Vai al contenuto

Eccone un'altro....


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, io sono un'altro accolito che vorrebbe ma non osa...

A parte gli scherzi: mi piacerebbe davvero passare a Mac, ma naturalmente, ho alcune domande da fare a voi (e forse un giorno anch'io:D) "mactacchioni"....

Io sono un programmatore (C#, VisualBasic, un po' di C e C++, ASP ecc...) con parecchia esperienza e, non sentendo molto parlare di sviluppo su Mac, i miei timori sono tutt'altro che infondati (se non lavoro non mangio!).

Il mio obiettivo (almeno inizialmente) è quello di utilizzare VPC per continuare a sviluppare i miei progetti su Windows, mentre mi studio per benino la programmazione su Mac.

In particolare vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienze del tipo: Mac OSX con VPC + WindowsXP (o 2000) e VisualStudio .Net o VisualStudio 6.0 installati e funzionanti (decntenente, almeno!).

Intanto, siccome mi diletto anche nel fotoritocco e musica, vi sarei grato se mi diceste come si comporta un Mac (io pensavo ad un powerbook 15'' o 17'') con grafica 3D, Photoshop, giochi e il resto.

Scusate se vi ho annoiato, ma sono davvero stanco dei PC in genere, ma non posso permettermi di buttare 15 anni lavoro :lol:!

Grazie in anticipo per le risposte.

Have a g'day mate! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei matto? :lol:

Vuoi programmare su Virtual PC applicazioni per PC?

Mmmmm, non lo so, forse qua qualcuno non sarà daccordo, ma non mi sembra una buona idea....

Del resto su mac lo sviluppo è una cosa estremamente curata, ci sono vari ambienti, ma diciamo che il primo che potresti usare è quello offerto in bundle con Panther che supporta un sacco di linguaggi ed è piuttosto versatile (qua trovi tutte le informazioni che cerchi in proposito

http://www.apple.com/it/macosx/developertools/)

... è chiaro che poi ci sono anche altri pacchetti

(alcuni li trovi qua: http://www.apple.com/downloads/macosx/deve...elopment_tools/ ), ma io fossi in te comincerei da quello dato con Panther.

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ahi, forse rispondo in ritardo, m a sono stato via parecchio tempo....

Ciao, anche io mi occupo di sviluppo sw e ti dico due cose: primo ci ho provato ad installare .net su vpc ma solo per curiosità viste le prestazioni dell'emulazione e le velocità dell'ambiente .net....ma non ci sono riuscito, l'installazione è fallita.Secondo: io sviluppo parecchia roba in Java e C++ e mi trovo benissimo, nulla da dire.

Se hai bisogno di una mano fammi un fischio.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...