Vai al contenuto

Id basso amule


alex86

Messaggi raccomandati

Allora, non riesco ad avere l'id alto con amule, ho alice 4mb...

Il problema è sicuramente amule, infatti ho 2 mac con amule tutti con id basso, mentre il pc con emule ha id alto. La configurazione che faccio è la stessa, infatti se assegno al pc l' indirizzo ip e le porte tcp, udp che uso sul mac, emule si connette con id alto.

Il firewall di osx è disattivato

Sia i 2 mac che il pc sono collegati via wifi ad un airport extreeme che fa solo da bridge, la parte router è gestita da un netgear DG834GT

Ah, ovviamente se disattivo il firewall sul router si connette senza problemi con id alto

Come posso risolvere?

Alessandro, AppleUser dal 15 ottobre 2007

 MacBook Pro Retina i7 2.6ghz 16gb ram + 256gb ssd + OSX Lion 10.8.x

Link al commento
Condividi su altri siti

dev i aprire le porte per ogni indirizzo ip

sul tuo router devi aprire le porte per ogni mac e le porte per ogni mac devono essere diverse perchè il router non apre le stesse porte per più indirizzi

o meglio dovresti settarlo ma non tutti lo fanno.

ad esemio tu hai

pc ip 192.168.0.2

mac 1 192.168.0.3

mac 2 192.168.0.4

per ogni ip devi aprire porte diverse e poi cambiarle su amule di conseguenza

anche se non capisco cosa usi amule su 2 mac

sicuramente se scarichi direttamente solo da uno vai più veloce e scarichi più roba

Se il mio post vi è stato utile

Visitate il mio blog http://pasellone.blogspot.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Era un problema con la configurazione del firewall del router che emule digeriva ma amule no.

Uso amule su 2 mac perchè uno è mio e uno di mio padre quindi ognuno si scarica la sua roba

Alessandro, AppleUser dal 15 ottobre 2007

 MacBook Pro Retina i7 2.6ghz 16gb ram + 256gb ssd + OSX Lion 10.8.x

Link al commento
Condividi su altri siti

scaricare con amule su due pc distinti è una delle cose peggiori da fare. O hai fastweb, oppure con una normale adsl la linea verrà tagliata in due, quindi non lamentarti se poi scarichi alla metà del solito.

m O N a c H i L e G g e ! ! !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

anche io ho un problemino di id basso..

come linea ho fastweb.. non è che mi crea disagio come con Emule / Adunanza? nel senso su rete fastweb anche se si ha Mac bisogna usare Adu?

.: MacBook 13,3 series dual core 2,0 ram 2gb GeForce 9400M hard disk 160gb Mac OSX Leopard

.: IPHONE 2G 8 GB fw 2.1

.: Xbox Live TAG - M4ST3R KILLER

Link al commento
Condividi su altri siti

ok.. avendo fastweb esiste e ho trovato adu x mac.. ma la configurazione non mi passa e ho id basso.. sempre perennemente.. forse ho trovato il problema nella configurazione del firewall di leopard, ma mi chiedo.. come faccio a dirgli di lasciarmi stare 4662 e 4672 se nelle opzioni non mi da nulla sulle porte?

.: MacBook 13,3 series dual core 2,0 ram 2gb GeForce 9400M hard disk 160gb Mac OSX Leopard

.: IPHONE 2G 8 GB fw 2.1

.: Xbox Live TAG - M4ST3R KILLER

Link al commento
Condividi su altri siti

mi unisco anche io, ho amule solo che ho id basso, alice adsl, modem belkin...cosa devo fare??? calcolate che state parlando con un emerita sema che non ne sa niente, quindi dovreste avere la cortesia e la pazienza di spiegarmi tutto per filo e per segno....

un pompelmo è un limone che ha avuto un opportunità e ne ha approfittato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i router Alice, quelli bianchi per intenderci, devi aprire la pagina di configurazione e creare delle LAN VIRTUALI dove inserire le porte da aprire, una per ogni tipo di software utlizzi per il P2P....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, non riesco ad avere l'id alto con amule, ho alice 4mb...

Il problema è sicuramente amule, infatti ho 2 mac con amule tutti con id basso, mentre il pc con emule ha id alto. La configurazione che faccio è la stessa, infatti se assegno al pc l' indirizzo ip e le porte tcp, udp che uso sul mac, emule si connette con id alto.

Il firewall di osx è disattivato

Sia i 2 mac che il pc sono collegati via wifi ad un airport extreeme che fa solo da bridge, la parte router è gestita da un netgear DG834GT

Ah, ovviamente se disattivo il firewall sul router si connette senza problemi con id alto

Come posso risolvere?

come fai a disattivare il firewall di osx??

Link al commento
Condividi su altri siti

dev i aprire le porte per ogni indirizzo ip

sul tuo router devi aprire le porte per ogni mac e le porte per ogni mac devono essere diverse perchè il router non apre le stesse porte per più indirizzi

o meglio dovresti settarlo ma non tutti lo fanno.

ad esemio tu hai

pc ip 192.168.0.2

mac 1 192.168.0.3

mac 2 192.168.0.4

per ogni ip devi aprire porte diverse e poi cambiarle su amule di conseguenza

anche se non capisco cosa usi amule su 2 mac

sicuramente se scarichi direttamente solo da uno vai più veloce e scarichi più roba

scusate se mi intrometto.....ma saresti cosi gentile da spiegarci come fare? da quello che ho capito e' il problema che abbiamo tutti!:fiorellino:

Nella vita si commentono errori, l'importante e' accorgersene in tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, da un mese circa mi connetto con 3 ed è una disastro....

Quando avevo pochi GB disponibili avevo aMule che funzionava adesso che ne ho 10Gb non posso scaricare nulla perché aMule non si connette. Ogni volta che faccio la ricerca mi dice che "la rete eDk2 non è cossessa".

Che devo fare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...

sos

scusate ma io e mondo amule nn ci capiamo bene.c'è qualche anima gentile che mi spiega passo a passo come fare per avere id alto?? ho un solo computer conessione normale

io nn so se è un problema di firewall o router. nn ne ho idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...