Vai al contenuto

Pannelli Safari


noggi

Messaggi raccomandati

Quando in qualche pagina web ho un link che richiede l'apertura di una pagina in un altra finestra Safari apre sempre una nuova finestra ma io preferirei che mi aprisse le "nuove finestre" in un nuovo TAB...c'è nulla che si possa fare?

Grazie in anticipo.

Ciao.

Noggi il principino

Link al commento
Condividi su altri siti

Safari/Preferenze/Pannelli/Abilita navigazione a pannelli.

Fai crtl-clik sul link, e scegli "Apri collegamento in nuovo pannello".

Ciao :)

Alessandro

"Your mouse has moved.

Windows will now restart so this change can take effect."

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by andrea_fluid

Vai su \"vista\" e flagga la voce barra di stato

Urca!!!!Grazie mille....ma non ho ancora l'Ibook!!!sabato vado ad ordinarlo(spero), e sono ancora indeciso se prendere il 12 o il 14!!Cavolo L'Apple non poteva farne solo uno??Mi mette in crisi, li voglio tutti e due!!!!

qclub3.gif

more info: enjoypd@tin.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Pendy

Safari/Preferenze/Pannelli/Abilita navigazione a pannelli.

Fai crtl-clik sul link, e scegli \"Apri collegamento in nuovo pannello\".

Ciao  :)

Ops...si, questo già lo sapevo, intendevo dire che quando stai navigando in internet cliccki di qui e clikki di li ed ad un certo punto, senza che tu lo sappia, cliccki un link che in automatico richiede l'apertura di una pagina a parte, come per esempio gli URL inseriti nei messaggi di questo forum, Safari apre appunto in automatico (senza che lo richieda io) una nuova finestra e non un nuovo TAB.

Questo problema si presenta anche quando su Mail clicco su un URL, non mi viene aperto un nuovo TAB ma una nuova finestra...e se in Mail faccio CTRL-CLICK non mi da la possibilità di scegliere...

Grazie cmq a tutti.

Noggi il principino

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei dire cavolate, prova a cliccare sul link tenendo premuto mela.

a me funzia e apre la nuova pagina in un nuovo tab.

fammi sapere ce era questo di cui avevi bisogno

ciauz

Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita.

Voltaire, "Lettera a Domilaville"

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono sicuro di aver capito il problema, cmq credo dipend dal fatto che alcuni link sono scritti appositamente per caricare il link in una finestra a parte, io ho preso l'abitudine di clikkare col destro e fare "apri in un altro tab"

"Amo le sfumature e le imprecisioni, gli incroci tra culture e le indecisioni, amo le rughe e ciò che il vento segna....so che il tempo insegna, smussa e ridisegna."

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by warsaw

non vorrei dire cavolate, prova a cliccare sul link tenendo premuto mela.

a me funzia e apre la nuova pagina in un nuovo tab.

fammi sapere ce era questo di cui avevi bisogno

ciauz

Ecco trovata la soluzione... :lol:

Almeno in parte. Cmq non sapevo sta storia del tasto mela...

La soluzione ideale sarebbe la possibilità che Safari, tramite le preferenze, possa forzare l'apertura sempre in nuovi TAB piuttosto che in nuove finestre.

In attesa che mamma Mela esegua questa modifica solo per me :wink:

...utilizzerò il mitico MELA-CLICK!!!

Grazie a tutti, come farei senza i Vs preziosi consigli... :P

Noggi il principino

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by noggi

... quando su Mail clicco su un URL, non mi viene aperto un nuovo TAB ma una nuova finestra...e se in Mail faccio CTRL-CLICK non mi da la possibilità di scegliere...

Safari/Preferenze/Generale in fondo al modulo dovresti avere la voce Apri colleg. da altre applicazioni: puoi scegliere fra in una nuova finestra e in un nuovo pannello nella finestra

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Yupa

Safari/Preferenze/Generale in fondo al modulo dovresti avere la voce Apri colleg. da altre applicazioni: puoi scegliere fra in una nuova finestra e in un nuovo pannello nella finestra

Perfetto! Così si che funziona!

Grazie, non avevo mai fatto caso a quell'opzione nelle preferenze...

Noggi il principino

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...