Vai al contenuto

Preparatemi a Leopard


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho deciso che questo pomeriggio ordinerò la mia copia di Leopard, in attesa che arrivi quindi devo prepararmi alla sua installazione.

Per l'occasione vorrei reinizializarre il disco del mio imac, quindi... di cosa devo fare il backup?

se mi copio a parte le cartelle applicazioni, librerie, utente, poi mi dovrebbe bastare sostituirle dopo l'installazione per riavere tutto come prima?

Ci sono problemi noti di compatibilità con i programmi non UB?

Grazie mille a tutti!:)

imac 21,5" Intel Core i5 quad-core a 2,8GHz 
iPhone 6 16GB Grigio siderale

Link al commento
Condividi su altri siti

in generale non è necessario reinizializzare il disco quando installi il nuovo s.o., con le procedure Archivia e Installa oppure Aggiornamento Sistema ti fa l'upgrade del s.o. ma non ti tocca le aree utente e i dati e ovviamente nemmeno le applicazioni

se però vuoi farlo, a questo punto fai un backup di tutto e non ci pensi più, poi chiaramente devi eseguire il restore degli utenti e delle applicazioni (occhio però a quelle che per installarsi hanno bisogno di un loro .pkg o di un loro installer che non si limita a copiare i file nella cartella Applicazioni, in quel caso il restore non è sufficiente)

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nooneknowme

Segnalibri di safari, rubrica indirizzi, Immagini, Documenti, Musica, Video. Scriviti i programmi che usi (controlla la compatibilità con Leopard) ed aspetta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...