Vai al contenuto

OpenOffice per MacOSX


Ospite Made

Messaggi raccomandati

Ho la necessità di provare OpenOffice sotto macos X (10.3.2).

Ho installato X11 e poi OpenOffice 1.0 e fin qui tutto regolare. Al momento di far partire il programma, ho cliccato all’interno della cartella OpenOffice il file denominato “soffice†(si chiama proprio così) ma il sistema operativo mi chiede quale programma associare al file. Non so cosa fare, la sua descrizione dice che è un file unix eseguibile… Non dovrebbe fare tutto lui?

Grazie per l’attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il file Start OpenOffice.org non lo trovo da nessuna parte probabilmente non ho scaricato l'installer giusto.

Dal sito openoffice ci sono 4 installer, ho scaricato e installato solo il primo da 77,5 Mb. Non è che devo scaricarmi anche gli altri mandorloni?

Grazie!

FINESTRA DOWNLOAD

OOo_1.1.0_031006_Mac..> 10-Oct-2003 15:10 77.5M

ooo103darwingm.dmg.gz 22-Jun-2003 03:29 170M

ooo103l18ngm.dmg.gz 22-Jun-2003 04:31 35.8M

ooo11rc3_macosx_deve..> 20-Aug-2003 04:26 79.4M

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Made

Il file Start OpenOffice.org non lo trovo da nessuna parte probabilmente non ho scaricato l'installer giusto.

Dal sito openoffice ci sono 4 installer, ho scaricato e installato solo il primo da 77,5 Mb. Non è che devo scaricarmi anche gli altri mandorloni?

Anche io ho scaricato un file da 77,5 MB ma poi ho scaricato anche un'altro file di 169,5 MB.

Noggi il principino

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by macric

beh.... ci sarebbe anche un'altra alternativa ad Open Office. Il programma ( NeoOfficeJ-0.8 )in ITA  è gratuito e scaricabile a questo indirizzo :  http://www.planamesa.com/neojava/it/download.php

E' sempre in JAVA? Come va, perchè io con OpenOffice non mi trovo molto, è un po' troppo Windows Like...

E' meglio di OpenOffice?

Noggi il principino

Link al commento
Condividi su altri siti

trovi le informazioni all'indirizzo che ti ho dato. io l'ho provato un pò e mi è sembrato un discreto programma. non lo uso di solito, per cui non saprei dirti se è più o meno valido. è un Office in piccolo, con Documenti di Testo, Foglio Elettronico, Presentazioni, Modelli etc etc.... cmq provare non ti costa nulla, dal momento che il DL è completamente gratuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...