con il Chocobo Dorato e la Knights of the Round mi raccomando :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me FFX su ps2 è piaciuto parecchio...

E' veramente un gioco indimenticabile. La storia è molto bella, mai banale, i filmati sono funzionali alla storia e non sono un semplice abbellimento grafico. L'introduzione davanti al fuoco sul monte Gagazet mi ha fatto venire la pelle d'oca ho inserito il DVD nella PS2 per la prima volta.

E poi soprattutto ha quello che manca a Final Fantasy XII: dei personaggi carismatici. Cavolo, Tidus, Lulu, la simpaticissima Rikku, e tutti gli altri, come scordarseli? Oppure quelli di FFVII tutti ce li ricordiamo a distanza di 10 anni. Sfido chiunque a ricordare i personaggi di FFXII tra 10 anni. :offeso:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...